Huawei presenta il nuovo Kirin 990 5G ad IFA 2019

6 Settembre 2019Nessun commento

Huawei si è presentata ad IFA 2019 con il nuovissimo processore Kirin 990 e con la sua versione 5G. Ecco tutti i dettagli:

Kirin 990 5G è realizzato con un processo produttivo a 7nm +EUV ed è il il primo SoC 5G full-frequency a supportare sia le architetture non stand-alone (NSA) che stand-alone (SA) e
le bande di frequenza TDDD/FDDD. Il downlink rate massimo dichiarato è pari a 2.3Gbit/s, mentre il picco massimo di uplink è pari a 1.25Gbit/s.

Il nuovo processore di Huawei presenta anche una nuova architettura NPU, la Da Vinci, che include large e tiny cores, i primi destinati a elaborazioni che richiedono una elevata potenza di calcolo, i secondi per assicurare un significativo risparmio energetico.

Kirin 990 5G possiede inoltre una nuova architettura, fatta di due core ultra-large, due large core e quattro small core, ed è in grado di raggiungere una frequenza massima di 2.86GHz.

La GPU integrata è la Mali-G76 a 16 core; il sistema Kirin Gaming+ 2.0 permette inoltre un miglior dialogo tra software e hardware per ottenere prestazioni in game sempre migliori.

Grazie al nuovo ISP 5.0, infine, vengono migliorate anche le performance fotografiche: oltre alla riduzione del rumore hardware professionale, troviamo anche filtro 3D e tecnologia block-matching, il tutto per realizzare scatti nitidi in condizioni di scarsa illuminazione. È possibile una post produzione dei video in tempo reale e la segmentazione AI consente di regolare il colore delle immagini frame per frame.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com