Huawei Kirin 920 Octa-Core: ecco i primi dettagli d questo nuovo SoC

7 Marzo 201414 commenti

Durante il periodo Maggio/Giugno il produttore cinese Huawei dovrebbe debuttare sul mercato con un primo smartphone Android dotato del nuovo SoC Kirin 920 Octa-Core. Purtroppo di questo nuovo SoC per device mobile non si conoscono molti dettagli, ma durante le ultime ore sono state riportate sul web le prime interessanti informazioni.

Il nuovo Huawei Kirin 920 sarebbe stato realizzato con processo produttivo a 28nm, inoltre l’architettura interna dell’octa-core sarebbe composta da 4 core Cortex-A7 e 4 core Cortex-A15.

LA GPU dovrebbe essere una Mali 628MP4, la memoria RAM sarà gestita in modalità dual-channel di tipo DDR3 800MHz e non manca nemmeno il supporto allo standard 4G/LTE.

Inoltre questo Kirin 920 potrà supportare sensori fino a 32 megapixel ed anche display con risoluzione 2K. Insomma un vero e proprio SoC moderno in grado di contrastare anche i migliori MediaTek, Qualcomm e Nvidia.

antutu-punteggi-520x369

Il primo smartphone Huawei a montare questo SoC dovrebbe essere l’Ascend D3 a partire dal mese di Giugno. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com