LG Optimus 3D: arrivo ufficializzato in Europa

21 giugno 201115 commenti
LG ha recentemente comunicato che entro poche settimane sarà possibile, finalmente, mettere mano sul nuovo Optimus 3D, terminale basato su Android e dotato della tecnologia 3D, che ci permetterà di registrare video o scattare foto in 3D e di visualizzarle sul device stesso. Il prezzo sarà di circa 600€.

Per rinfrescare la memoria ricordiamo la scheda tecnica dello smartphone di casa LG: oltre al display touchscreen capacitivo da 4,3 pollici con supporto al 3D e risoluzione 800×480 pixel e alla fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, zoom digitale, LED flash con la possibilità di registare video in FullHD e in 3D, che lo rendono famoso, troviamo un chip TI OMAPP4430 dual core da 1GHz, memoria RAM di 512 MB e connettività Wi-fi, HSPA, supporto DLNA, HDMI, Bluetooth e USB.

Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo (aggiornabile in futuro Gingerbread 2.3).

Per chi volesse guardare dare un’occhiata al terminale, vi consigliamo la visione della video recensione realizzata dagli amici di Batista70Phone. Qualcuno interessato al suo acquisto, per caso?

  • golD

    È quel “froyo” che mi fa storcere il naso

    • Vito Vitulli

      Ragazzi io ho il dual da circa due settimane, mi si é spento solo durante la prima carica, poi…. nessun difetto, anzi una bomba in condronto all‘ E7 usato per 7 giorni !! E manca ancora il ginger !!

      • Suisse09

        Io ho tenuto il dual per 15 giorni poi l’ho svenduto: audio in chiamata pessimo, gracchiante, anche cambiando rom, baseband, ecc. Molto ma molto deluso..
        Adesso con il galaxy s2, mi sembra di essere in un’altro pianeta!!
        Mi associo con gli altri nel dire che telefono lg non ne prenderò mai più!!

        • AndroidPC

          Ma se noti anche nella sezione del SGSII vengono menzionati dei BUG.. ..altro che..

          Inoltre prova il DUAL con la V10C Leaked (presto sarà rilasciata quella ufficiale) e vediamo se l’audio migliora o no..

          • Suisse09

            Per il momento non ho notato bug sul gs2.. E sono molto pignolo. Audio in chiamata eccellente, nessun rallentamento, qualità foto molto ma molto migliore.. E mi fermo ad elencare… Cose che con il dual ho notato dal primo giorno di utilizzo, e dopo una settimana era già in vendita (svendita perché nessuno lo voleva, comprato a 550 euro e venduto a 300)A mio parere non c’è dual, aggiornamento a 10c,d,e,f,g… Che tenga paragone al confronto, Il tanto menzionato aggiornamento a 10c se leggete il forum ha ancora problemi audio, anzi, alcuni utenti dicono che e’ addirittura peggiorato. Nel mio piccolo dopo aver provato i vari aggiornamenti fino alla 10s ho dovuto fare il Downgrade alla 10a perché tra le peggio era l’unica con meno bug.
            Poi, sicuramente anche il dual e’ un buon terminale se ci fosse supporto da parte di lg a correggere i numerosi bug.
            Scusate lo sfogo ma non e’ possibile dare 500 euro a un terminale e dover cambiare rom, ecc. Ecc. Per poter telefonare e capire quello che ti dicono.!!!

  • Hermanndj

    veramente a me lo consegnano lunedì 27…prenotato venerdì’ scorso…ehm..costo 550 euro spese di spedizione incluse

  • Deiv84

    Poca ram a mio parere.. né varrà la pena?

  • Gattestro-ridicolo

    sarà di certo una merda come lo è stato il dual, aggiornamento a ginger immediato e poi… beh lo sapete come è andata a finire…. ottimizzazione fatta da cani e problemi a non finire… ah si certo… costa meno… si…

  • Ideosforme

    Mai più prenderò in considerazione un LG finché non avrò,come promesso, Gingerbrad sul Dual.

  • AndroidPC

    Ragazzi tutti parlate male del DUAL, ma.. ..l’avete mai provato?
    Il DUAL è un ottimo terminale, Gingerbread verrà rilasciato a fine estate..

    Il Dual è velocissimo ed i giochi THD sono stupendi! Finiamola di fare considerazioni infondate e fuorvianti.
    L’unico problema vero si è presentato con alcuni terminale, che per motivi probabilmente hardware, freezavano sotto carica.

    ..per gli aggiornamenti LG è molto lenta ma non tutto si può avere dalla vita.

    Quindi se il 3D è fatto della stessa paste del Dual sarà un ottimo dispositivo..

  • Alesfa

    Non acquisteró mai piú alcun prodotto LG..visto ke tutti quelli ke ho acquistato hanno sempre dato problemi..dai cellulari ai lettori dvd fanno tutti pena

  • Xandreasx

    SGS2 forever

  • Scienze

    Ragazzi,ho un lg dual e concordo con chi dice di non voler acquistare mai piu un lg. ma a leggere alcuni sembrerebbe che io e tutti quelli come me sia un mitomane, un incapace o uno squilibrato che lamenta difetti inesistenti… quindi terrò per me l‘esperienza. E voi date retta a chi dice che funzionano bene.

    • AndroidPC

      Scusa io non dico che il DUAL sia perfetto, ma le critiche sono eccessive..
      Quali sono i problemi gravi del Dual? Io riscontro solo un Flash troppo potente e l’audio migliorabile.
      Le prestazioni sono invidiabili. Gli utenti che hanno avuto problemi di freeze sembrano essere solo gli sfortunati dei “primi” Dual in commercio.

      Inoltre con l’aggiornamento V10C – ufficiosamente rilasciato – che verrà distribuito la prossima settimana si sono notati tantissimi miglioramenti.

      Se poi, sulla ROM originale di base, ottieni i permessi di Root ed elimini alcune applicazioni inutili con Fsecure e CarHome cambiando il Launcher con Laucherpro o EXLauncher vedrai che le prestazioni saranno ancora più fluide!

      Manca Gingerbread? E quale è la differenza così abbissale tra il 2.2 o il 2.3? Per il Dual nessuna vista la CPU potente che si ritrova (Neocore 76 FPS con ROM V10A originale)!

      Sottolineo che NON sono un FANS di LG.. ..anzi, più volte ho sollevato le dovute critiche proprio per la lentezza del rilascio degli aggiornamenti.. ..però dire che questo terminale è scarso mi sembra assurdo.

      CONCLUSIONI: Ottimo terminale su base hardware, da migliorare il supporto software. Quasi tutti i BUG sono fixati con la V10C che verrà rilasciata a breve..

      Saluti.

  • Ideosforme

    Per me é un ottimo terminale e probabilmente non ci saranno grosse differenze tra Froyo e Gingerbrad. Ma una promessa fatta ancor prima di far uscire il terminale non viene mantenuta dopo tanti rinvii. Sarò permaloso ma non ci casco più. Ma il dual. ribadisco, per me é un ottimo telefono…come altri di altre marche…