LG G3: ecco un primo screenshot che mostrerebbe la nuova UI

10 aprile 201451 commenti

Il nuovo LG G3 arriverà sul mercato soltanto durante la seconda metà del 2014, ma nonostante ciò è già uno degli smartphone più attesi e chiacchierati. Infatti, durante le ultime ore, sarebbe emerso sul web il primo screenshot della nuova interfaccia utente che potremmo trovare a bordo di questo smartphone Android.

Ecco lo screen:

lg-g3-ui-mainPurtroppo non possiamo essere certi che questo screen sia realmente appartenente al prossimo G3, anche se escludiamo possa trattarsi di un nuovo tema personalizzato da LG, poichè troviamo molti elementi nuovi.

Oltre le nuove icone, sono cambiati i colori di sistema, così come nuovi widget (come quello del meteo) ed anche una nuova schermata che sarà selezionabile con un semplice swype a sinistra tra le home. Quest’ultima viene battezzata con una lettera “G” e potrebbe essere la risposta a Blinkfeed di HTC o alla nuova soluzione Magazine di Samsung.

Purtroppo non abbiamo altri dettagli e non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

 

248€
LG G3
SU
A SOLI
Loading...
  • goldenboy

    come al solito non riescono a fare una UI che sia “congrua” : alcune icone tonde, altre quadrate, mah…

    • Samuel Chessa

      la stessa cosa che ho pensato io

    • Enzo

      Attenzione però, su G2 le icone erano personalizzabili addirittura nelle dimensioni… Quindi nn diamo giudizi affrettati…

      • Giardiniere Willy

        Su tutti gli LG

      • Axe

        Devo dire che comunque sarebbe molto bello questo G3..

        • Pontiak

          ma esattamente su cosa ti basi per dire che sarebbe molto bello?

          • Axe

            Ovviamente per ora mi riferisco al design esterno poi bisognerebbe valutare le caratteristiche dei vari componenti e hardware senza contare la durata della batteria…per come utilizzo io questi strumenti,attualmente solo il Note 3 ritengo sia estremamente valido ma visto gli ottimi risultati raggiunti da Lg G2 nonostante sia un’estremo sostenitore dei prodotti Samsung, devo ammettere che anche LG ha fatto passi da gigante pertanto ritengo che un’ottima alternativa a Samsung potrebbero essere questi ultimi Lg e G3 in particolare…ma è solo una mia opinione anche se per adesso rimango fedele a Samsung…

    • olè

      hai ragione, poi facendi una critica più ampia ad android la cosa più brutta è che tutte le icone sono diverse, una cosa che apprezzo di ios è l’uniformità delle icone, rende il tutto più armonico

      • Damyen

        ios fa cagare poi soprattutto nell ultima release… Le icone sembrano tratte da saylor moon o addirittura dai pokemon!! E secondo te sarebbero meglio??? Ah ah ah ah e dimenticavo…che livello di personalizzazione ha ios nativamente??? Apparte poter cambiare lo sfondo il resto è 0!!! Per non parlare di tutto ciò che ios non integra…niente nfc,video chiamata nativamente bloccata, niente schede di memoria, non fa da host usb, le app son quasi tutte a pagamento, fotocamera con davvero poche impostazioni, niente widget, e non puoi nemmeno impostare un mp3 scaricato dal pc come suoneria perché vuole x forza che le scarichi da iTunes a pagamento, senza poi parlare della miriade di app che apple blocca x la sua politica del cazzo! Steve e morto , ed è morta pure apple!!

        • Big Rhino

          Senti spiegami che problemi hai se le icone sembrano tratte dai pokemon… Attento a quello che dici se no mi rovini l’infanzia.

          • Damyen

            Che su un telefono proprio non le concepisco, e non esiste modo di cambiarle a differenza di Android ecco qual è il problema, nativamente non sei Libero di fare ciò che vuoi!

          • Porco boia cane cattivone

            E se ti dicessi che non hai avuto un’infanzia…..:P

        • olè

          stai fori de cabeza ho parlato solo di icone e tu sei arriva a steve è morto, placate zio.

          oltre poi al fatto che ho detto che apprezzo l’uniformità delle icone non le icone stesse sono due concetti diversi (comunque mi piacciono ma tu sei arrivato a questa conclusione erroneamente) per lo stesso motivo posso citare la miui proprio perchè ha tutte le icone uniformi ed è una cosa che spero su android arrivi presto perchè così come sono, sono inguardabili. poi se guardi il telefono pure google che sarebbe il più diretto e giusto concorrente del’iphone, noterai che hanno la stessa filosofia solo che android ti permette di fare più cose ma entrambi non hanno memoria espandibile e hanno poche caratteristiche per la fotocamera e le batteria sono un bel ni. questi sono dati oggettivi il resto è fuffa

          • Zer0

            Rispondendo al tuo commento precedente ti do ragione, ma solo per i programmi di terze parti. Le app google anche se hanno forma diversa sono tutte uniformi come stile e come dimensioni generali (cosa che hanno migliorato molto con kitkat, quasi nessuno se n’è accorto ma hanno cambiato le proporzioni di molte icone per uniformarle).
            Ma non dirmi che nexus e iphone hanno la stessa filosofia. E’ una bestemmia immonda. avranno entrambi la memoria non espandibile ma è un inezia rispetto ai sorgenti liberi dell’ s.o., alla fascia di mercato a cui sono destinati, e a molto altro.

          • olè

            sì per fortuna android sta migliorando, comunque è assolutamente così iphone e nexus hanno la stessa filosofia, entrambi vogliono la semplicità d’uso, entrambi hanno un’ecosistema di servizi creati ad hoc, entrambi sono prodotti in conto terzi ma progettati dalle rispettivi case madri, le uniche differenze sono nella dimesione dello schermo e nel lasciare l’os libero o chiuso.

          • Zer0

            No. Tutti gli android vogliono semplicità d’uso e un ecosistema fatto ad hoc. I nexus sono telefoni nati per gli sviluppatori, che puntano sulla potenza computazionale e a un prezzo concorrenziale, senza preoccuparsi dell’immagine.
            Tutto l’opposto di iphone.
            E poi il punto centrale dei nexus è proprio la filosofia open: sono i terminali più open che puoi trovare! Non a caso sono stati scelti per lo sviluppo di ubuntu touch. E’ su quello che si basano, ed è questo il punto principale per cui si discostano completamente dall’iphone.

          • olè

            secondo me invece quello che dici tu è la maschera che l’azienda dà al terminale quando invece vuole ottenere quello che dico io d’altronde non sono onlus

          • Zer0

            E’ ovvio che un azienda ci vuole guadagnare, ma lo fanno in modo diametralmente opposto!
            Google non pubblicizza i nexus, e dai profani sono quasi sconosciuti. Iphone invece è un icona.
            Ora, dimmi, per quale motivo canonical ha scelto i nexus per il suo s.o. mobile?
            E’ come paragonare una mercedes con una caterham: hanno 4 ruote e un motore, e entrambe le aziende vendono le loro auto per far soldi, ma le analogie finiscono qui.

          • olè

            ma che c’entra il nexus non è pubblicizzato coerentemente con la sua filosofia aziendale in relazione al punto di differenza ovvero l’os aperto non è difficile da comprendere e d’altronde lo si vede con tutti i servizi lanciati da google in risposta a quelli di apple e viceversa

          • Zer0

            Che cosa diavolo hai detto? Potresti riscriverlo in italiano per favore?

          • olè

            non mi pare di aver scritto in austroungarico comunque visto che non sono riuscito a farmi capire chiedo venia e provo a spiegarmi meglio.

            dunque dicevo che il nexus non è pubblicizzato coerentemente con la sua filosofia che è anche il punto di distacco con l’iphone cioè avere l’os aperto. Ma nonostante ci sia questa divergenza tra google e apple i due prodotti hanno la stessa filosofiastrategia aziendale, questo lo si evince da tutti i servizi che lancia google in risposta ad apple e viceversa.

          • Zer0

            Il fatto è che il nexus non è proprio pubblicizzato. Google è probabilmente la più importante azienza che fa pubblicità attualmente. Se volesse spingere sulla serie nexus te ne accorgeresti, basterebbero dei banner su google (come succede per chrome) e su youtube. Google non vuole venderti il telefono, vuole che usi i suoi servizi (infatti ci sono pure su iphone), e per farlo ha creato un s.o. che ne è dipendente, e che fornisce a molte aziende. Apple invece vuole che compri i suoi dispositivi, quindi ha creato un sistema di servizi disponibili solo sui suoi device per fidelizzare l’utente. Come vedi il percorso è inverso, nonostante ci siano alcune somiglianze. La serie nexus è poco conosciuta e pubblicizzata e per questo ha un mercato più ristretto, e serve a mettere i paletti su come google vorrebbe il suo s.o. e a dare un punto di riferimento agli sviluppatori.

            Per riassumere:
            Google vende servizi -> si espande nel mercato smartphone per diffonderli

            Apple vende device -> crea una rete di servizi per rendere più agevole l’utilizzo dei device e per creare una codipendenza tra di essi

          • olè

            ma stiamo dicendo le stesse cose allora, solo che google non vendepubliccizza il suo telefono perchè

            1 il prezzo “ammazzerebbe” il mercato
            2 in virtù del primo punto si perderebbe la caratterestica open dell’os

            ma le due aziende, se pur con le dovute differenze (cioè os aperto o chiuso) puntanto entrambe alla vendita dei servizi il resto è solo il modo diverso in cui raggiungono il rispettivo risultato, appunto apple vendendo il prodotto (iphone & servizi abbiniati) google vendendo il servizio (android + tutte le gapps) tra l’altro essendo questi due colossi al centro dell’informatica, della telefonia e dell’economia io non escluderei una specie di patto “sottobanco” in virtù del quale le due società facciano cartello ovvero google non pubblicizza i nexus e apple si becca le gapps e loro fanno soldi a palate.

          • Zer0

            No, no e no. Google vende servizi. Apple dispositivi. Punto.
            Ad apple non frega un cazzo di vendere servizi, mentre google è basata su di essi. E’ solo google che vende servizi, apple vende solo i device. Capito?
            I device google servono per espandere i servizi, così come i servizi apple servono a far vendere di più i dispositivi. Sono cose opposte.

            P.s.:
            Google non pubblicizza i nexus perchè non vuole inimicarsi i produttori di device android, che poi i nexus li fanno loro, e perchè non ci guadagnerebbe molto, visto che li vende quasi a prezzo di costo.

          • olè

            aridaje guarda che entrambi vendono servizi e apple guadagna un botto con quei servizi pensa solo ad itunes. poi è proprio grazie ai servizi che si tengono gli utenti “legati” all’os ergo hanno esattamente lo stesso scopo.

            P.s. lo so è quello che intendevo anch’io.

          • Zer0

            Ma se non competono nemmeno come aziende!!! Google non fa telefoni, google offre servizi e basta, apple vende i suoi devices, è una cosa ovvia!!!
            Google vende servizi software, Apple vende hardware. Cristosanto è tanto difficile da capire? è come paragonare yahoo a samsung. Questi sono i loro principali obiettivi, il resto è contorno, non conta.
            Quindi, se dici che fanno la stessa cosa o non sai cos’è la google, o non sai cos’è la apple, o entrambe.

          • olè

            vabbè tanto sei convinto no? apple vendeva (o forse vende ancora non so) l’abbonamento alle email e prima gmail era solo su invito… ma di che stiamo a parla? poi sei così convinto che non competono che google s’è comprata motorola solo per i brevetti per poterli opporre ad apple, però non competono tranquillo… ti ripeto per l’ennesima volta che

            una vende il telefono per vendere i propri servizi coerentemente con la filosofia dell’os chiuso APPLE

            l’altra vende i servizi con tutti i dispositivi coerentemente con la filosofia open GOOGLE

            ora se non ti è chiaro amen, per quanta mi riguarda io la finisco qua che mi so già stufato

          • Zer0

            Infatti Apple non ha mai fatto causa a google, ma a SAMSUNG.
            Tu confondi forse google con htc, samsung, lg, motorola, acer, ecc ma non sono la stessa cosa. Apple vende telefoni e tablet. Google no. Apple vive di device, google vive di servizi, è tanto difficile da capire?
            Io te l’ho spiegato in tutti i modi, ogni cosa l’ho già scritta troppe volte.

          • Zer0

            …. che poi, ultima cosa, mi sa che non sai nemmeno cosa significa open.
            Guarda che i servizi google sono tutto fuorchè open, open lo è solo l’s.o. e pure qui ci sarebbe da discutere con le licenze.

        • Matteo

          L’host usb però si può fare a differenza di quello che dici tu

        • Marino

          Erano tutte idee proprio di Jobs.

      • Federico

        bè anche se non amo ios per tutte le cose dette da damyen, anche a me piacciono le icone dell’ifogn…

    • Federico

      sono il primo a dire che l’attuale ui di lg è troppo colorata e strana (è l’unica ui che non mi piace nonostante ho un loro smartphone) però sul fatto delle icone tonde e quadrate sarebbe stato brutto fare il browser quadrato..

    • Luke_Friedman

      Le ombre su una e non sull’altra…

  • Pingback: LG G3: ecco un primo screenshot che mostrerebbe la nuova UI - WikiFeed()

  • pirata_1985

    Ma come si fa!!! Ma cell hanno un grafico capace?

    • FedeChicca

      “cell hanno”??? Dimmi che il correttore automatico ha agito al posto tuo…!

      • pirata_1985

        Sai cosa è una forzatura umoristica? Proviamo: uno smartphone è un telefonino, anche abbreviato cell. LG fa telefoni anche.

  • Riccardo Cavezzini

    Sono curioso di sapere cosa offrirà il G3, perché già il G2 è spettacolare e tiene testa ai device usciti adesso.

  • Pingback: LG G3: ecco un primo screenshot che mostrerebbe la nuova UI | Crazyworlds()

  • Pingback: LG G3: ecco un primo screenshot che mostrerebbe la nuova UI | mobilemakers.org()

  • celapossofa .

    a Bangalore fa caldino è

  • momentarybliss

    beh, spero ne faranno almeno un tema per il g2

  • markskin96

    Ho sempre odiato le icone quadrate.
    Apex launcher domina

  • Pingback: LG G3: ecco un primo screenshot che mostrerebbe la nuova UI - HostingPost.itHostingPost.it()

  • sdfgfhj

    che casino è?

  • sdfgfhj

    meno male che esiste nova launcher :)

  • Claudiano

    Speriamo in Lg3 perche’ qui fra plasticoni rifatti uguali ai precedenti, smartphone perfetti ma che suirriscaldano e non assemblati correttamente, smartphone perfetti assemblati correttamente ma con fotocamera da ovetto kinder…siamo in recessione innovativa.

  • Danielecmp

    Ovviamente lg porterà la nuova ui sul mio optimus g =D!!!

  • pirata_1985

    Fusione tra launcher lg e touchwiz, ho detto tutto.

  • usagisan

    A me sembrano sempre tutte uguali queste UI