L’evoluzione della MIUI mostrata in un’infografica di Xiaomi

30 Ottobre 201510 commenti

Xiaomi ha da poco rilasciato ufficialmente la nuova versione della propria interfaccia utente, ovvero la MIUI in versione 7. Questa è stata ancora una volta migliorata, sopratutto sotto l'ambito grafico, ma senza stravolgimenti di sorta, come invece era successo con la precedente distribuzione, la 6.



Come sappiamo, l’interfaccia utente di Xiaomi è certamente una delle più apprezzate GUI presenti in ambito Android, in quanto, oltre ad essere disponibile anche per device di altre marche, porta con se un gran numero di core-features in una veste grafica molto curata ed interessante.

Come ogni altro concetto basato sull’estetica, anche questa MIUI può piacere o meno a seconda dei nostri gusti. Spesso però, al fine di poterci appassionare a qualcosa, è sempre utile conoscere tutti i progressi fatti nel corso del tempo per capire da dove quel qualcosa proviene e come si è evoluto nel corso. Xiaomi, sposando a pieno questa filosofia, ha cercato di far una sintesi di tutti i cambiamenti evolutivi avvenuti nell’interfaccia grafica MIUI in una piccola ma interessante infografica.

id472756

Come possiamo notare, il principale cambiamento avuto nel corso di questi cinque anni riguarda il passaggio da icone più realistiche ed articolate ad immagini più stilizzate. Questa infografica può essere infatti considerata come un piccolo riassunto dei cambiamenti che tutte le interfacce grafiche hanno subito nel corso di questi ultimi anni, passando da una filosofia che prevedeva unicamente icone di tipo scheumorfiche ad un’altra ideologia che ora prevede solamente immagini flat. Sicuramente tutte le interfacce proprietarie per smartphone e tablet, come per esempio la stessa MIUI di Xiaomi, hanno potuto godere di un maggior ordine grazie all’avvento di questa nuova ideologia di stile.

Avete mai provato l’interfaccia grafica MIUI di Xiaomi nel corso di questi cinque anni? Quale set di icone vi è piaciuto maggiormente? Fatecelo sapere con un commento sotto questo articolo!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com