Samsung Galaxy S III: cosa non è piaciuto?

6 Maggio 2012161 commenti
In questi giorni il Samsung Galaxy S III, presentato giorno 3 Maggio a Londra, è stato il vero, ed a volte anche solo, protagonista dei nostri articoli, e di tutto il web Android. Finora lo abbiamo sempre lodato e riempito di complimenti, con numerose foto, numerosi video, test benchmark, confronti con i rivali e focus sulle nuove funzionalità. Adesso è arrivato il momento di qualche piccola critica: cosa non è piaciuto del Galaxy S III?

[ad#antonio]

Ovviamente ciò che segue è solamente un mio giudizio personale e molti potranno non essere d’accordo, la penseranno in modo diverso giustamente. Perciò non voglio creare polemiche ma semplicemente realizzare un buon punto della situazione su ciò che abbiamo visto finora del Samsung Galaxy S III.

Non avendo personalmente testato il Galaxy S III i giudizi potrebbero essere affrettati ed anche sbagliati, ma ciò non vieta di poter giudicare quello visto finora.

L’hype che si è creato intorno al nuovo top-gamma di Samsung, grazie anche ai numerosi rumors ed alle foto dal vivo, aveva preparato un ottimo terreno per il produttore sud-coreano, in modo tale da lasciare a bocca aperta tutti gli utenti ed amanti Android con il nuovo smartphone (l’effetto WOW).

Non per tutti è stato così, non tutti hanno percepito “l’effetto WOW”. Cosa non ha catturato l’attenzione di tutti gli utenti?

  • Il design, seppur piacevole ed elegante, non ha colpito molto per le forme, le linee ed anche i materiali, insomma nulla di “mai visto”, di innovativo. Per quanto riguarda i materiali, l’attesa cover in ceramica (particolarmente lavorata), è stata rimpiazzata dai soliti materiali plasticosi, seppur resistenti, che permettono di poter facilmente accedere al vano batteria, SIM e microSD (non possibile in altri smartphone).
  • La fotocamera, seppur di ottima qualità, ha deluso per i “soli” 8 megapixel, invece dei vociferati 12 megapixel (i megapixel non fanno la differenza). Ovviamente stiamo parlando di uno smartphone e non di una fotocamera, ma ci si aspettava il massimo da un top-gamma come il Galaxy S III, anche se attualmente, anhce diretti rivali adottano fotocamere da 8 megapixel (tralasciando Sony Xperia S e Nokia PureView).
  • Il display è sicuramente la parte dello smartphone che ha deluso maggiormente tutti gli utenti. Seppur di qualità indiscussa, uno dei migliori display del mercato, il Super AMOLED HD del Galaxy S III, come per Galaxy Nexus e Galaxy Note, presenta una matrice Pentile che non lo rende perfetto (reale) come i Super IPS+ o Super LCD2. Ci si aspettava un Super AMOLED Plus HD, cioè con matrice RGB, ed invece al display del Galaxy S III è stato solamente aggiunta la tecnologia del display del Note, per renderlo utilizzabile con qualsiasi parte del corpo, oggetto, ecc. Indubbiamente un ottimo display, ma non da urlo.

Personalmente penso che i punti deboli, o meno apprezzati, del nuovo GS3 siano questi. In molti parlano anche di poca memoria RAM (1 GB) poiché già molti grandi produttori progettano smartphone con 2 GB di RAM, come LG ed Huawei (secondo me, attualmente, non molto utili).

Il Samsung Galaxy S III è sicuramente uno degli smartphone migliori del mercato, ma non è perfetto come tutti i suoi rivali. Aspettiamo di poter testare ufficialmente questo nuovo gioiellino per poter realmente valutare le sue potenzialità.

 

161 risposte a “Samsung Galaxy S III: cosa non è piaciuto?”

  1. Armando Petroso ha detto:

    Quindi chi possiede un Galaxy S II può fare anche a meno di comprare l’S III visto che di grandi differenze non ce ne sono ancora.

    • Giovanni ha detto:

      Esattamente! Io l’unica grande differenza che ho notato è il prezzo! 

    • Mark1 ha detto:

      e chi deve comprare qualcosa può approfittare del calo di prezzi, senza perdersi niente di che.

    • Ritmia ha detto:

       Io sono molto tentato all’acquisto dell’SIII, anche perchè penso che sia l’unico “vero” sostituto all’attuale mio Galaxy SII :-)

      Indipendentemente dal preSSO …

      • Xxxv ha detto:

        Vuoi un consiglio, passa al note

        • Ritmia ha detto:

          Il Note non mi soddisfa molto……
          Aspetterò le varie prove, e poi deciderò :-)
          Gtazie
          Coao

        • Doddymatto ha detto:

          okok potete dirmi che meglio l’s2 che l’s3 per che per un “piccolo” upgrade si puo determinare questa scelta a causa del prezzo troppo elevato ma consigliare un telefono con caratteristiche davvero identiche all’s2 (cambia solo lo schermo e che non ha ancora l’ics) con la differenza che ha lo STESSO PREZZO DELL’S3 ovvero il top gamma che è ovviamente superiore…mi sembra davvero assurdo … 

      • Devildman87 ha detto:

        bravo.. bravo.. è grazie ai polli come te che mi comprerò anche un sgs2 oltre al note ;)

        • Ritmia ha detto:

          C’è chi può, e chi non può! Io può :-)
          Se vuoi, quando prenderò l’SIII, ti regalo il mio SII:-)
          Ha ha ha

          • jaqx ha detto:

            Probabilmente non usi soldi tuoi, o non te li sudi lavorando, visto lo sprezzo e l’arroganza con cui parli…..

          • Ritmia ha detto:

            Se permetti, quando mi danno del pollo gratuitamente, rispondo a tono :-)
            Ciao

          • Lerocchi ha detto:

            Guarda se proprio fai così lo splendido ti mando il mio indirizzò e te mi spedisci il tuo gs2 a gratisse

          • Ritmia ha detto:

             Mi spiace, l’ho promesso in regalo ad un’altra persona :-)

      • Mirko ha detto:

        sarà ma io personalmente sono convinto che nessun telefono al mondo (anche con processore quadcore o quello che volete) possa battere l’esperienza google che si ha con un nexus, provare per credere

    • Alcatraz80 ha detto:

      ragazzi ma stiamo scherzando? ma cazzo ve ne fate di un upgrade dal un gs2 a un gs3? posso capire il salto da un nexus one o al massimo nexus s che nn riescono a star dietro alle future versioni di android, ma cavoli un gs2 è un device con una prospettiva di vita di almeno 2 o 3 anni!

      • marko68 ha detto:

        2 o 3 anni sono troppi in questo settore ma ti concedo 18 mesi :-)

        • Giuseppe ha detto:

          minimo due anni a mio avviso

          • Civitz ha detto:

            Mi accodo: il mio optimus one (che ha oltre 2 anni) fa girare più che dignitosamente ICS, con un’ottima durata della batteria. Attualmente i fondi di magazzino vengono dati via a 90 euro. E’ ovviamente un’altra fascia ma voi state svalutando sul nascere un mostro quad-core da 600 euro…Giuseppe per me è conservativo, secondo me durerà anche più a lungo!

        • Fabrizio C. ha detto:

          due anni vanno bene così quelli (molti) che si sono fatti infinocchiare con gli abbonamenti finiscono di pagarlo ;)

          • Simona ha detto:

            Boh, io ho fatto un abbonamento per avere a costo 0 (zero) in Galaxy S – offerta Top Special – ed a me va benissimo così.. per le mie esigenze ovvero posta, navigazione internet, lettura giornali è perfetto anche se con il GO Launcher EX è diventato un pochino lento. Ma ormai non potrei fare a meno di quella interfaccia e quindi mi adatto. L’unico motivo di insoddisfazione è l’antenna GPS, lentissima a prendere il segnale e rapidissima a perderlo. Al contrario del Galaxy Next che uso come dispositivo di backup e che è invece rapidissimo.

      • Claudio Guidi Colombi ha detto:

        Tu non fai i conti con la scimmia che c’e’ in noi !
        Gli amanti dell’innovazione, della tecnologia, col cavolo che se lo tengono 2-3 anni un cellulare !

    • Gesù ha detto:

      no è una cazzata , devi assolutamente passare all’s3, così tutti gli altri smartphone si abbassano di prezzo e le persone intelligenti ne possono approfittare :)

      • V.P ha detto:

        Infatti hahaha io aspetto che il galaxy s2 scenda un pò per comparlo, non credo che sg3 sia tanto male ma come in ogni cosa che acquisto aspetto sempre che scenda di prezzo. Ahò raga c’è crisi! A proposito c’è qualcuno che da via sg2? Ahahaha

        • Simona ha detto:

          Quello che faccio sempre io: acquistare la tecnologia precedente, che è sempre più che sufficiente per un utilizzo normale (anche più, nel mio caso) a prezzi più che equi ;)

    • Giu ha detto:

      come potevano fare a meno di comprarsi i
      l’ iphone 4s e i possessori di iphone 4 … vedrai quanti S3 venderanno….

    • Maffone ha detto:

      Veramente chi possiede il Galaxy S II potrebbe fare a meno di comprare l’S III anche se fosse 100 volte meglio: mica te lo ordina il dottore di cambiare telefono ogni 3/4 d’ora!

    • Emanu_Lele ha detto:

       No scusa ma in generale se uno si compra un display da 4,3 non è detto che sia disposto a passare a un ben più generoso ed ingombrante 4,8 solo perché al posto del 2 c’è scritto 3. Dal canto mio non reputo affatto il galaxy 3 successore del 2 perché è indirizzato ad un altra fascia di utenti

  2. suzlapulvo ha detto:

    Io la decisione di Samsung la trovo OK
    Visto che tutti scandalizzano per il prezzo sui 700 € momentanei per il device…Provate a pensare quanto costerebbe in più se avessero elaborato un fotocamera nuova da 12mp al posto di riprendere quella attuale e buona + la stessa cosa per lo schermo + la scocca in metallo o ceramica.OK innovazione, ma se il devide deve arrivare sul mercato ad un certo prezzo qualche compromesso l’utente deve accettarlo o sennò deve calcolare un prezzo estremamente più alto per avere un device all’avanguardia con esclusivamente tecnologie e HW nuove di zecca appena progettate (con naturalmente i soliti problemi di HW nuova da aggiornare ripetutamente)
    One X p.es. ha il compromesso della scocca in ceramica ma con batteria fissa senza ulteriori aperture…

    • Alberto Zorzi ha detto:

      l’iphone 4s costa 650 e ed è in vetro e con fotocamera nuova, il 4 aveva lo schermo totalmente diverso eppure costava sempre 650

    • Devildman87 ha detto:

      pensi che per mettere una fotocamera da 12 invece che da 8 e usare una cover in ceramica invece che in plastica a loro cambi tanto come costo? si e no gli cambiera di 10$…

      • Doddymatto ha detto:

        in realta’ il creare da zero una fotocamera nuova ha un prezzo e te lo fanno pagare a te come utente…poi l’aumento di costo di un device 10$ alla base vuol dire 100€ in piu all’utente vorrei ricordare 

    • Pier Luigi ha detto:

      Con materiali più “nobili” e cose in più sarebbe costato esattamente uguale al prezzo che gli hanno dato oggi… avrebbero avuto solo meno margine di guadagno, che sarebbe passato da schifosamente enorme a enorme…

    • Fabio Cavallero ha detto:

      Più che altro secondo me  il prezzo è ancora alto perchè samsung Italia non vuole svendere gli SGS2 che hanno in casa…

    • casper ha detto:

      L’upgrade più evidente secondo me è l’aumento di dimensioni dello schermo, che lo avvicina molto al note e rischia di cannibalizzarlo… forse non vedremo un note-2…? 
      anche a me non piace molto il design.. peccato
      I 12mpx sono dannosi oltre che inutili, chi capisce qualcosa di fotografia lo sa bene;
      Per i materiali, condivido la scelta della leggerezza, e mi va bene la plastica, anche se a quel prezzo potevano farlo in fibra di carbonio, tempestato di diamanti … ;-)

  3. Matteo Turina ha detto:

    Stavo aspettando l’uscita del GS3 , prima di cambiare smart, perchè pensavo a qualcosa di superlativo. A questo punto mi sa che aspetterò ancora, visto che non è proprio regalato :-(

  4. Jackevolution ha detto:

    Quoto, hai espresso esattamente le stesse mie preoccupazioni, é un s2 con siri fa sulla lo schermo del note e le dimensioni del nexus…..sinceramente anche io mi aspettavo di più…

    • Andrea Savelli ha detto:

      Secondo me hanno visto il successo riscontrato dal nexus,dal note e dall’s2 e hanno predo le parti miglori dei 3 e mettendole insieme in un nuovo device..non è un’innovazione ma un mix.

      • Doddymatto ha detto:

        be in realta’ io lo chiamerei miglioramento… prendere il meglio di tutti i telefoni samsung e metterlo su un solo telefono con in piu un quad core a me sembra un miglioramento altro che mix

        • Alessandro ha detto:

          Anche secondo me è più che altro un mix, basta vedere la parte software dove le due vere novità sono il pop up play e lo smart stay, mentre il resto è roba già vista.

  5. manu87 ha detto:

    1) Anche a me il design non fa impazzire, anche se preferisco 1000 volte questo ad un design “iphoneggiante”. Anche sui materiali potevano speculare meno.
    2) Non condivido assolutamente: non perché ritengo non siano necessari 12 mpx, ma perché ritengo che siano DANNOSI: infatti avere così tanti mpx su un sensore piccolissimo come quello di un cellulare, porta una densità di pixel sul sensore TROPPO alta, che causa rumore ISO elevato in condizioni di scarsa luminosità (la grana bluastra sul nero ecc…)3) Condivido, anche se non la vedo una cosa necessaria abbandonare il pentile, ma potevano fare la differenza sul display.Aggiungo che finalmente stanno andando nella giusta direzione con le batterie…

    • marko68 ha detto:

      In parte hai ragione, in parte no……lo dimostrano gli scatti effettuati con Xperia S 12mpx e Nokia Pure View………..

      • Lancio ha detto:

        Hmpf, il fatto che aumentare la densita’ di fotodiodi su un sensore di uguali dimensioni generi piu’ rumore di fondo non e’ questionabile nell’ambito della fotografia digitale… Il tutto gira attorno al software utilizzato x ridurre il ridurre codesto rumore. In ogni caso la corsa ai megapixel da sola porta davvero scarsi risultati…. 8 mpx sono ottimi e se gestiti su un sensore migliore con un software migliorato e con più funzionalità (vedi possibilità di scattare durante video, scegliere lo scatto migliore tra una serie, hdr…) sono ottimi. L’aumento dei mpx e’ in genere solo uno specchietto x le allodole….

        • marko68 ha detto:

          Concordo con te su questo ma i mpx contano nel momento in cui devi fare un ingrandimento e anche questo direi che non é questionabile…:-)

  6. Pierfrancesco ha detto:

    Dovevano metterle quelle cose…questo dimostra che samsung si preoccupa più delle vendite che della qualità dei prodotti…così la gente comprerà il nuovo arrivato e loro avranno risparmiato

    • Gfabry69 ha detto:

      Non dimentichiamo inoltre che in Italia il prezzo é di ca100 euro più alto rispetto agli altri paesi. Un po’ come l’Iphone che viene venduto con lo stesso prezzo in euro in Italia rispetto agli Usa, con un vantaggio su cambio dollaro del 30%.
      A mio avviso il device con queste nuove tecnologie non sarebbe costato di più. É tutta una questione commerciale. Non mi stupirei se la Samsung stia già lavorando con queste l’S 4 sapendo già come migliorare l’SIII

  7. rivera87 ha detto:

    non è un device che “spacca” il mercato, però tante volte alla fine nell’uso quotidiano è meglio un device leggero con materiali così così, di uno con materiali nobili ma pesanti (io avrei preferito la “ceramica” però… la plastica rende il telefono resistente alle cadute, se un telefono del genere ti cade e si rompe ti piange il cuore, vedi crash test One X).
    il Display va provato, vedi sony che grazie al bravia angine riesce ad ottimizzare i propri display, spero anche Samsung abbia fatto lo stesso.
    la fotocamera del Gs2 fa ottime foto di giorno ma di notte fanno un po’ schifo, se il GS3 fa anche ottime foto di notte allora la fotocamera sarà più che sufficiente per l’uso che se ne fa.
    Ram 1GB per ora va più che bene, ma fra un paio d’anni? non tutti cambiano telefono ogni 6 mesi.
    Batteria si spera duri più della concorrenza, e io spero che non ci vogliano 3ORE! per una ricarica completa

  8. Fellowpeeter ha detto:

    Dico solo che il mio Nexus non lo cambierei mai per l’S3 tanto stress tanta attesa a me non dice nulla di così esageratamente innovativo…

  9. Alessandro ha detto:

    sinceramente a me il design piace tanto, mentre il design dei vecchi samsung non mi è mai piaciuto per niente e infatti ho sempre evitato i samsung.. ma quì si va a gusti

  10. Nobu ha detto:

    Sinceramente trovo il super amoled hd galattico. Da possessore di galaxy nexus, nexus s e nexus one trovo il plus troppo ‘samsung’, troppo finto. Gli amoled hd, invece, tendono ad avere una riproduzione cromatica molto vicina alla realtà.

  11. marko68 ha detto:

    Il discorso è che a nessun produttore conviene immettere sul mercato un device troppo perfetto….pensateci, se il SGSIII avesse avuto anche le cose che mancano elencate nell’articolo, poi samsung non potrebbe mettere sul mercato magari fra 6 mesi un sgs3 migliorato o fra un anno far uscire un sgs4 perchè non avrebbe grossi margini di miglioramento e non lo comprerebbe nessuno. Un telefono come il SGS3 quadcore con fotocamera 12mpx, schermo S.A.Plus HD e memoria da 2Gb e magari scocca in ceramica, durerebbe almeno 2 anni senza diventare in quasi nessun modo superato……i soldi fanno il mercato e Apple con i suoi minimi miglioramenti nell’iPhone di anno in anno e i milioni di dispositivi venduti lo dimostra…

    • Mirko ha detto:

      centrato in pieno l’obiettivo marketing.

    • Gesù ha detto:

      il discorso è molto piu semplice i produttori di smartphone sanno quanti idioti ci sono in giro e fanno uscire telefoni tutti uguali a prezzi senza senso perchè sanno perfettamente che verranno comprati…

    • Gaetano Ginardi ha detto:

      Condivido pienamente la tua osservazione sulle scelte hardware, ma perchè secondo te non hanno puntato ad un design più accattivante? Non avrebbe inciso sui costi, nè sui futuri “upgrade”, ma avrebbe spinto molto di più al cambio anche da SII. Di idee concept, tra l’altro, in rete ce n’erano a decine, tutte meravigliose rispetto alla scelta fatta da Samsung…

      • marko68 ha detto:

        Hai ragione il design poteva essere migliore ma come ho letto da molte parti, hanno voluto fare un design in nessun modo attaccabile da Apple per eventuali cause legali. Inoltre i concept sono si belli ma non tengono certo conto della disposizione hardware interna con cui a volte bisogna scendere a compromessi e quindi rimangono solo buoni esercizi di stile ed immaginazione. …

        • Marco Paparo ha detto:

          Il fatto è che non capisco a cosa serva realizzare un cellulare inattaccabile dal punto di vista del design per poi scopiazzare di sana pianta Siri : (sarà meglio che Samsung si prepari ad un’ulteriore causa per questo motivo)

          • Naig ha detto:

            Spero che la tua sia solo una provocazione….va bene tutto, ma non penso che Apple abbia il coraggio di rivendicare anche l’invenzione dei comandi vocali…XD

          • Mky ha detto:

            la Apple non può rivendicare nulla, gli assistenti virtuali esistevano ben prima che se ne uscissero fuori con Siri.

          • Viktorius81 ha detto:

             In effetti è stata proprio Apple a copiare da android creando Siri, sul galaxy s3 samsung non è stato fatto altro che migliorare quello che già esisteva.

    • Gianluca ha detto:

      La penso proprio come te.. Per voi Samsung non avrebbe potuto mettere un hardware perfetto sotto ogni punto di vista? Solo che devono andare avanti poco alla volta perché devono vendere ovviamente.. Sennò se usano tutte le loro potenziali non sanno più cosa inventarsi magari.. E a questo punto bisogna puntare su nuove scoperte

    • olè ha detto:

      ma infatti l’unica pecca è il display da 4,8! è quello che non lo rende perfetto il resto sono bazzecole

    • Inox ha detto:

      oh uno con la testa. quoto.

    • Marcomanni ha detto:

      Discorso che non regge per il semplice esempio che hai fatto. Apple? Apple non ha bisogno di tirare fuori un telefono diverso, vende già così ad occhi chiusi.

      Samsung invece si. Perché mi ha deluso un botto il gs3? Per il retro in plastica. Lo avrei preso in considerazione per l’acquisto se fosse stato in ceramica? Ma neanche morto. E allora dove sta il punto… Che se avesse avuto quel retro allora finalmente nelliphone 5 si sarebbe visto questo liquid metal.

      Il gs2 ha venduto tanto anche perché apple ha veramente puntato troppo in basso con il 4s. Dovesse uscire un iPhone 5 come dio comanda al wwdc di giugno secondo me il gs3 fa il botto. E ovviamente la cosa mi rattristisce troppo….

      • Viktorius81 ha detto:

         Marcomanni, per me tu parli solo da funboy, magari sei uno di quei
        fanatici Apple che ha cambiato il suo iPhone 4 per il 4S, che inutile
        spreco di soldi, e purtroppo ne conosco di gente che lo ha fatto. Iphone è sicuramente tra i migliori smarphone al mondo, ma proprio come i prodotti samsung, non è perfetto, quindi dire che se esce un iPhone 5 come si deve il GS3 fa il botto è proprio un esagerazione da fanatico, se la giocheranno alla pari come hanno semrpe fatto fino ad ora, tutto quà

        • Marcomanni ha detto:

          A questo punto meglio essere “funboy” e almeno “divertirsi” che avere problemi di comprensione. Ho ben precisato che se il gs3 dovesse vendere poco mi roderebbe discretamente il sedere.

          E mi dispiace, non se la giocano alla pari. Il gs2 avrà venduto tanto, ma una quantità decisamente misera rispetto ai 4s piazzati.

  12. Mortinis ha detto:

    12mpx rubano solo spazio memoria, tra l’altro l’aumento di densità su un sensore di pari dimensioni, genera solo artefatti.

    Per quanto mi riguarda tra un mese acquisterò un SII, visto il calo dei prezzi già in atto.

  13. Maciudela ha detto:

    Htc one x per sempre s3 mi fa vagare ed è pure na copia

  14. Leonardo ha detto:

    La cosa divertente è che volete un cellulare con 12 mpx di fotocamera, 2 Giga di ram, scocca in ceramica….quando vi lamentate del prezzo attuale, con queste caratteristiche :’D

    • Imetec ha detto:

      Perchè è palese la presa in giro di samsung. Non puoi vendere un cell con quelle caratteristiche a 700 euro, ci stai lucrando di brutto

  15. Botto ha detto:

    Delusione per la fotocamera? Una fotocamera da 12 non è migliore di una da 8: semplicemente permette di stampare foto in formato più grande o di tagliare le foto senza perdere definizione… Ed essendo un cellulare non credo che qualcuno lo userà per stampare foto in formato poster!

  16. losteagle17 ha detto:

    Io al tuo articolo aggiungerei anche il discorso prezzo, estremamente elevato, 699 euro per la versione 16GB….

  17. Vincenzo ha detto:

    In fotografia si capisce ke nn sei una cima… Puoi avere anke una 20mpxl ma se il sensore fa skifo le tue foto saranno pessime… Samsung ha mantenuto gli stessi mpxl, ma inserendo nel telefono lo stesso sensore ke usano le reflex… I mpxl servono solo a riempirsi la bocca, la qualità delle foto dipende soprattutto dal sensore… Una prova ne è il nokia n8. 12 mpxl e foto neanke paragonabili ad un buon 5mpxl… In fatto d fotocamera samsung ha superato ogni aspettativa quindi… X i materiali la plastica era forse l’unica opzione, visto ke altrimenti il peso sarebbe cresciuto a dismisura…

    • giangio87 ha detto:

      ma per piacere, se inserisci un sensore da fotocamera non puoi avere quello spessore… e basta vedere i nokia n8 e 808 pure view che a causa dei sensori da fotocamera hanno la parte posteriore più bombata… ps perché stupri l’italiano con quei k e x? altra cosa, la fotocamera del n8 è migliore di quella che dici tu, ottiche carl zeis, sensore da fotocamera vera e flash xeno fanno si che faccia foto di qualità

    • Alessandro ha detto:

      Come fai a dire che n8 fa foto non paragonabili nemmeno ad una buona 5 megapixel? E tu dovresti essere uno che se ne intende? Ma per favore….

  18. BSOD ha detto:

    8 Mpixel sono troppi, 12 sono assolutamente inutili. il potere risolutivo dei microbici vetrini che sostituiscono gli obiettivi delle vere macchine fotografiche, non va sicuramente oltre i 5 megapixel. dato il costo del telefono se avessero messo 2 giga di ram non si sarebbero comunque fatti male: per loro che di chip di memoria se li producono in casa, il costo sarebbe stato irrisorio. Invece ora hanno un topgamma che non è top in tutto.
    Come prospettavo qualche settimana fa l’S3 non è altro che il nexus con qualcosina in più (lo slot sd)

    • Fabio Cavallero ha detto:

      Soprattutto per il discorso delle dimensioni del sensore della fotocamere, che con scarse condizioni (se troppo piccolo) fa foto scarse se paragonate a quello di vere fotocamere.

    • Fabrizio C. ha detto:

      2 GB di RAM manco li sfrutta ICS …

  19. Francypuma ha detto:

    Io avevo comprato da poco il gs2 e la cosa che piu’ mi dava in bestia del nuovo arrivato era la fotocamera da 12 megapixel….ora sono felice che anche il gs3 ne abbia 8 …..gne gne gne….viva il mio acquisto….gs2….

  20. sinir696 ha detto:

    Secondo me si ritorna ai tempi del desire hd e del galaxy s quando si equivalevano e si fronteggiavano ad armi pari da una parte delle caratteristiche hardware non indifferenti (il dhd è migliore ancora del one v di ora) e dall’altra parte un’esperienza multimediale migliore…
    Imho sarà una bella sfida tra one x e gs3

  21. Gallopazzo ha detto:

    Sono possessore di un s2. Se mi servisse ora uno smartphone nuovo prenderei un s3 senza pensarci troppo.
    E’ decisamente il miglior android del momento. Lo one x poteva essere un degno rivale ma la mancanza di ottimizzazione software è un qualcosa che davvero non si può vedere su di un top gamma.

  22. Gothamdroide ha detto:

    per i possessori di S2 penso convenga attendere ancora almeno 1 anno.

  23. riccardoPolaris ha detto:

    Complimenti Antonio, quoto in pieno.

  24. FE4R ha detto:

    Puo fare diverse cose il GS III rispetto l’S II. Andate sul sito Samsung a vedere. Io lo prenderei anche solo per qualche funzione aggiuntiva che hanno messo.

  25. Claudio Rocchi ha detto:

    a me quello che ha deluso di più non è il materiale della cover (con 10 euro al note ho messo una cover stupenda in allumunio) piuttosto proprio il design in se e lo schermo che nei rumors sembrava dover essere bordless…

    • suzlapulvo ha detto:

      penso che il bordless se lo tengono come asso nella manica per l’SGS4 se no manca l’innovazione di design…

  26. Mattia Pierelli ha detto:

    meglio HTC sia x design che x la politica sugli aggiornamenti..adesso x SAMSUNG l’s ” può anche non essere più aggiornato con le versioni future xk troppo vecchio -.-

  27. Kapozzo ha detto:

    Le scocche in plastcona non mi sono piaciute..ma cazzo vi sta antipatico il metallo?

  28. Doktorpopeye ha detto:

    Mica stupida samsung a mettere 12 megapixel di fotocamera rischiando di perdere clientela nel settore fotocamere compatte..trovo meglio un app ke mi killa le app inutilizzate e no 2 Gb di ram ke divora la batteria in un men ke non si dica..il display e ottimo magari un po più piccolo xke ho la sensazione ke non sia ne tascabile come il GS2 né innovativo come il NOTE non avendo l S PEN …il mio voto 7

  29. jhon ha detto:

    la vera schifezza di questi smartphone è la grandezza! come si fa a tenere in tasca un affare del genere!? già il sgsII è troppo grande!

    • Damiano ha detto:

      La Samsung lancerà una nuova linea di pantaloni con tasche maggiorate: Galaxy Jeans

  30. Andrix ha detto:

    mi fa ridere quando sento che i mpx non fanno la differenza: una foto scattata con una fotocamera da 12mpx è migliore di una foto scattata con una 8mpx (con fotocamere di pari qualità). Punto.

    e non serve un esperto per dirlo… nel momento in cui zoomate i ritagliate una foto questa differenza c’e e si vede…

    • Gesù ha detto:

      si vede che non ne sai una sega di fotografia, sulle digitali centra innanzitutto il tipo di lenti poi il/i sensore/i poi il logaritmo usato e poi i megapx …ci sono lenti che costano 1 euro e lenti che costano 1000 euro fatti delle domande…

      • Gesù ha detto:

        infatti nokia famosa anche per le migliori foto fatte con un cellulare non a caso monta sui suoi dispositivi lenti zeiss

        • suzlapulvo ha detto:

          hai risposto a me?

          • Gesù ha detto:

            si

          • suzlapulvo ha detto:

            ok. non ho scritto tutto in modo pignolo. ma fatto sta che una lente piccola incanala neno luce di quella grande. naturalmente il tutto ottimizzato. ma le foto sono poche che riesci a fare bene con un telefono se non hai luce decente… poi i flash sono buoni a far luce sui cell. x il resto le foto sono scarse anche usandolo. imia opinione da hobby fotografo.
            uso una canon non troppo sottile con 12mp e zoom ottico da 12 cin una lente di oltre 2cm di diagonale e la notte anche senza flash con poca luce hai dei colori vivaci

          • Gesù ha detto:

            era solo per dire che i megapixel sono relativi sopra una certa soglia, ovvio tra 2 mpx e 10mpx c’è differenza ma tra 8 e 10 no

          • suzlapulvo ha detto:

            giusto…
            era solo x dire che la mania dei mp eccessivi non sempre dicono qualcosa sulla qualità…
            ho una vecchia cam sony con 5mp del 2005 e fa le foto migliori di quella casio ultrasottile della mi ragazza con 8mp di 2 anni fa…

    • suzlapulvo ha detto:

      è l’unica differenza. per il resto 8mp su una fotocamera digitale bastano e avanzano tutto quello che e oltre non serve a niente se non per uso professionale, ma poi devi anche avere le lenti e HW di rispetto per poter tirare fuori buone foto.
      Con i cell. le foto sono e saranno sempre ok per uso privato con luce buona – ma la scarsa qualità è anche dovuta alle lenti microscopiche che non prendo luce (come anche per le fotocamere piccole portatili che non prendono luce per via delle lenti da 0,5-1cm di diagonale)
      comodità SI ma buone foto? i gusti son gusti ma sotto lenti da 2cm di diagonale con 8mp o 12mp i colori sono quasi sempre poco vivaci…

    • Lancio ha detto:

      Fossi in te eviterei risposte categoriche di questo tipo se non sai di cosa parli… L’argomento in questione e’ vasto e non riducible a un semplice confronto di mpx… Magari leggi e fatti un po’ di cultura prima di pigiar tasti a caso eh ;))))

      http://www.appuntidigitali.it/3345/limite-aumento-megapixel-sensori-digitali/

  31. Anonimo ha detto:

    IMHO il GNote è il migliore..
    Non credo proprio di volerlo comprare (sempre se non trovo un’asta su ebay) perché non credo che sia meglio del mio GNote!

  32. Damiano ha detto:

    Ma voi mi volete dire che l’S3 è stato presentato il 3 maggio perchè all’inglese questa data si scrive 5/3?

    • suzlapulvo ha detto:

      perchè mettono prima il mese poi il giorno e infine l’anno… inghilterra usa e molti altri stati lo fanno.
      mai riflettuto sul perchè per l’11 settembre 2001 per l’attacco al WTC New York scrivono sempre 9/11 (nine eleven)?

      • Damiano ha detto:

        Conosco questo metodo di scrivere la data, solo che ho notato solo ora che hanno fatto apposta a presentarlo il 3 maggio per analogia tra la data e il nome del prodotto

  33. Gesù ha detto:

    quello che mi sfugge : ho un sonyericsson mini , sono uno che si sbatte per avere sempre i permessi di root , telefono moddato quindi più o meno “ne capisco” di android…a cosa mi servirebbe avere uno smartphone con un dual core e un display superamoledsalcazzohd? cioè cosa riesce a fare un s3 che il mio cell non può fare?

    • suzlapulvo ha detto:

      lo fa + veloce… ha lo schermo + grande… e molti giochi sul tuo non vanno o vanno a malapena… e ha la fotocamera migliore e altre specifiche come software ecc. diverse…
      se stai bene con la potenza del tuo tienilo.
      Io p.es. voglio cambiare il mio SGS1 solo per via dello schermo, per il resto ci stò veramente bene sul mio vecchietto moddato =)
      Ma sono insicuro cosa prendere ho atteso fino adesso per questo, poi in negozio lo vedrò meglio tra qualche settimana e deciderò…

      • Gesù ha detto:

        ok i giochi non li considero, se voglio giocare mi compro una console…

        • Kiriakywar ha detto:

          Tanto i giochi che usano tanta potenza ci giochi 5 minuti e li piazzi lì… Giocare senza pad é una cosa snervante e alla fine ti riduci con i soliti giochini del tipo Temple Run o Angry Birds… XD secondo me per questo e i programmi di editing basta un dualcore da 1. 2 Ghz veloce e senza lag

  34. Boscolocherubino ha detto:

    scusate ragazzi!”
    Sappiate che non esiste un cellulare superiore a tutti ,”in tutto x tutto” ma con una predisposizione migliore nella maggior parte delle applicazioni rispetto ad altri (questo si).E’logico che lo spazio interno e’contenuto quindi x dare il massimo a certe caratteristiche si indeboliscono altre.ognuno sceglie il proprio dispositivo in base alle proprie esigenze….(possiedo galaxiS2 contento)

  35. stefano ha detto:

    Penso che questa strategia di samsung accontenti un po’ tutti…chi ancora non era passato ad un prodotto del livello del gs2 adesso ha mille ragioni per poter cambiare e contemporaneamente non mette, mi riferisco a chi invece aveva fatto il salto e si era comprato un gs2 o simili, nella posizione di trovarsi in mano un prodotto completamente superato dopo poco tempo. Questo gs3 fa passi avanti ma allo stesso tempo rispetta l’esborso fatto da milioni di utenti in meno di un anno. Poi, infondo, chi ha soldi da spendere ha con questo gs3 ragioni sufficienti per fare l’upgrade mentre chi non può o (secondo me saggiamente…) non vuole ha la possibilità di seguire la regolina di non comprare sempre e comunque l’ultima cosa uscita sul mercato. Per concludere, per quello che mi riguarda, sento che, indipendentemente dal fatto che samsung l’abbia fatto volontariamente o meno, sia stata rispettata l’importante spesa fatta l’estate scorsa (il mio gs2). Ciao

  36. natan1976 ha detto:

    solo il prezzo

  37. Matotti ha detto:

    ma tanto usciranno sicuramente guide per implementare le “migliorie” dell’s3 sull’s2 ( dove possibile)

  38. Dodo ha detto:

    Esteticamente è osceno…un misto tra nexus e note che non sa di nulla…nexus e note belli s3 no…mi tengo S2…peccato perchè con quel software e un bel design avrebbe stravenduto…delusione…

  39. Malvestiomatteo ha detto:

    il design personalmente non piace.. per un telefono cosi tanto atteso l ho trovato abbastanza banale e passato… ma da un lato capisco anche samsung perche per forza di cose doveva trovare un design dove apple non potesse dir nulla…. e ne è uscito un qualcosa al di sotto delle attese.. anche i materiali troppo ecconomici… per quanto riguarda il softwer secondo me l unica pecca è la fotocamera, mi aspettavo un 12mpx… per il resto un buon terminale.

  40. Mact9500 ha detto:

    Delusione, ma in parte.
    Trovo non idoneo il design: il gs3 doveva essere qualcosa di più semplice, minimale e universale. Il gs3 è comunque lo smartphone di punta di Samsung, ossia quello che vende di più e pertanto sarebbe stato più adeguato se avessero disegnato un gs3 più elegante, design parlando.
    In secondo luogo, Samsung ha seguito, anzi “copiato” come va di moda oggi, un pò la filosofia Apple: migliorare leggermente i propri device con novità software (nuova touchwix, l’assistente vocale e le varie chicche) che, seppur possano essere implementate nel gs2, spingono gli utenti ad “aggiornarsi” al nuovo gs3.
    Devo dire, però, che l’uscita del gs3 gioverà MOLTISSIMO al nostro gs2: grazie alla comunità XDA, infatti, riusciremo, con un porting, ad ottenere sui nostri gs2 tutte le novità del gs3!

  41. Hollywood Jack21 ha detto:

    Samsung segue le orme di Apple (non sono un fanboy apple ma un felicissimo possessore di GS2)…Apple ha fatto un 4S che è praticamente un 4 leggermente aggiornato risparmiando energie e costi per il 5 che dovrebbe essere rivoluzionario…Samsung sta facendo lo stesso…il problema è che secondo me si sono un po’ montati la testa, quelli che comprano un Android non sono i “ciuccelloni” (come direbbe Bart) che si fanno prendere per il c..o da Apple, quindi io gli consiglierei di stare attenti…in ogni caso aspettiamo di provarlo, fermo restando che io inizio ad essere stanco del solito anonimo design e dei materiali poco ricercati pur riconoscendogli una indiscussa superiorità tecnica

  42. Hollywood Jack21 ha detto:

    Samsung segue le orme di Apple (non sono un fanboy apple ma un felicissimo possessore di GS2)…Apple ha fatto un 4S che è praticamente un 4 leggermente aggiornato risparmiando energie e costi per il 5 che dovrebbe essere rivoluzionario…Samsung sta facendo lo stesso…il problema è che secondo me si sono un po’ montati la testa, quelli che comprano un Android non sono i “ciuccelloni” (come direbbe Bart) che si fanno prendere per il c..o da Apple, quindi io gli consiglierei di stare attenti…in ogni caso aspettiamo di provarlo, fermo restando che io inizio ad essere stanco del solito anonimo design e dei materiali poco ricercati pur riconoscendogli una indiscussa superiorità tecnica

  43. lorenzo nappo ha detto:

    d’accordo con tutto quello che x’è nell’articolo al 100%100 e poi 2 gb di ram non servono (per ora) poi si vedrà…..

  44. EvilF0x87 ha detto:

    A me la cosa che più fa schifo è il prezzo… Con un os free il prezzo doveva essere un po’ più contenuto… E invece è più caro anche dell’iPhone che usa materiali più costosi.. Io sinceramente mi aspettavo la ceramica e forse (sicuramente) lo avrei anche comprato ma 700 € per un telefono che fra 3 mesi lo trovi sotto costo in qualche centro commerciale, mi sembrano un po’ troppi…

  45. olè ha detto:

    MA L’UNICA COSA CHE NON È PIACIUTA È IL DISPLAY DA  4,8 che rende quel telefono una padella il resto so tutte cazzate, soprattutto chi si lamenta sul prezzo, i prezzi sono tutti alti e tutti folli e se la gente compra perchè le compagnie dovrebbero abbassarli?

  46. Lucianoid ha detto:

    Sono un felice possrssore di s2 ma il nuovo s3 lo comprerei subito, se avessi le possibilità.
    Col cavolo che mi terrei il mio s2 immagino come schizza e la flidità…. Vabbè attendo il momento giusto per affondare il colpo.

    • Alexross ha detto:

      ma dov’e’ che non riscontri fluidita’ nel tuo gs2 ? cosa c’e’ che vi attira nel vedere un nanosecondo di lag in meno su un nuovo dispositivo ?

  47. Gabriele ha detto:

    Qualcuno sa dirmi se è possibile con android cambiare dimensione ai caratteri? posseggo un gs1 che vorrei sostituire con un gs3 o Note ma a che mi serve sostituirlo se i caratteri restano uguali ed aumenta solo il numero delle icone? Vorrei affaticarmi meno la vista, tutto qua.

    • Fabrizio C. ha detto:

      comprati un buon paio di occhiali, “forse” ne hai bisogno …

      • Gabriele ha detto:

        lo so… ma sul pc la risoluzione ed i caratteri permette anche a mia madre di navigare, invece il note affianca 5 icone al posto di quattro e le cose cambiano solo in navigazione.

        • suzlapulvo ha detto:

          sì si può. da qualche parte nelle impostazioni puoi segliere tra 3 misure dei caratteri… ma solo per messaggi ecc.
          per il browser vai sulle impostazioni del browser e alzi la scala standard fino a trovare quella adatta.
          ATTENZIONE, utilizzo la ROM CM9 ICS e li c’è… non sono sicura se c’era già su GB Stock o con Touchwiz Samsung…

  48. zodar_tm ha detto:

    Per la fotocamera, bisognerebbe smetterla di inseguire i Mpx, su sensori piccoli come quelli dei cellulari.

    Un 12 Mpx sarebbe stato peggio, no meglio! Già 8 sono troppi.

    Su roba così piccola, la giusta densità per ottenere foto decenti a iso magari 400, secondo me, sarebbe max 4Mpx.
    Solo che poi come msrketing fallirebbero, il 90% si fa abbagliare dal numero Mpx.
    Peccato…

    • Alexross ha detto:

      ma per cosa ? per un cellulare con un display semplicemente piu’ grande ? dimmi cosa puoi fare con un quad core che con un dual non riesci , l’unica cosa che gli invidio e’ la ricarica wirless senza fili.

      • suzlapulvo ha detto:

        è ricarica a induzione…
        per quasi tutti i device molto sparsi trovi le batterie adatte e la piastra di ricarica dove appoggiarlo. funziona anche per PSP ecc…
        per il SGS1 le batterie sono in commercio per ricarica a induzione.

  49. Fabrizio C. ha detto:

    I vari possessori di SGII hanno fatto tanto chiasso per questo telefono solo per cagargli in testa e per continuare a pensare di avere il top di gamma … quando già il Nexus li aveva imbrattati di cacca.

  50. dragondevil ha detto:

    a me l’unica cosa che è dispiaciuta è la presenza dell’exynos 4412…mi aspettavo la serie5 con la mali 604…allora si che sarebbe stato al top…
    poi x i materiali ho sempre usato telefoni di plastica, uno in + o uno in – non cambia la vita a nessuno!!

  51. picomind ha detto:

    aggiungo un altra il prezzo 700€

  52. Fabioman ha detto:

    Ma scusate, parlo da ignorante !
    Ma non sarebbe possibile usufruire delle stesse funzionalità del gs3 nel gs2?
    Tutti e due hanno sensori di prossimità ecc
    Rispondete per favore io sono un malato del gs2 ho la versione 4.0.3 ics

    • suzlapulvo ha detto:

      informati su XDA o quì tra 2-3 mesi… qualcuno sicuramente proverà a fare una ROM di porting S3 su S2 – quando esce (probabilmente) vedi i commenti e fai il flash…

  53. Moris ha detto:

    Ciao scambio samsung galaxy s4 per iPhone 5

  54. ste ha detto:

    C’è poco da blabblare, l’xperia s con 600 e rotti euro va a scatti sul browser, questo no. Hanno tirato fuori un top gamma meglio di altri top gamma. E’ il top al momento, ma mi tengo l’s2, costa troppo.

  55. Francesco ha detto:

    Il design bene o male è accettabile, l’avrei acquistato sicuramente se avesse avuto video 1080p 60fps(slow motion), fotocamera 12mp, e display RGB. Avrei preferito anche lo spazio per la SIM non micro SIM, anche se avrei lasciato passare..

  56. Foodddi ha detto:

    mmmmh considerando il processore preferivo una batteria molto + performante :( ma con poco spazio è praticamente un utopia….

  57. Niko050771 ha detto:

    Il prezzo lo fa da padrone. Tra 2 mesi si troverà a 499€ , quindi credo che i primi due mesi non ci saranno vendite record……forse!!!!?.I polli sono milioni di milioni in tutto il mondo.

  58. martin9tre ha detto:

    L’occhio vuole la sua parte ma sotto tutta quella plastica c’è HW di alta qualità! Che NON va sottovalutata il desing conta ma fino a un certo punto se uno prende uno smartphone deve essere contento per come RENDE in fluidità e multi uso di app pesanti per lavorare e dai benchmark visti fin ora penso che ci sia da cagarsi in braghe dalla potenza che emana… io guardo di piu questo perché puoi avere un Cel bello quanto vuoi ma se è tutto un scatto mi vergognerei…

  59. Trico ha detto:

    A me ha deluso quasi tutto il hw:
    Ram, troppo poca tra 6 mesi incomincerà a star stretto, come il sgs1 con il suo mezzo giga ai tempi.
    Il processore non è affatto da urlo, potevano veramente risparmiarselo.
    Mali 400 , ancora? !?
    L’incognita DAC. Che roba monta?

    • Rino ha detto:

      Se tra sei mesi starà tutto stretto il tuo con un mese sarà da buttare, non credi??

  60. Teo ha detto:

    Per fortuna a tante persone non piace l’s3, mi roderebbe averlo come un comune apple.

  61. Leonardolol ha detto:

    il telefono è perfetto, problemi? IL PREZZO

  62. Oiram98 ha detto:

    Personalmente prenderei il nuovo top gamma della Huawei….sia per dotazione che design

  63. Facciogol ha detto:

    Ottimo prodotto ….. samsung è maturata moltissimo ed ha pensato al concreto senza ricercare inutili colpi ad effetto!!! Lo comprerò…
    P.S dopo l’esperienza con GS2 preferisco la plastica al vetro…

  64. Samsung Galaxy S III: cosa non è piaciuto? | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S III: cosa non è piaciuto? su Androidiani.Com […]

  65. Enzoruscillo ha detto:

    Ok

  66. Claudio Guidi Colombi ha detto:

    Dire che la fotocamera ha deluso perche’, come altri top di gamma, ha “solo” 8 MP mi sembra un po’ eccessivo. Diciamo piuttosto che un 12 MP sarebbe stato fuori da ogni razionale previsione. 

  67. Simona ha detto:

    A che livello si pone l’antenna GPS del GSIII ? Non ditemi che non interessa, perchè ovunque io vada ormai uso gMaps per gestire i miei movimenti.. specie in città che non conosco!

  68. S2 ha detto:

    Avrei apprezzato che aggiornassero semplicemente il GXYS2 senza altri costi di produzioni a livello di nuove forme e quant’altro…se dovessi tirare le.somme….poteva evitare tutta questa bufala…nn vedete apple?aspetta paziente che tutti sfornino i loro terminali…è come al.solito l’ultima…con il 4s nn ha fatto molto…serviva solo x i “ripari”al 4…spero che questa volta faccia veramente un 5 come.lo desiderino tutt,in quando nn ci scordavo che nel campo del.commercio,i propri clienti devono essere accontentati…se no’ rischierebbero di perderli…io mi tengo il mio GXYS2 ;) è ancora un trop…e nn lo cambia con nessun’altro…

  69. 4porri ha detto:

     “ma non è perfetto come tutti i suoi rivali.”

    bè questa mi sembra un’affermazione del cavolo.
    ma quando mai?

  70. Gaetano Buongiorno ha detto:

    ma sono pazzi 699 euro! concorrenza un corno! ne venderete meno della metà! c’è la crisi!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com