Display rotto: ce ne parla Motorola in un’infografica

30 Ottobre 201561 commenti
Sicuramente a tutti sarà capitato di ritrovarsi da un momento all'altro con in mano uno smartphone con un display in frantumi. Questo è infatti il danno più comune tra quelli che un cellulare può subire, in quanto basta un device senza protezioni ed una caduta accidentale per poter dire addio all'integrità dello schermo del nostro terminale.


[ad#ad-francescolisi]
Motorola ha da poco lanciato il nuovo Moto X Force in Europa, basando parte della strategia commerciale dedicata a questo smartphone proprio sul display infrangibile di cui è dotato. Al fine di pubblicizzare questo terminale e la sua “killer feature”, la casa alata ha scelto di pubblicare sui vari canali social un’infografica relativa proprio al fenomeno dei display rotti su scala mondiale.

id472589 (1)

Per iniziare questa carrellata di curiosità, Motorola ha scelto di presentare una classifica dei paesi con il maggior numero di device con schermo crepato al mondo. Il primo posto in questa triste classifica è toccato all’India, paese in cui 65 persone su 100 hanno avuto nel corso della loro vita un cellulare con schermo distrutto o parzialmente crepato. Seguono poi Cina, Messico o Brasile, mentre a livello globale una persona su due ha accidentalmente rotto il display del proprio smartphone. Ciò che è però allarmante riguarda l’alta percentuale di persone che convivono con le schegge del vetro rotto del device di loro proprietà per via dell’alto costo di riparazione di quest’ultimo richiesto dall’assistenza ufficiale.

Terminata questa parentesi puramente tecnica, Motorola si è voluta concentrare su alcune curiosità riguardanti le occasioni più comuni in cui il vetro degli smartphone viene distrutto tra le persone di tutto il mondo. Il 50% di quest’ultime hanno rotto lo schermo del proprio smartphone dopo che questo è scivolato dalle loro mani, il 32% di loro hanno invece infranto il display del device facendolo cadere dalla tasca dei propri pantaloni, mentre il 27% degli intervistati ha rotto lo schermo del proprio terminale mentre ci si stava alzando in piedi, il 5% stava lanciando il telefono su una superficie ed il 7% di loro ha fatto cadere il proprio cellulare mentre stava facendo un selfie.

Avete mai avuto uno smartphone con il display rotto? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti qui sotto!

61 risposte a “Display rotto: ce ne parla Motorola in un’infografica”

  1. Doc74 ha detto:

    “Ciò che è però allarmante riguarda l’alta percentuale di persone che convivono con le schegge del vetro rotto del device di loro proprietà per via dell’alto costo di riparazione di quest’ultimo richiesto dall’assistenza ufficiale”

    Questa è una cosa buffa che ho notato , “tizio compra cellulare fico da 500 o più euri , a tizio cade , tizio non ha o non vuole spendere i soldi per lo schermo ( parecchi) ,tizio si tiene il cellulare con lo schermo rotto ”
    Ovviamente allo stesso tizio se fai notare che comprando cellulari da 150 euro se ti cade al massimo esclami “merda” e poi cambi cellulare ti guarda come se tu fossi pazzo.
    Molto meglio tenersi il cellulare crepato immagino.

    • Ciao ha detto:

      Un S6 con schermo rotto sarà sempre più performante di un cellulare da 150€…

      • Megafc2000 ha detto:

        L’s6 si può crepare sia davanti che dietro! Anche in questo Samsung è la migliore!

      • biciobill ha detto:

        Ahahah e hai ragione. Ma un tel da 150 integro sarà sempre più dignitoso di un s6 sfonnato…

      • Doc74 ha detto:

        esattamente come una ferrari ha piu cavalli di una 500 anche a ruote bucate.

        • Ciao ha detto:

          Una Ferrari con le ruote bucate se la fai camminare tanto si distrugge
          Uno smartphone con schermo creato continua a funzionare allo stesso modo

          • Doc74 ha detto:

            Beh no, i danni delle crepe con l’uso tendono ad espandersi, in più c’è un certo rischio di tagliarti , oltre al fatto che la visualizzazione di foto e video risulta sgradevole. Giocarci non ne parliamo.

  2. icaro ha detto:

    mai avuto uno smartphone con display rotto, anzi oggi ero in palestra e mi è caduto di tasca il mio vecchio S2 neanche un graffio ed era caduto battendo lo spigolo sinistro in alto

    • Doc74 ha detto:

      idem cellulari mai rotti ( tablet invece vedi sotto ) , e il mio vecchio HTC wildfire si è fatto dei voli non indifferenti.

      ma :
      1) conosco un sacco di gente che ha spaccato lo schermo anche in cadute non particolarmente violente
      2) l’aumento delle dimensioni dello stesso( schermo) non aiuta , e infatti il mio tablet ( Ainol ) da 7 pollici alla prima caduta si è rotto , per fortuna essendo Ainol con 27 euro e un paio di ore di bestemmie me lo son oaggiutato da solo.
      Contando che da nuovo l’ainol AX3 l’ho pagato 90 euro potevo anche dire “oh fanculo” e comprarmene un altro.

  3. Andrei ha detto:

    Faccio parte di quelli ha cui non si è mai rotto un device e mai tenuto con custodie ingombranti basta solo avere una pellicola ancora meglio se è quella in vetro e pure il mio vecchio telefono ha fatto di quei voli che alla fine il bordo si è distrutto quasi completamente senza rompere il vetro ovviamente.

    • simoneusala ha detto:

      I miei solo un paio di cadute accidetali dalla tasca, ma cmq mai rotti :-D

    • teob ha detto:

      La pellicola non basta assolutamente… ;-)

      • Andrei ha detto:

        Certo certo come no hahahah, basta e come almeno che tu non gioca con il telefonotelefono a tennis, il mio pen ultimo telefono era ridotto veramente male ma il vetro come nuovo.Ho cambiato parecchi telefoni e nessuno mai rotto.

        • teob ha detto:

          A me si è crepato il vetro del mio cadendo da 50 cm con vetro temperato e cover rigida…..è questione di angolo di caduta e cu.o

          • Andrei ha detto:

            Più che altro è anche questione di bordatura del telefono che deve essere leggermente rialzata rispetto al display per proteggerlo al meglio

          • teob ha detto:

            Guarda era un gnexus che aveva bordi attorno allo schermo e un bel contorno leggermente staccato dal vetro …..

          • RealRazor ha detto:

            Il Gnex non ha un vetro ma una plastica antigraffio difficile che si rompa!

          • teob ha detto:

            Difficile che sibrompa ??? Ma perché parlare senza senso….oltre al mio bello crepato se cerchi nexus non funzionante su eBay o mercatini con schermonrotto ne era pieno. Il mio con cover e pellicola

      • RealRazor ha detto:

        Quella di vetro temperato si..

  4. simoneusala ha detto:

    Inverosimilmente, non ho mai rotto un display ai miei smartphone touchscreen (rigorosamente senza case protettivo) ma da piccolo lo ruppi ad un lg a conchiglia, l’lg u880 by Cavalli dorato; in realtà sospetto che quel giorno lo abbia rotto un mio compagno di classe a cui lo avevo prestato, ma me ne sono accorto solo molto dopo che me lo aveva ridato, perché lo riposi subito per paura che la prof mi scoprisse … (Non fate caso alla discordanza tra i tempi dei verbi, grazie ;-) )

  5. lallo29 ha detto:

    L’unica crepa che abbia mai avuto la ho tuttora, va da sinistra a destra ma è così sottile che neanche si vede molto

  6. Alessio ha detto:

    Ho sempre avuto cattivi rapporti con gli schermi.. La cosa che mi fa sorridere è che l’infografica è di Motorola ed io ho proprio rotto lo schermo di un Moto G 2014 facendolo cadere dalla tasca dei pantaloni. Non vi dico le bestemmie. Poi l’ho cambiato e quelli del centro riparazione (naturalmente non ufficiale), penso l’avessero montato male e al primo schizzo d’acqua è partita la scheda madre e quindi ciao ciao Moto G (che tra l’altro mi piaceva un casino). Tralasciando questo aspetto, oltre al Moto G ho rotto anche un HTC Desire 500, un HTC Desire C e un Galaxy tab 2. Insomma, un vero disastro ahahah.

    • Jacano98 ha detto:

      Tu si che sei un consumatore modello per i produttori di smartphones……….

      • Alessio ha detto:

        Ah puoi davvero dirlo forte, il problema è che ho la sfiga tremenda che ogni volta, pur trattando benissimo smartphone ecc., mettendo cover e pellicole varie, si rompe comunque lo schermo

  7. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    Mai avuto display o telefoni rotti , sono un “cultore” della cover totale, un paio di cadute forse … ma senza conseguenze ( una volta un ammaccatura sull unibody d’alluminio del tablet).

  8. cat ha detto:

    Mi viene da ridere, parecchio!

    Sono un possessore di un Samsung Galaxy S3 dal day one, mai una custodia e mai una pellicola!

    TELEFONO ANCORA OGGI PERFETTO :D

  9. RedhooK ha detto:

    Niente paura, carglass ripara, carglass sostituisce!
    Per ogni riparazione una coppia di spazzole tergicristallo, in omaggio… ??!

  10. ajaxx ha detto:

    mi sa che si son scordati di quelli che lasciano il cell su un piano e a forza di squillare in vibrazione il cell si sposta e cade :) :)

  11. Andrea Zito ha detto:

    Mi e caduto mentre passeggiavo e me l hanno pestato

  12. giacomo gandini ha detto:

    Lanciava il mio vecchio telefono e niente,mi cade il tablet da 30-40 cm schemi quasi tutto creato……..stupida e noiosa energia cinetica…….

  13. kessa92 ha detto:

    Maaaaaa dov’e che sarebbe in europa???

  14. stoll ha detto:

    bene l’europa non è in classifica, resto del mondo = mani di melda

  15. lupo ha detto:

    Io sono sfig@to, in 4 anni mi sono caduti 4/5 volte non di più, ebbene 2 volte vetro rotto un huawei G 6 e un LG G2..Tra l’altro il G2 si cambia anche il touch quindi 110 euri volati, d’altronde aveva solo 6 mesi di vita!??

  16. miniluca2604 ha detto:

    In 3 anni di smartphone non mi si è mai rotto lo schermo del dispositivo, e a me cadono molto spesso… Ho avuto due ‘mattoncini’ (Galaxy Next Turbo…. Lo si puó buttare dal quarto piano di un palazzo e non si rovina… e un Galaxy Mini 2), un Huawei Y530 (Caduto parecchie volte ed è ancora integro),un Galaxy S3 Neo caduto sempre di faccia ed è comparso solo un piccolo graffio e adesso il mio Zenfone 2 è caduto solo (Per fortuna!) due volte ed è ancora immaccolato…. Tendo a precisare che su ogni mio telefono tengo sempre una cover in TPU.
    Invece a un mio amico, che faceva il “giocoliere” col suo telefono, gli è caduto con il lato dello schermo sul ghiaino e ha distrutto sia lo schermo sia il display (Su un Galaxy Core)…. Mi ritengo fortunato!

    • FAB115 ha detto:

      Hahaha mitico next turbo! Io e un mio amico abbiamo provato a romperlo, non si è rotto sotto un camper in corsa, un chiodo che abbiamo provato a piantare nello schermo si è piegato e solo l’altro (finalmente) lo ha ucciso. :D

  17. Gianlu02 ha detto:

    Ho avuto finora uno smartphone e un phablet MAI ROTTI O ROVINATI ??

  18. se7en_76 ha detto:

    Se poi si considera che l’assistenza Motorola fa veramente schifo hanno fatto bene a fare uno schermo infrangibile. Con un display rotto meglio ricomprare lo smartphone che farlo riparare.

  19. momentarybliss ha detto:

    basta una buona cover e molta attenzione, comunque dopo questa uscita spero per motorola che non venga mai fuori su reddit o xda qualche caso di vetro rotto o crepato di moto x force, sai la figuraccia

  20. matteo0026 ha detto:

    Beh dai dipende come si fa cascare il telefono… Anche il mio s2 plus l’ho fatto volare qualche volta… Dalla mano e dalla tasca, ma niente schermo rotto solo bordi un po rovinati e un angolo schiacciato :D

    • FAB115 ha detto:

      Hahaha a me l’s2 è caduto dal primo piano :D con una cover bumper ora ha solo un taglietto che non si nota ne alla vista ne al tatto.
      Per non parlare del galaxy next turbo di un mio amico, che è morto solo dopo che gli abbiamo piantato un chiodo nella scocca!

  21. Jacano98 ha detto:

    C’è un’altra categoria che provoca alte percentuali di rotture. Dirette o indirette cioè bambini al di sotto di 4 anni !!!!!!

  22. Lorx ha detto:

    Non si è mai rotto un mio device, però si sono frantumate diverse pellicole in vetro che penso mi abbiano salvato dalla rottura del vetro del mio device.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com