I dispositivi Dual OS con Windows e Android saranno (per ora) esperimenti, secondo Erik Reid

9 Gennaio 201421 commenti

Ha fatto e sta facendo molto discutere la notizia, da noi riportata negli scorsi giorni sotto forma di indiscrezione e poco dopo confermata ufficialmente, dell'esistenza di un progetto, denominato Dual OS, col quale Intel intende proporre dispositivi sui quali Windows e Android possano coesistere. Erik Reid, direttore della divisione tablet dell'azienda, fa chiarezza in merito.

In un’intervista a CNET, Reid ha infatti precisato che, al momento, Intel sta valutando tutte le possibilità che una simile scelta potrebbe aprire: si tratta di un’opzione che la Casa di Santa Clara può ben permettersi, in virtù della sua posizione di forza nel mercato CPU e del fatto che i suoi processori sono in grado di gestire entrambi i sistemi operativi.

Per il prossimo futuro, dunque, dobbiamo aspettarci di vedere in commercio dispositivi pensati per essere utilizzati con l’uno o l’altro OS, anche se, ammette Reid, alcuni “esperimenti” verranno fatti:

Stanno studiando, stanno cercando di capire le varie opportunità e i modelli d’uso: molti dei dispositivi che vedrete sul mercato saranno pensati specificamente per Windows o Android, ma vedrete sicuramente alcuni esperimenti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com