LG lascia Windows Phone per concentrarsi su Android

30 aprile 201275 commenti

Nonostante le recenti parole "adulatrici" di Woz e le recensioni nel complesso positive, Windows Phone ha sempre fatto fatica a trovare una quota di mercato importante, un mercato dominato prevalentemente da Android e iOs. Da questo LG avrebbe deciso di abbandonare WP per concentrarsi completamente su Android.

Un alto dirigente di LG ha affermato:

“Le unità totali di Windows Phone venduti nel mercato globale non sono rilevanti

LG non ha certamente avuto lo stesso impatto sul mercato che hanno avuto rivali come Samsung o HTC, ma concentrandosi solo su un sistema operativo potrebbe guadagnare un ulteriore fetta di mercato, offrendo maggior qualità sui suoi terminali. Tuttavia LG potrebbe aver lasciato WP troppo presto, è un OS che deve ancora dare molto e nel futuro, grazie anche a Nokia, potrebbe avere il successo tanto bramato; tuttavia puntando solo su Android, di certo non si può dire che abbia fatto una scelta sbagliata.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento.

Loading...
  • -.-‘

    era ora, finalmente si sono accorti che i loro SO fanno pena..

  • Marco Argenti

    Intanto io attendo ICS per LG Dual…

    • Ideosforme

      Si, però ci sono prima io… :)

      • Ideosforme

        Raccomandato!!!

  • Mirko

    bravi, finalmente!!!!! alla fine windows phone rimarrà solo alla nokia ve lo dico io, quelli preferirebbero fallire che ammettere di aver sbagliato e passare ad android

    • dragondevil

      6 proprio un minchione…
      sony attualmente sta rilasciando l’aggiornamento alla seria 2011…ti era sfuggito?? ma informati prima di dire cazzate!!
      al massimo quella che smerda i suoi clienti è samsung cui di 1000 telefoni che ha fatto ne aggiorna solo 2, il gsII e il note…sony almeno li aggiorna tutti!!

      • Matteo Fiorelli

        cazzo ti inalberi a questa maniera???

    • Emanu_Lele

       E’ vero, a lunga andare la gente si potrebbe stufare di queste politiche che rendono vecchio un telefono indipendentemente dalla fascia, ma penso che è molto più facile che google corregga drasticamente questa cosa piuttosto che WP7 divenga un sistema in grado di competere con Android. Magari le cose cambieranno con WP8

  • invece lg faceva proprio i windows phone decenti :D vabbè…

    • pippo 67

      In italia siete professionisti delle polemiche. Niente che possa essere costruttivo fate pena per questo Italia va male siete minkia

      • Jacopazzo99

        Caro pippo, non c’è polemica (e basta con sta storia dell’Italia = merda, potete traslocare anche oggi per me)
        ha ragione Rashy. I WP della lg sono carini, mentre ormai tutti, associando android e LG alla parola DUAL, staranno ben lontani dagli LG android. LG ha pestato una grossa merda con il DUAL e ha perso una grande occasione, e i clienti insoddisfatti non tornano piu.

        • Caedar

          Da possessore di Dual quoto tutto. Solo il mettere LD e Android nella stessa frase mi fa sorridere. Probabilmente un LG con WP sarebbe stato meglio del Dual.

        • pippo 67

          Scusate il mio intervento deplorevole.
          Volevo suscitare una riflessione dove ognuno scambia esperienze che ci aiutino à faire scelte giuste.
          Possedevo un htc wp mai problème. IPhone 3g stesso discorso. Da 8 mest possego un Sony arc s da gingerbread sono passato ad ICS i bug non finiscono, assistenza zéro.
          Un amico possiede il lumia quello gira à 1 MHz. E più corrélé del mio che à 1.5mhz.
          Penso che ciascuno di moi deve rimanere onesto. Non difendiamo à spada tratta un prodotto perché ci e simpatico. Vi auguro una buona serata. Scusate di nuovo. Abito in Belgio.

          • StriderWhite

            Pippo, dalle mie parti si diceé se funziona, non aggiornare (o almeno aspettare prima di farlo!)

          • Paolo refuto

            Hahaha

          • StriderWhite

            Intendiamoci, detta così sembra una cavolata, ma il tutto nasce da anni (ormai quasi decenni) di esperienza: c’era infatti un tempo in cui si aggiornava il bios del computer con grande paura, in quanto bastava una qualsiasi sciocchezza a rendere inutilizzabile la scheda madre (e quindi comprarne una nuova!). Quindi chi aggiornava lo faceva solo per due motivi: o per migliorare stabilità e prestazioni del sistema, o per aggiungere funzionalità non supportate. In tutti gli altri casi, se il sistema funzionava, era legge tacita e scritta che fosse meglio lasciare tutto come stava! Ora, io ho uno smartphone della seria Xperia, e tutto funziona più che egregiamente: secondo voi sono così scemo da aggiornare subito ad ICS, sapendo che potrei incontrare problemi a non finire (in fondo lo smartphone lo uso ogni giorno!)? La domanda è retorica, nel caso qualcuno volesse rispondermi…

          • Matteo Fiorelli

            l’aggiornamento del bios è una cosa, l’aggiornamento del OS è un’altra.. tu sony, htc, samnsung, apple, vi dico: cazzo rilasciate una versione che ha una marea di bug? tra l’altro rilasciata per correggere altri bug? minchia se volete che sia un tester mi date il cell alla metà e ci sto.

          • StriderWhite

            mi riferivo al fatto che qualsiasi aggiornamento porta con sè possibili problemi…che sia il bios, che sia il firmware, che sia l OS! Se tutto o quasi funziona, a che pro aggiornare?
            Sul discorso generale che quando si compra un dispositivo lo si vorrebbe perfettamente funzionante, su questo non posso che essere d’accordo! Purtroppo conosco troppo bene le aziende, per sapere che talvolta le aspettative non vengono mai siddisfatte!

      • la porta è quella figliolo,accomodati,sia che tua sia italiota (italiano non ci riesco a definirti,mi spiace) che di non specificata provenienza (e non la buttare sul piagnisteo razzista,non ho nessun problema con gli stranieri) :D

        comunque saremo professionisti delle polemiche,ma dopo aver buttato i soldi spesi nel dual posso ben dire che lg,gli android,non li sa fare.pure in ucraina,romania,giappone e korea:lg gli android NON li sa fare.

        Lg optimus 7 invece reggeva la concorrenza.e l’han persino aggiornato.sono dati di fatto,poi credimi,minkia è tanta gente,forse anche io,ma tu…tu ne sei il re indiscusso.

        • rokis23

          A me sembri solo un poveraccio messo a 90° con google dietro che ti incula a passo di corsa.

          • Caronte

             guarda, a me sembra che tu sia un applefag che rosika duro e usa parecchia vaselina per accettare tutte le volte che apple tel’ha messa in culo, la cosa piu fantastica degli applefag come te è che non conta quante volte sei stato preso in giro ed insultato da apple, non conta che apple giornalmente se ne esca con nuove porcate, quelli come te continueranno a dar via il culo ed il portafogli sbraitando come checche isteriche per difenderla da qualunque cosa

          • affascinante teoria,e perchè? perchè me ne lamento? io ormai concepisco solo un nexus come telefono,ho chiuso con gli aggiornamenti in ritardo.al massimo un lumia,se la next gen sarà migliore di questa.
            Onestamente non capisco il senso della tua esistenza su questo blog,vai lamentandoti pure te del galaxy s che non ti aggiornano e vieni a cagare il cazzo a me,che mi lamento di lg che non aggiorna. 
            mah,che poveracci che ci sono online.

          • Matteo Fiorelli

            però davanti ci stai tu a spidusciarmelo con una certa gola

      • Ideosforme

        Padano?

        • Paolo refuto

          Haha

  • Stepmodena

    Ha fatto solo bene!! W Android!

  • Pingback: LG lascia Windows Phone per concentrarsi su Android | buonaguida.com()

  • FROYO

    guardare a questo, spettacolarehttp://www.worldapk.blogspot.pt/ 

    • un genio,manco sai mettere un link di spam?

      • Foodddi

        loooool

    • martin93

      Nabbooooo ahahahah

    • Nooooo, KE FIGATA!!xD

  • Dave95xd

    Forse lo hanno abbandonato si troppo presto. Forse non con smartphone ma se la Windows fa quello che si è riproposta con Windows 8, ovvero un sistema operativo che sia lo stesso e ottimizzafito per entrambi sia su desktop sia su tablet, a livello tablet potrebbe aver successo grazie alla moltitudine di Open sorce che si avrebbero a quel punto anche sul proprio tablet

    • lorenzo nappo

      ma windows 8 potrà anche essere fantastico ma o sveglia il markeplace lo dimenticate???
      a me piace l’interfaccia windows intuitiva e veloce ma il market per com’è ora per arrivare ai livelli di android ci vorranno mesi se non anni ma sarà difficile perchè per superare android (che continua ad espandersi) windows deve lavorare il doppio se non il triplo di quanto lavora google per sperare in un futuro prossimo di arrivare ai livelli di android come market perchè per il resto windows non dispiace

      • Caedar

         Conta la qualità del market. Le App più qualitative ci sono, quelle che servono in ambito lavorativo pure, semmai manca qualcosa sul versante del cazzeggio, dove android primeggia. Ma se si vuole qualità delle app iOS e WP possono fare meglio meglio del robottino, visto che non hanno la frammentazione tipica di Android.

        • Caronte

           se contasse veramente la qualità delle app e non la quantità, se contasse quanto è castrato e fluido un terminale, se contasse non la bellezza del sistema ma l’interfaccia per cerebrolesi, perchè wp non è primo nelle vendite? eppure di wp ne trovi a 199 euro, perchè la gente si vergogna perfino di comprarlo e mostrarlo?

  • fabrizio

    Ap è una Medea xke come tutti i prodotti microsoft è scadente e destinato.a fallire. spero un giorno sparisca dalla faccia della terra quel.viscido di miliardario cn tutte le sue porcherie di programmi e os.mi auguro ke un giorno ci sia Android in ogni desktop e notebookw

    • Jmgh

      lo sai se microsoft fallisce decine di migliaia di lavoratori perderebbero il posto? poi per pc se vuoi un esperienza simile ad android ci sono i vari linux..perche viscido miliardario? si è ricco ma se lo sai ogni anno spende centinaia di milioni per supportare l’africa(non dico che nemmeno sia santo ma nemmeno viscido)

    • Gesù

      eh si almeno lascia il posto a San Google….

    • dragondevil

      tsk…
      ma certo, mettiamo android su ogni desktop, android, un sistema operativo “app business” pensa sia una marca di mutante…
      da utilizzatore android spero vivamente che android non sostituisca i sistemi operativi desktop dato che attualmente è limitato come un bradipo, e se proprio sul mio pc voglio un OS emulato mi metto OSX…no??

      • I 94864997

        Il tuo cervello è limitato! non android

        • dragondevil

          meno male che mi hai risposto…
          quando, oltre alle classiche operazioni che fai con uno smartphone, riuscirai ad usare un tab android in ambito lavorativo fammelo sapere…faccia da culo…
          android non è pensato x il lato business lo sapevi?? ora ci si stanno avvicinando perchè apple ci si sta avvicinando!!
          ma si, vatti a comprare un tablet a 500€ con cui l’unica cosa buona è la navigazione…sempre e comunque inferiore a un computer dello stesso prezzo che in più offre tutto quello che in un tablet sogni!!
          ps. le mamme degli scemi sono sempre incinte!!

          • Caronte

             a dire il vero il lato business è più semplice in android, non combatti con le castrazioni del sistema operativo e non hai limiti nella creazione delle app, diverso il discorso apple dove sei costretto a seguire le linee guida di apple, per cui se una cosa non esiste in android è possibile crearla grazie al sistema operativo, se una cosa non esiste in ios non è possibile crearla per colpa del sistema operativo, capisci la differenza? poi le ho viste anche io le porcate tipo mettere gli ipad negli ospedali, senza rendersi conto che non sono devices schermati e per nulla soggetti a sterilizzazione, senza considerare la scarsissima qualità della messa in sicurezza dei dati dei pazienti, ma sono infatti porcate, tipiche del mondo apple

          • dragondevil

            caronte, non so se hai letto tutta la conversazione, ma io non sto dicendo che ios è meglio di android…
            sto solo dicendo che android non può sostituire un sistema operativo desktop come windows dato che esso (al contrario di windows, OSX e linux) non è dotato di applicazioni che renderebbe inutile o obsoleto l’uso del computer!!
            se fabrizio e quel cretino di I 94864997 avessero capito questa cosa, forse non avrebbero fatto le solite sparate da bimbominkia!! (ma forse loro l’unica cosa che fanno con un compute è navigare, quindi android basta e avanza…)
            android è un ottimo sistema operativo, ma attualmente non lo preferisco ne a OSX ne tantomeno a windows (inteso in lato business)!!

          • Caronte

             sono più che d’accordo con te, non avevo seguito la conversazione da questo punto di vista scusami, attualmente (a meno di non vedere qualcosa di buono da parte di ubuntu mobile)nessun dispositivo mobile dotato di sistema operativo mobile è in grado di comperete con un computer quanto a malleabilità lato buniness

    • glonciavir

      se non era per il “viscido miliardario” non avresti mai avuto un laptop a 200 euro… windows, che ti piaccia o no, ha diffuso l’informatica, l’ha resa facile e accessibile, e ha tollerato tutta la pirateria nel settore “domestico” proprio per favorirne la diffusione.
      Android è un giocattolino in confronto a qualsiasi prodotto windows!
      Sai che i primi “sistemi informativi” di una qualsiasi azienda italiana sono excel e access? 

      Che mentalità limitata che hai!!

      • Caronte

         ecco un altro che lo succhia a quel 70enne di berlusconi mentre lo piglia nel culo dai genius di apple, ricordati che hai le mani libere..

      • Matteo Fiorelli

        minchia, access…. delirio

      • Matteo Fiorelli

        ma è vero quello che dice caronte? lo succhi al berlusca?

    • MrPulp

      Ma se non si capisce nemmeno quello che scrivi.. che cazzo ne vuoi capire tu di os… wp 7.5 é un ottimo OS stabile e velocissimo in confronto a gingrbread.. speriamo chq quando mi aggorneranno il telefono a ics la situazione migliori …

    • Gregorio5475

      S2 gia scaricato e molto bello

    • Matteo Fiorelli

      si ok, però ora prendi le medicine, dai…

  • Gesù

    android o meglio Google sta facendo un grosso errore, cioè punta sulla quantità e non sulla qualità, c’è un’estrema frammentazione e se WP continuerà con nokia state sicri che presto le cose cambieranno, android ha troppi bug dovuti al porting di mille produttori che a loro volta lo installano su mille device

    • StriderWhite

      A Gesù, torna a fare il falegname, va!

  • pullpusher

    io ero un felicissimo possessore di WP7.5 (LG Optimus 7) e non l’avrei mai cambiato se non fossi stato “costretto” a causa di una rapina.

    sono passato ad Android (Galaxy Note) per pura curiosità, per sperimentare un nuovo mobile o.s. e ampliare la mia esperienza…e vi dirò, la velocità, stabilità, fluidità e semplicità d’uso di WP7.5 Android se le scorda…
    nel complesso credo che avendo ognuno i suoi punti di forza i due sistemi siano bilanciati, la user experience porta ad assegnare voti eccellenti da ambo le parti…dipende dal consumatore e dall’uso che ne fa’ del terminale.

    sono ancora in fase di valutazione, e se per l’uscita del nuovo Nokia Lumia 900 il Note non si sarà svalutato più di tanto, credo che tornerò alle origini…

  • Foodddi

    io poso dire soltanto che i lumia……… non ne ho mai visto nessuno!!!!!!! la nokia vuole chiudere i battenti e se lg vuole abbandonare il mercato WP che ben venga…..

  • BSOD

    Sinceramente nemmeno mi ero accorto che LG avesse fatto un Windows Phone ma ho bene a mente quelli di tutti gli altri produttori. con queste premesse, forse hanno fatto bene a non insistere. tuttavia non credo che windows phone sia finito anzi credo che con apollo si riapriranno le danze.

  • Gnomopol

    Io il mio LG Optimus 7 me lo tengo stretto nella speranza che riceva anche windows phone 8 (anche se dopo questa news ho un po paura) perchè ad oggi è l’os per telefono migliore che abbia mai provato. Ho avuto tanti android, e adesso ho il note, ho avuto iphone 3g e 4 ma come stabilità e velocita ma anche praticità wp è fantastico. Comunque ad oggi il market si non ha il numero di app di android ma come già detto qualche post fa da un altra persona ha tutto quel che serve e non ha una marea di caxxate come su android e iOS. Se penso che il mio note pagato 699 euro ad oggi aspetta ancora ICS, che spesso ha impuntamenti e rallentamenti perchè coi giorni occupa sempre più ram, e che la batteria dura sempre meno (grazie ai giofhi free che riempiono di notifiche) mi viene il nervoso, dato che ha un display fantastico e un ottimo hardware (oltre alla costruzione e al materiale). negli anni ho sempre dovuto fare qualche wipe o reset dei miei terminali android, per farlo tornare ad un uso decente, mentre il wp l’ho fatto solo una volta per curiosità, dato che anche se riempivo di musica, video e foto e app i 16 giga di memoria interna non ne risentiva mai…. Aspetto fiducioso lo sviluppo coi nuovi terminali e wp8 poi c’è caso che l’optimus 7 vada in pensione e torni ad usare un sistema windows phone come telefono principale. Comunque sia si dice tanto di Apple e Android, ma il più delle cose che si fanno oggi con questi terminale (come navigare in internet, scaricare la posta o usare il gps) lo si faceva prima di loro coi terminali windows mobile! Anche se erano molto più orientati all’utente office.

    • mi spiace,ma lg ha ufficialmente detto (dando la colpa a microsoft,cosa non vera) che l’optimus 7 non si beccherà nulla…

      • Gnomopol

        Mi risulta poi che è stato detto da lg e che poi tale affermazione sia stata ritrattata. Comunque ad oggi nn ci sono indicazioni ufficiali sull agg a wp8 da parte di microsoft quindi neanche conferme che i terminali non vengano aggiornati. Io aspetto notizie ufficiali poi vedrò se passare ad un nuovo wp o no.

    • StriderWhite

      peccato che i terminali windows mobile non fosero proprio il massimo…

    • Concordo appieno. Anch’io ho un Lg Optimus 7 da ormai 18 mesi (e per me è un record) e non ho alcuna intenzione di disfarmene. L’OS è una scheggia in qualsiasi situazione; l’integrazione con i social è al top e il browser non conosce il significato del termine “imputamento”. Ho avuto anche terminali Android ma, a parer mio, non c’è paragone. WP lo batte e di molto.

  • lumia

    A tutti i possessori di telefoni android…voglio darvi un consiglio senza essere presuntuoso o fan boy….provate per una settimana un windows phone(in particolare lumia 800)…e credetemi vi innamorate della fluidità velocità e semplicità di questo os….io provengo da s2 e note…adesso ho un lumia…mi sono letteralmente innamorato di questo telefono…lo uso principalmente per navigare…mai mai mai…e dico mai un lag o rallentamento…altro che quad core e dual core…..preciso che il mio note con la 2.3.6 era tutto uno scatto..a partire dal broswer alla schermata principale

    • GCamp

      Già provato ed anche a lungo. Te lo puoi tenere…

    • Caronte

       per navigare in maniera castrata su un browser imposto e castrato con un sistema castrato, e ci hai speso anche soldi per comprarti quel coso brutto? ma non ti vergogni a mostrarlo in giro?

  • GCamp

    E ti credo che vogliono abbandonare WP, che se ne fanno di un SO limitato come il cervello di una gallina e che comprano solo 4 sfigati che non capiscono una mazza? Solo Nokia ancora non l’ha capito…

  • L’uomo-mela

    Secondo me LG dovrebbe abbandonare anche android oltre che windows phone e installare sui propri terminali IOS.

    • Max

      ma va a cagare vaaa.. tu stai fuori come le piattaforme petrolifere…

      • Ducati87

        ahahahaha ma se l’iphone non ti permette nemmeno di passare una foto via bluetooth con un altro cell che non sia apple! Dai su informati prima di parlare a vanvera e criticare!

        • L’uomo-mela

          Appunto, se tutti i cellulari avessero IOS non ci sarebbero più di questi problemi, già abbiamo la maggioranza del mercato piano piano conquisteremo il monopolio assoluto.

          • Caronte

             gran troll, un po acerbo e manchi di sottigliezza ed ironia ma stai cominciando bene

          • Matteo Fiorelli

            e poi me lo pupperai in punta

  • Pingback: Qualcuno mi sa dire dove effettivamente riparano gli smartphone della samsung, in Italia?Cellulari Smartphone()

  • distorsore

    bha guarda, io sono un ventenne e per lavoro lo smartphone lo uso, in azienda abbiamo android e non ho nessun problema. poi i file sulla sd ce li metto quando voglio senza doverlo moddare il cell. non so chi ti dia certe informazioni, ma secondo me dovresti cambiarlo assieme al tuo spacciatore di fiducia. 
    parlando di root e altro, io sul mio android personale ci faccio quel cazzo che mi pare, e se lo moddo o rooto non vedo dove stia il problema. bimbominkia è leggermente inflazionato come termine… soprattutto da persone ignoranti come te.

  • Igor Barbieri

    Il grande punto interrogativo è questo Windows Phone 8.

    Ad LG non conviene al momento investire su un nuovo terminale WP7.5, dato che, a rigor di fatto, non gli servirebbe, dato che ha da poco messo in commercio il Jill Sander, che si è portato così in linea con l’hardware della seconda generazione.
    Penso si tornerà a parlare d LG e Windows Phone solo alla fine dell’anno, quando verrà annunciato il nuovo sistema, e sempre se Microsoft rispetterà ciò che ha annunciato riguardo la nuova relase (implementazione codice nativo per gli sviluppatori, supporto multicore, simbiosi con il sistema Windows 8, e così via).