Huawei P8 con lettore d’impronte digitali? Intanto arriva la certificazione da TENAA

31 Marzo 201515 commenti

Molte compagnie hanno svelato i loro nuovi top di gamma durante il Mobile World Congress 2015 mentre altre - come Huawei - hanno optato per un evento separato dalla fiera di Barcellona, in modo da ricevere maggiore attenzione da parte dei media.

La compagnia cinese ha quindi fissato una conferenza stampa per il 15 aprile a Londra, durante la quale vedremo finalmente il nuovo Huawei P8. Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse indiscrezioni riguardanti questo dispositivo ed proprio alcune ore fa il nuovo terminale targato Huawei è stato certificato dall’ente cinese TENAA.

Secondo quanto riportato sul sito di TENAA, Huawei P8 sarà disponibile in sei versioni, tre delle quali destinate al mercato cinese. Lo smartphone sarà dotato di un display FullHD da 5,2 pollici 1080p, il tutto protetto dal Gorilla Glass di Corning. Il dispositivo monterà inoltre un processore octa-core Hisilicon Kirin 930 a 64 bit prodotto proprio da Huawei, assieme a 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD. Lato software troveremo la nota interfaccia Emotion UI basata su Android 5.0 Lollipop.

I pulsanti dedicati all’accensione/sblocco del dispositivo e alla regolazione del volume sono situati sul lato destro di Huawei P8, assieme agli slot per l’inserimento della microSD e della scheda SIM. Sul retro sono invece troviamo invece la fotocamera che, secondo alcune indiscrezioni, sarà dotata di un sensore da 13 Megapixel e di un doppio flash LED.

Infine, secondo alcune nuove voci di corridoio, Huawei P8 potrebbe disporre di un lettore di impronte digitali integrato sul pulsante di accensione/sblocco a destra, anche se ciò è ancora da verificare. Mancano solo 2 settimane all’evento programmato dalla compagnia cinese a Londra, non ci resta che attendere pazientemente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com