Lee, VP Samsung: Galaxy S5 ad Aprile con scansione dell’iride, un nuovo Gear e il “flop” S4

9 Gennaio 201477 commenti

L'intervista rilasciata a Bloomberg dal vice-presidente della divisione mobile Samsung Lee Young Hee offre diverse anticipazioni. Il dirigente parla dei piani futuri relativi a Galaxy S5, dell'arrivo di un nuovo Galaxy Gear e prova a spiegare perchè il top di gamma 2013 non sia riuscito a soddisfare le attese.

Partiamo dal prossimo dispositivo di punta della Casa coreana: secondo Lee, il periodo di arrivo sul mercato resterà quello di Marzo/Aprile, e Galaxy S5 verrà accompagnato da un nuovo Galaxy Gear.

Abbiamo annunciato i nostri modelli di punta nella prima metà dell’anno, tra Marzo e Aprile, e continuiamo ad avere come obiettivo il rilascio entro tali tempistiche. Quando introdurremo sul mercato il nostro S5, potrete aspettarvi un erede di Gear con funzionalità più avanzate e design rinnovato.

Lee passa poi ad analizzare i motivi per i quali Galaxy S4 abbia fatto registrare numeri inferiori a quanto ci si aspettasse:

Quandi siamo passati a S4 da S3, è in parte vero che gli utenti non abbiano fisicamente avvertito una differenza sostanziale tra i due prodotti, così la risposta del mercato non è stata commisurata alle aspettative.

Per questo, Lee afferma che il nuovo S5 sarà “molto diverso”, con Samsung impegnata a “tornare alle origini” concentrandosi su display e materiali. Tra le funzionalità presenti potrebbe trovare posto la scansione dell’iride:

A molte persone piacerebbe una tecnologia di scansione dell’iride. Stiamo studiando questa possibilità ma non posso davvero dire se sarà o meno presente su S5.

In conclusione, Lee ha confermato che il prossimo Galaxy Note sarà rivolto a un’utilizzo “professionale” e a un’utenza che sia “disposta a pagare di più per il proprio device”, oltre a ribadire che il settore tablet costituirà il focus principale dell’azienda nel 2014.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com