LG abbandona momentaneamente il mercato dei tablet

19 Giugno 201221 commenti

Dopo lo scarso successo dell'Optimus Pad (dovuto ad un prezzo non proprio invitante), LG fa un passo indietro nel mercato dei tablet. Ken Hong ha rivelato che la società ha deciso di fermare momentaneamente lo sviluppo e la ricerca su questo fronte, per concentrarsi sugli smartphone.


[ad#ad-alex]

“We’ve decided to put all new tablet development on the back burner for the time being in order to focus on smartphones” – ha dichiarato Ken Hong, portavoce di LG, alla testata Bloomberg.

Via

21 risposte a “LG abbandona momentaneamente il mercato dei tablet”

  1. Walter ha detto:

    Secondo me, non c’hanno visto poi così male: il segmento è per ora in mano ad Apple, e gli altri produttori si dividono le briciole, oggi investire troppo in r&d significa sprecare soldi.

    Se vogliono aumentare quote di mercato (vale per tutti), devono abbassare drasticamente i prezzi dei tablet, magari evitando fronzoli superflui.

  2. Alessandro ha detto:

    Ci vuole coraggio a lanciare un tablet al prezzo a cui avevano lanciato l’optimus pad. Scellerati!

  3. John Rodrello ha detto:

    possono anche iniziare a smettere di produrre i cellulari per quanto fanno schifo.

    • lorenzo nappo ha detto:

      beh l’optimus 4xhd a quanto ho visto fino ad ora sembra essere il miglior smartphone uscito fino ad oggi ma visti i precedenti non si può mai sapere

      • John Rodrello ha detto:

        forse dal punto di vista hardware e manco poi tanto se lo si paragona all’HTC One X. Il problema e’ che avere un dispositivo potente ma che non e’ supportato non ha senso e quindi se dovessi scegliere prenderei sicuramente qualcosa non prodotto da LG che in questi anni ha dimostrato di “fottersene” di dispositivi high-end come il dual…di cui ancora si attende il fantastico aggiornamento a ICS

        • lorenzo nappo ha detto:

          vbb io so che il quad core non serve di fatto ho preso un xperia s che fino ad ora non mi ha mai deluso

        • dragondevil ha detto:

          hai le prove di quanto sostieni?? non mi pare di aver letto da nessuna parte che LG abbia intenzione di non supportare i nuovi device, tra cui il 4x hd…non ci inventiamo le cose…
          ps. gli anni in cui non ha rilasciato aggiornamenti è uno solo, e il problema è di nvidia…quindi se nvidia non rilascia i driver del tegra2, ICS per il dual non uscirà ne ora ne mai…

          • doktorpopeye ha detto:

            E cosa cambia per l utente? I soldi lg se li prende

          • Emanu_Lele ha detto:

            Parli come se solo il dual montasse il Tegra2 quindi quello che dici è già smentito prima ancora che lo scrivessi.(vedi asus Transformer TF101)

          • John Rodrello ha detto:

            Io non ho detto che LG non supportera’ i nuovi devices, ho semplicemente affermato che non e’ da escludere un comportamento simile a quello intrapreso nei confronti del dual. LG fa ridere, promette ics a giugno e se ne esce con un nuovo aggiornamento gingerbread… stiamo scherzando? Nvidia o non Nvidia, LG non avrebbe dovuto promettere qualcosa senza mantenerla… meno male che esistono i cuochi di xda…

          • dragondevil ha detto:

            invece io penso che lo stesso comportamento dell’anno scorso è da escludere a priori dato che potrebbe segnare la fine di lg…
            tra l’altro il dual è uscito con la 2.2 con la promessa della 2.3, mentre questo è nato già con l’ultima release, se non altro è già qualcosa…

    • Sisko212 ha detto:

      Quoto e confermo

  4. […] (…)Continua a leggere LG abbandona momentaneamente il mercato dei tablet su Androidiani.Com […]

  5. fulezone ha detto:

    Forse si sono resi conto che i tablet hanno i limiti di uno smartphone e le dimensioni di un notebook a quel punto il vero errore lo ha fatto Asia che dovrebbe spingere ancora di più gli eepc, che hanno un costo e prestazioni decenti, anche dimensioni

    • fulezone ha detto:

      Cavolo di correttore non Asia ma Asus tutti quelli che hanno un ipad lo usano per cazzeggio non sono ancora riuscito a capire a che servono

      • Luca Cecchetto ha detto:

        Confermo… sono per cazzeggio… solo che si cazzeggia molto meglio che con un pc…

        • fulezone ha detto:

          Quantomeno hai flash silverlight e altro ma anche word excel e tutto il resto e tutto è stato progettato per lui

  6. roby ha detto:

    fanno schifo i cellulare lg? Mha!
    I tablet da quando usci l’optimus pad già dissi dal primo giorno che era un flop!
    Il 4x invece lo vedo molto bello esteticamente poi dal punto di vista software non saprei aspetterò l’uscita. Con il 2x mi sono trovato bene a parte i continui crash e mancanze di aggiornamenti

  7. contemacchia ha detto:

    Mah io ho un iphone 4 un dual e un galaxy s2 tre terminali che uso in maniera diversa e devo dire che a me il dual non ha mai dato messun problema: prima lo usavo con la cgen 7 poi la miui 2.4.20 ed ora con la stock vers. “S” . Alla fine per me l’s2 ha alcuni “plus” (schermo, ics, memoria) ma il dual ha i suoi (giochi tegra fluidi fotocamera Y con colori piu’ fedeli) e l’ iPhone i suoi (stabilita’ ed integrazione con itunes) oltre a software musicale che android purtroppo non ha (speriamo in fl studio). In conclusione pur condividendo le critiche al supporto di lg (ma credetemi samsung non e’ meglio..)credo che i prodotti siano piu’ o meno equivalenti la differenza la fa il tipo di utilizzo.

  8. Manu ha detto:

    Il mercato è enorme se non cominciano a tirare fuori dispositivi di alta qualità e di ultima tecnologia tenendo un prezzo abbordabile rimarranno indietro

  9. LG abbandona momentaneamente il mercato dei tablet | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG abbandona momentaneamente il mercato dei tablet su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com