Il sito di supporto di Google conferma le Wallet Card

7 novembre 20127 commenti

In questi giorni si è iniziato a vociferare di un imminente arrivo di una Wallet Card, una carta fisica prodotta da Google in grado di contenere tutte le nostre carte di credito. In questo modo potremo portare con noi una sola carta ma avere a disposizione più possibilità di pagamento che potrà avvenire tramite l'app Google Wallet utilizzando il chip NFC.

La conferma che questa carta esiste o comunque esisterà a breve proviene direttamente dal sito di supporto di Google relativo proprio al servizio Wallet.

Dall’immagine soprastante si nota infatti un elenco contenente tutti i dispositivi con il quale sarà possibile pagare con la Google Wallet card, ovviamente sono tutti muniti del chip NFC in quanto è di questo che il servizio Contact-less si munisce per comunicare con i terminali POS.

Al momento l’applicazione in Italia non è ancora disponibile, nonostante ne esista una versione modificata da MoDaCo vi assicuro che le carte vengono inserite ma i terminali le rifiutano. Ieri mattina ho provato personalmente in un McDonald’s ad utilizzare Wallet collegato alla mia SmartPass Vodafone (che gira su circuiti MasterCard, gli unici al momento abilitati dalla catena di Fast Food) e il POS ha rifiutato il pagamento.

Non sappiamo con precisione quando questo servizio arriverà in Italia, speriamo comunque molto presto.

Loading...
  • Wuasallo

    Ciccione :-)

  • Faxvi

    Carina…..spero ci sia la possibilità di avere anche un controllo in real time….o si potrebbe rischiare di rimanere senza nemmeno un euro!!!

  • Perchè sperate veramente che arrivi in italia una cosa del genere? pura follia…

    • mettiu

      Per mio nonno era follia anche parlare con le persone attraverso uno schermo!

      • 97nannino

        ma infatti, per tuo nonno ( come per quasi tutti gli “old”), è ancora follia….

      • peccato che tuo nonno lo sta vivendo ora… da qualche altra parte del pianeta lo hanno visto 10 anni prima di tuo nonno…

  • emanuele_zanetti

    interessante, speriamo che oltre ad arrivare in italia venga anche accettata nei vari punti di vendita (altrimenti è inutile .-. )