HTC One: produzione raddoppiata nel mese di maggio, ma Gartner esclude HTC dalla Top Ten

16 Maggio 201339 commenti

La produzione dell'HTC One è stata segnata da una serie di inconvenienti e ritardi causati da inadempienze da parte dei fornitori, ma Jack Tong, presidente di HTC Nord Asia, ha confermato che la produzione nel mese corrente verrà raddoppiata, rispetto agli scorsi 30 giorni.

Secondo il presidente della divisione del Nord Asia, queste saranno le disponibilità e possibilità dell’HTC One nei prossimi mesi:

La nostra capacità è destinata ad aumentare significativamente a partire da metà maggio. Abbiamo grande ottimismo relativamente alle vendite nei mesi di aprile, maggio e giugno

Se da un lato le previsioni di produzione, e vendite, del nuovo smartphone di punta sembrano essere decisamente positive, dall’altro Gartner ha diffuso i dati riguardanti il numero di dispositivi commercializzati dai principali produttori nel corso del Q1 2013.

La classifica vede al primo posto Samsung, mentre la povera HTC è scivolata addirittura all’undicesimo posto con solamente 5.36 milioni di smartphone venduti (con market share del 2.5% nel mondo). Per avere un rapido confronto, nel corso dell’ultimo quarto del 2012, l’azienda aveva venduto oltre 6.69 milioni di device con una quota di mercato del 3.2%, raggiungendo la decima posizione. Per ulteriori informazioni sui dati di Gartner leggete quest’altro nostro articolo.

Naturalmente i dati devono ancora essere aggiornati con le vendite dell’HTC One, ma questo è un altro segnale di quanto lo smartphone sia importanti per risollevare le sorti di un’azienda in grande declino.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com