La guerra continua: Apple taglia gli ordini di chip Samsung

8 Settembre 201273 commenti
Apple per i propri iPhone ed iPad ha sempre fatto affidamento su Samsung e sui propri chip per confezionare un dispositivo rivoluzionario. Data la guerra legale che nelle scorse settimane ha animato le pagine dei principali siti web, la quale ha deciso che Samsung dovrà risarcire la società di Cupertino per la cifra di 1.05 miliardi di dollari, sembra che ne risentirà anche l’unico accordo tra i due produttori per la fornitura di componenti hardware, secondo quanto riportato da Reuters.

[ad#antonio]

Secondo il portale già nominato ed altri servizi di informazione, l’accordo di fornitura di componenti hardware, precisamente chip di memoria, tra Apple e Samsung potrebbe saltare conseguentemente a questa battaglia legale.

Per la realizzazione del prossimo iPhone 5 la mela morsicata avrebbe tagliato alcuni ordini di chip Samsung, tentando allo stesso tempo di rafforzare il rapporto di fornitura con i diretti concorrenti del produttore sud-coreano, cioè Toshiba, Elpida e Hynix.

A cosa stiamo assistendo? Apple è pronto a concludere la grande guerra tentando di limitare al minimo i rapporti commerciali con Samsung?

Samsung potrebbe utilizzare quest’accordo come leva finanziaria in merito agli scontri mondiali su brevetti e molto altro ma altrettanto Apple potrebbe tagliare gli ordini per far leva dalla propria parte. Secondo i dati di mercato, quest’ultimo è il principale cliente del produttore sud-coreano che riesce a portare alcuni miliardi di guadagno.

Ovviamente non possiamo sapere tutti i dettagli sulla faccenda ma sicuramente ne sentiremo parlare presto.

 

73 risposte a “La guerra continua: Apple taglia gli ordini di chip Samsung”

  1. davide ha detto:

    Ma che vadano tutte due a fanculo !

  2. claudio ha detto:

    Chiudo con la apple dopo anni di fedeltà troppo meschini

  3. J ha detto:

    Gli brucia il che culo dopo la notizia dei 20 milioni di s3 venduti in 30 secondi .

    • doktorpopeye ha detto:

      30 secondi mi sembrano un pò pochi ke né dici?

      • J ha detto:

        No, davvero??

      • alessio ha detto:

        Vorrei ricordarti la vendita dei 4s nei primi 90 giorni… pari a 37 milioni.. esattamente 17 milioni di unità in più…

        • denny78 ha detto:

          Ovvio all epoca esisteva solo lei…. E si trattava di novita assolute……quindis parla di qualcosa di stupido a confronto d oggi oltre alla crisi mondiale disoccupazione eccc evitiamo determinate scemenze

    • Joelt ha detto:

      C’avevano la cassa super veloce? Eheheh! Solo a me c’hanno messo mezz’ora prima di battermi lo scontrino e darmi la busta, e pensare che io ne ho acquistato solo 1!

      • Cristian Baldo ha detto:

        Appunto….se ne prendevi 3-4 ci mettevano pochissimo e ti offrivano pure il caffè….
        Si scherza ovviamente,purtroppo certi negozi soffrono di lentezza cronica XD

  4. Fabio Picatrix ha detto:

    spero che fallisca il settore mobile della apple così la fanno finita!!!

  5. doktorpopeye ha detto:

    Sarei samsung glieli darei con un cip avariato magari ke si autodistrugga…hahaha sai ke faccia fanno i sfigati ke hanno speso 700 euro

  6. Pit ha detto:

    Già il fatto che si fanno dare e fare se pur pagando che sia un cip un ciop o un mm di filo o basetta elettrica dalla Samsung dopo le mille cause fa ridere di brutto ed è incoerenza totale… Apple non ha capito che Samsung non va in rovina che non fa solo telefoni e pc… E alla lunga se continua così non farà altro che dar il mercato a Samsung e ne son contento!!! Vendo telefoni e non hi mai visto 12enni incazzarsi davanti a un genitore e insistere per voler un S3 ma per un Iphone… E questi fa capire che a 12 si sei sveglio ma nn capisci na mazza di software o che ma compri perché? Perché lo hanno gli amici perché fa figo. Cose che vi riporto da sentito dire davanti agli occhi! Ognuno si compro ciò che vuole oh… Ma Apple ok nei pc, ma nei cell è moda.

    • Pippo ha detto:

      Spero che tu sia un extracomunitario…..Non si capisce un cazzo.

      • Nor ha detto:

        Nor

        • Khalil ha detto:

          È un offesa assocciarlo a noi extracomunitari, non siamo dei professori della lingua italiana ma riusciamo a spiegare molto meglio di così i nostri concetti.

          • freddy ha detto:

            Un extracomunitario che è capitato per caso su un blog italiano e ha cominciato a dare pugni sulla tastiera, probabilmente google translate tradurrebbe meglio dallo swahili all’italiano le frasi che ha scritto

          • Khalil ha detto:

            @disqus_hma3ZngjdT:disqus :Seguo il blog da molto e non sto usando google tanslate, è ovvio che ti rode il non essere per ALCUNI di voi, padroni della loro propria lingua,mi dispiace(non so che altro fare).

          • Pit ha detto:

            Si certo lo noto quando mi chiedono informazioni su cellulari o altro… Come si spiegano meglio.. Continuate voi a dir stronzate su un blog vi saluto il livello è da dodicenni… Ciao ciao

          • Khalil ha detto:

            Sì ti do ragione, ma almeno con la loro lingua non farebbero una macedonia di stronzate tipo la tua.

          • Khalil ha detto:

            Sì ti do ragione, ma almeno con la loro lingua non farebbero una macedonia di stronzate tipo la tua.

          • Pit ha detto:

            Ma dato la tua arroganza son contento se pur non letterato come te di esser Italiano, dato che pensi pure di esser miglior di altri e al posto magari del saggio e colto che darebbe un consiglio o scriverebbe in pace sei qui a rugare le palle. Ma sai almeno qui si può esser liberi di esprimersi senza esser conciati male… E di sicuro non prendo lezioni da te. Ciao carissimo e auguri per la laurea mi raccomando in dott. Anti stronzate

      • Pit ha detto:

        Certo che come sempre in un blog o che alcune persone nn altro da fare che dire minkiate perché il concetto si capisce del mio messaggio, ma il vostro livello da Zelig nel rispondere vi rende professori appunto di demenza. Se foste così illuminati di certo non rispondereste da trogloditi. Extracomunitari magari siete voi dato le risposte o sto parlando con dei premi Nobel..

  7. Luca ha detto:

    E gia’ questo la dice lunga su quanti errori, sostituzioni, assurdita’ informatiche verranno fuori con il prossimo ifogne 5. Quanto gli brucia che la Samsung sia il primo venditore di smartphone al mondo, ma quanto gli bruciaaaa…

    P.s. e queste sarebbero le ALTISSIME STRATEGIE COMMERCIALI di apple? azz.. spero soltanto che il mercato tecnologico americano non poggi su queste idee…

  8. Me ha detto:

    Come al suo solito androidiani non la racconta tutta ma solo in parte…a voi redazione di ispazio informatevi meglio…se siete veramente un buon blog aggiornare l’articolo approfondendo il discorso su citato…Come dovreste sapere questa notizia è relativa SOLO al primo lotto di iPhone 5 prodotti per il lancio…l’azienda calforniana come dovreste sapere si fornisce contemporaneamente da + produttori per realizzare lo stesso hardwere, la apple è solita fornirsi da un unico produttore a lotto (per pezzo chiaramente, in questo caso chip di memoria) e girarli tutti di lotto in lotto per diminuire i tempi di attesa e non incorrere in blocchi di produzione…esempio primo lotto di iPhone 4: i chip d memoria vengono forniti dall’azienda A, intanto l’azienda B inizia la produzione degli stessi chip per il secondo lotto, la apple si fornisce cosí dall’azienda B senza dover aspettare di nuovo i tempi di produzione di A…questo meccanismo per chi studia economia elimina i tempi morti a discapito del maggior costo di acquisizione del componente (produrlo in proprio potrebbe costar meno) ma proprio per l’eliminazione dei tempi morti si ottengono guadagni + veloci e maggiori…spero di essermi spiegato…Apple fa cosií da sempre…il succo caro androidiani è che questa notizia vuole essere solo cibo per la vicenda mediatica creatasi lungo la storia della battaglia legale perchè in realtà Apple non ha smesso di fornirsi da Samsung…bensí Samsung non è la fornitrice dei chip del primo lotto di iPhone 5 ma magari lo sarà del secondo, del terzo o del quarto….non conviene a nessuno dei due lati tagliare questa partnership!

  9. Matteo G ha detto:

    Sono solo supposizioni. Apple da sempre per prodotti nuovi come prima mossa cerca nuovi partner nel caso trovi accordi migliori… Perchè dovrebbe mettere in difficoltà gratuitamente Samsung che gli deve pure dei soldi? Quando è passata a Intel o ha cambiato produttore degli LCD degli iMac perchè erano osceni, o per i dischi a stato solido, non credo lo abbia fatto per ripicca… E comunque è una delle poche società in cui tutti guardano “in casa” perchè come hsrdware non produce nulla internamente… Ovvio che non si guardi a Samsung se fa tutto lei come hardware per i suoi devices, ma magari ha csmbiato il firnitore di materie prime chissà quante volte ma noi non ne sappiamo nulla, mai….

  10. mucco ha detto:

    non è l’unico accordo hardware tra i due. samsung fornisce anche gli SSD per i nuovi macbook e imac

    • Alexcri79 ha detto:

      Appunto, visto che l’accordo commerciale tra i due colossi non è solo per il mercato mobile, direi che si tratta esclusivamente di un voler ribadire una superiorità presunta. Sembra di vedere 2 figli delle elementari dove uno dice all’altro: “…ah, si… non ti faccio usare la mia gomma da cancellare e allora non voglio più la tua penna per scrivere sul quaderno…!”
      Sembra una scena da operetta… pure di basso livello, direi.

  11. williambest22 ha detto:

    ma la finite di dirvi su a vicenda? ogniuno ha la sua opnione.. nn dovete imporla ad altri ma solo condividerla.. sono punti di vista diversi.. in fin dei conti qst sono notizie prese un po qua e un po la ma nessuno capirà fino in fondo il casino k sta succedendo tra apple e samsung a meno k nn siate pezzi grossi delle due case.. sono stufo d vedere commenti stupidi su qualcuno k scrive male o dice cose offensive k pensano altri.. pittosto leggete l articolo fatevi un opinione e nn commentate se dovete scrivere stupidate.. se nn siete soddisfatti dell artucolo o vi sembra k manca qlcs fatevi una ricerca xsnale x capirne d piu ma smettete d commentare x il gusto d offendere o rompere le palle.. piuttosto scambiatevi l mail e ditevi su parole la..

  12. Roberto ha detto:

    Huawei forever.. questi due hanno rotto

  13. Giammy ha detto:

    Scusate la volgarità ma come si dice: è come un marito che per fare il dispetto alla moglie si taglia le palle

  14. Technotronic ha detto:

    Il livello d’ignoranza e dislessia che popola questo blog, non ha riscontro alcuno…

  15. arm ha detto:

    Io non mi farei tanti problemi: vedo che android in giro x strada diventa sempre più diffuso…. iPhone lo continuano ad avere le fighette e chi non sa nemmeno configurare il prelavaggio della lavatrice!!!! Apple calerà da sola grazie ormai al vecchio e obsoleto ios…. solo perché il jailbreak gli da una mano a sopravvivere!

  16. luca ha detto:

    Come mi mette di buon umore leggere le Vs partite di ping pong qui sul blog … Buongiorno XD

  17. Maffone ha detto:

    Samsung ora comincia anche a fare la lecchina; veramente ormai ha perso ogni briciolo di dignità

    http://www.electronista.com/articles/12/09/07/claims.ios.system.far.simpler.than.used.by.android/

  18. tryer ha detto:

    hanno ridotto gli ordini perchè in cina hanno già brevettato il design dell’iphone 5….e quindi lì non potra essere venduto!!!! questo sognifica milioni di dispositivi venduti in meno ed è ovvio che devono ridurre anche gli ordini

  19. mistylemonlord ha detto:

    Quoto anch’io da consumatore nubbio….prossimo smartphone Motorola….seconda generazione di Razr..

  20. dark ha detto:

    ????

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com