Intoara presenta una nuova autoradio con Android

5 Maggio 20128 commenti

Sicuramente non sarà ne il primo e neanche l'ultimo progetto che cerca di portare Android sulle nostre autovetture, ma quello di Intoara si contraddistingue dagli atri per la profonda integrazione con l'automobile, che gli sviluppatori si sono prefissi di raggiungere.

Come potrete vedere dal video che troverete  in fondo alla pagina, il prototipo in questione è basato su un architettura x86, presumibilmente Intel, molto simile alle autoradio polifunzionali attualmente in circolazione, vantando però la capacità di avere come sistema operativo Android 2.x e conseguentemente tutte le possibilità di espansione che ne derivano.

Il prototipo è inoltre dotato di  modulo GPS , connessione a internet(non ci hanno detto di che tipo), tuner am/fm  e verrà introdotto in futuro anche il tuner tv.

Rispondendo alle nostre domande, la società ha voluto specificare che il loro operato è focalizzato principalmente sullo sviluppo del software, quindi il modello dotato di tecnologia X86  mostrato nel  video, è solo un  prototipo per il testing.

Infatti Intoara ha dichiarato di aver già avviato una collaborazione con una casa automobilistica cinese per realizzazione di un dispositivo dotato di sistema ARM.

Perciò il progetto, almeno in questa fase , è rivolto solo alle case automobilistiche che vogliano integrare come computer di bordo un sistema Android completo, capace di interfacciarsi alla perfezione con i sensori dell’automobile.

Comunque anche a seguito di nostre puntigliose domande, la società non ha voluto escludere in nessun modo di volersi tenere lontana dai prodotti  after-market, perciò non è remota neanche la possibilità di vedere in vendita tra qualche tempo autoradio Android sviluppate da Intoara.

Per tenervi aggiornati sul progetto, potete visitare la pagina http://www.intoara.com.

Ora vi lascio ad una piccola galleria di immagini ed al video del prototipo di cui abbiamo parlato.

httpvh://youtu.be/pnsvkzPbGO0

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com