Huawei Kirin 920 Octa-Core: ecco i primi dettagli d questo nuovo SoC

7 marzo 201414 commenti

Durante il periodo Maggio/Giugno il produttore cinese Huawei dovrebbe debuttare sul mercato con un primo smartphone Android dotato del nuovo SoC Kirin 920 Octa-Core. Purtroppo di questo nuovo SoC per device mobile non si conoscono molti dettagli, ma durante le ultime ore sono state riportate sul web le prime interessanti informazioni.

Il nuovo Huawei Kirin 920 sarebbe stato realizzato con processo produttivo a 28nm, inoltre l’architettura interna dell’octa-core sarebbe composta da 4 core Cortex-A7 e 4 core Cortex-A15.

LA GPU dovrebbe essere una Mali 628MP4, la memoria RAM sarà gestita in modalità dual-channel di tipo DDR3 800MHz e non manca nemmeno il supporto allo standard 4G/LTE.

Inoltre questo Kirin 920 potrà supportare sensori fino a 32 megapixel ed anche display con risoluzione 2K. Insomma un vero e proprio SoC moderno in grado di contrastare anche i migliori MediaTek, Qualcomm e Nvidia.

antutu-punteggi-520x369

Il primo smartphone Huawei a montare questo SoC dovrebbe essere l’Ascend D3 a partire dal mese di Giugno. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

 

Loading...
  • Pingback: Huawei Kirin 920 Octa-Core: ecco i primi dettagli d questo nuovo SoC - WikiFeed()

  • TheFender91

    Un altro bidone ottimizzato da cani? È quello che scopriremo presto…

    • fabio

      Ahaha grande , sono delle porcherie è dire che c’è gente che li compra !!! Hauhauha

      • orazio

        Io ho un p 6 con rom kit kat trovata su xda…….posso dire che dopo 2 mesi di utilizzo intensivo non un lag o un impuntamento…. Esteticamente fantastico…… Ho avuto sia un s2 sia un s3……..non tornerei indietro i

      • Ciao

        Già perché i prodotti di fascia bassa tipo Samsung e LG danno una pista agli Huawei. Il p6 in fatto di design ha parecchio da insegnare a HTC e Samsung. Per non parlare dei prezzi accessibili. Ma a voi se il telefono non ha scritto un marchio conosciuto sopra non va bene. Peccato che questo Soc tiene testa allo snap 805 con minori consumi energetici.

    • Frappo

      Avevo il p1 e ora ce l’ha mia sorella, è un ottimo telefono, ottimizzato molto meglio di un s2, più potente e con una fotocamera un display, un’estetica e un design migliore… Se vogliamo migliore di un s3 a parte i giochi.. Però è rimasto a ics.. Meno male che è ben supportato dalla comunity e comunque da quanto ho capito Huawei ha imparato la lezione

      • Tatanka95

        É migliore di s3 anche nei giochi, comunque per gli aggiornamenti c’è jelly bean 4.1.1 ed ogni mese si aggiorna, pertanto l’update é riservato solo alla china(usano i cinesi come tester mi sa), ma parlando di prestazioni e prezzo(e durata della batteria soprattutto) il p1 sbaraglia una bella concorrenza e anche l’s3, non esiste un gioco che va a scatti sul p1, tenendolo stock in confronto alle custom rom non cambia veramente nulla apparte le due o 3 funzioni classiche in più, l’unico difetto é che é veramente un altoforno,diventa bollente come niente, l’audio in cuffia é altissimo, poi per chi lo compra ora a questo prezzo fa un vero affare

  • Pingback: Huawei Kirin 920 Octa-Core: ecco i primi dettagli d questo nuovo SoC | Crazyworlds()

  • federico

    Huawuei e altro materiale cinese non lo prendo neanche in considerazione.
    Comunque anche Samsung mi sembra che cambi poco, copiano copiano copiano. Vedi il sensore biometrico che non riescono a farli funzionare.

    Quando un prodotto 100% Tedesco???

    • Frappo

      Al limite vedrai un prodotto 50% americano (ed è molto)

  • Max

    Credo che i primi due commenti siano ironici o fatti tanto per riempire pagine di idiozie. Non credo che le due persone abbiano mai posseduto un terminale Huawei…..

    • Federico

      Ah si infatti gli volevo rispondere per bene,dopo peró ho letto il tuo commento e spero anch’io ch siano solo ironici…

  • TheFender91

    1. Ho un Huawei g615 e so di che parlo: parlo di ottimizzazione fatta da cani quando clockano a 1.4 Ghz un processore che può tranquillamente girare a 1.8Ghz (Eternity Project, cercare su Google), quando non sanno neanche loro che casini hanno combinato con i driver della Vivante GC4000, quando installi la stessa rom su terminali diversi e riscontri bug differenti (cellulari l’uno diverso dall’altro: SCANDALOSO), quando il supporto post-vendita è tanto scandaloso che conviene farselo in casa (pena rimanere a ICS 4.0) e per ottenere uno straccio di sorgente (neanche tutto) e lo sblocco del bootloader bisogna intasare i loro server, e quando fanno uscire partite di telefoni con il comparto radio da rifare (una partita, perchè come ho detto i cellulari sono diversi).
    2. Quello che mi fa più inc****are è che mettendo da parte tutto questo il device come rapporto qualità prezzo ci sia: bella fotocamera, ottimo display, corpo solido e plastiche ottime, batteria abbastanza capiente, ottimo audio e hardware che SULLA CARTA dovrebbe quanto meno non sfigurare…basterebbe poco….e cmq i maggiori difetti sono il processore proprietario assolutamente da rivedere e la scheda Vivante che non hanno nemmeno più il coraggio di montare a quanto vedo..

    • TheFender91

      Specifico: cellulari dello stesso modello ma evidentemente diversi in quanto si comportano in maniera sensibilmente diversa l’uno dall’altro