Google Voice Search vs Siri: video confronto

7 Novembre 201234 commenti
Google nel nuovo Android 4.2 Jelly Bean ha portato silenziosamente molti miglioramenti alla ricerca vocale ed anche a Google Now. Perfezionati gli algoritmi di ricerca e quindi anche l’ottimo Google Voice Search, il quale adesso potrebbe mettere sotto l’ottimo Siri di iOS. Se in passato Siri riusciva a fornire risultati migliori ed una più veloce ricerca adesso il colosso della ricerca web ha migliorato i propri servizi grazie anche ad una maggiore integrazione con Maps e YouTube. Riuscirà Siri ad essere ancora il migliore?

[ad#antonio]

Poco tempo fa vi avevamo già proposto un confronto tra Google Now e Siri ma adesso è giusto mostrare anche la sfida tra la semplice ricerca vocale tra i due sistemi.

Google Voice Search vs Siri. Chi vincerà?

GIZMODO – Siri vs Google Voice Search for iPhone from Gizmodo on Vimeo.

I ragazzi di Gizmodo hanno eseguito il test per noi a come potrete notare le migliorie introdotte da Google consentono a Voice Search di dare risposte più veloci e precise rispetto a Siri.

Ancora c’è molta strada da fare per poter rendere entrambi i sistemi precisi ma attualmente Google Voice Search è avanti rispetto al rivale di Apple.

 

34 risposte a “Google Voice Search vs Siri: video confronto”

  1. S_m_b ha detto:

    Tutto inutile, non e’ in italiano.

    • Twitto e Retwitto ha detto:

      Beh ma esiste anche l’inglese per le funzioni basilari perchè fermarci per forza solo all’italiano? Approfittiamo anche per imparare meglio la lingua :)

      • luckyfire ha detto:

        Senza dubbio ma se voglio scrivere un sms devo scriverlo in inglese..

      • Alessandro B. ha detto:

        Perchè siamo italiani, siamo in italia e usare l’inglese se non è necessario è una cosa che aborro! Ovviamente uso l’inglese per lavoro e sto anche facendo un corso per approfondire ma usarlo quando non serve non mi piace per nulla :)

        • Barretta ha detto:

          Questa chiusura preventiva porta solo ad aspetti negativi se ci pensi bene. E’ naturale che preferiremmo usare la nostra lingua ma non possiamo lamentarci ( a volte con eccessiva forza ) se comunque non ci danno la pappa pronta.
          Con questo anche io preferire che fosse perfettamente integrato ed in italiano ma me lo godo lo stesso anche in inglese e non ne faccio una questione patriottica certamente :)

    • Alessandro B. ha detto:

      Quoto. Se mai l’italiano sarà a livello potrò pensarci seriamente…

  2. giuls ha detto:

    Si si, miglioratissimo ma.. L’ interazione con l’ utente di Siri è migliore. Sembra davvero di non parlare con un computer. Comunque bravi da android user sono soddisfatto.

  3. Matty ha detto:

    Ma nessuno nota che google voice è nell’iPhone 5 ?? o.o

  4. Roberto Hawtin ha detto:

    Google voice search è sicuramente piu veloce…pero secondo me dovrebbero cambiare il nome xD

    • Luigi ha detto:

      Apple ha brevettato il nome dell’assistente xD

    • jellybelly 3.5 ha detto:

      certo che è veloce, è solo un motore di ricerca vocale, anziché pigiare i tasti parli sul microfono, nulla di nuovo, nulla di innovativo e nulla di veramente utile visto che non fa nulla di più rispetto ad una ricerca normale.

      Almeno il pessimo s-voice si cercava di creare qualcosa di più completo.

      Cioè è come se un negoziante ti rifilasse un giubbino vecchio rivoltato e rimesso prezzo pieno come se fosse una nuova uscita.

      • malapropysm ha detto:

        non è solo un motore di ricerca vocale, svolge anche una parte delle funzioni che svolge siri, come impostare la sveglia, gli eventi del calendario ad esempio. Non ti risponde a “chi è dio” o a “siri vuoi fare l’amore con me” e per quanto mi riguarda è un plus, ma mi rendo conto che siano in tanti i ragazzini che si divertano con quelle cose. Google Voice è infinitamente più preciso, capisce meglio e dà risposte più soddisfacenti.

      • Fabyo ha detto:

        Nel video è solo ricerca vocale perché si tratta dell’app per iphone.
        Google now è l’assistente di google, e anche li surclassa.

        L’ho provato solo su una rom jelly bean per il desire, roba che cercavo un percorso su google maps dal pc su chrome e poco dopo avevo la notifica di google now che mi diceva quanto ci avrei messo ad arrivare in quel posto calcolando anche il traffico.
        Google now è un’assistente che punta a cercare di anticipare il tuo bisogno. Già solo come potenzialità è di un’altra categoria rispetto a siri. Google con tutti i servizi che offre ha delle potenzialità immensamente superiori, c’è poco da fare!

  5. Danzig ha detto:

    In quale mondo google voice è avanti a siri? Sono più o meno alla pari… Siete troppo di parte, in ogni articolo

    • xandreasx ha detto:

      scusa una cosa…ma c’è un abisso di differenza…e io sinceramente credevo che Siri fosse mooolto + avanti di google now…invece Siri è lentissimo!

      • Eugenio1900 ha detto:

        Google now è straveloce, solo che dovrebbero migliorare certe ricerche, come quella sul film nella quale ha fatto una semplice ricerca su google, mentre siri ha detto esattamente i nomi.

    • Stefano Fiore ha detto:

      Google voice come velocità, indubbio che sia più veloce. e dà anche più informazioni (per le richieste fatte nel video), semmai con grafica peggiore. e comunque siri è un assistente vocale, non un motore vocale di ricerca come google voice

    • Fabyo ha detto:

      Ma dai basta vedere il video per dire che google sia avanti!!
      SI potrà discutere sull’utilità del mezzo secondo di differenza, ma google è avanti!

  6. Luigi ha detto:

    Prima di vedere il video ero fermamente convinto he Siri avrebbe schiacciato Google voice. Ma ora mi sono accorto che Google è molto più veloce di siri, che ha però una migliore interazione con l’utente! Avete provato a chiedere cose stupide a siri? :)

    • bonomins ha detto:

      Chiedere cose stupide è da ragazzini che si divertono.. lo fai una volta all’anno x divertirti.. ma se poi siri è lento e magari non capisce allora non so cosa farmene e preferisco google voice search

      Certo che Siri non è poi così male

  7. jellybelly 3.5 ha detto:

    assistente virtuale (siri) contro ricerca vocale (GVS) uhm sarebbe come confrontare un aereo di linea con una bmw.

    • Fabyo ha detto:

      Se fai il confronto con l’assistente virtuale di google (google now) allora la differenza diventa abissale rispetto questa!

  8. Davide Costantini ha detto:

    DIE SIRI!!!! xDDDDD

  9. Francesco ha detto:

    se dovevano testare google voice dovevano farlo con un dispositivo android non con un 4s -.-

  10. Andre ha detto:

    Domandone riguardante google now… Ma a quanto ho capito il supporto vocale in italiano non è ancora disponibile giusto? Si ha idea di quando potremo avere l’aggiornamento?

  11. slash 741 ha detto:

    Sarebbe ora di renderlo completo come negli stati uniti! Non e’ possibile che non risponda con la voce e ci sia sempre da leggere! Capisco che siamo in Italia però siri e’ uguale in tutto il mondo! Io ho sia il galaxi nexus e il nexus 7 e questa cosa di non avere un assistente vocale mi da molto fastidio! Per ad asso siri e’ più avanti per questo motivo” voce” e basta! Quando sarà completo non c’è storia!!! FORZA GOOGLE!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com