LG Optimus L: nuova serie di smartphone Android L3, L5 e L7

21 febbraio 201232 commenti

LG non attende il Mobile World Congress di Barcellona che avrà inizio il 27 Febbraio, infatti ha in queste ore annunciato la nuova serie di smartphone Android, caratterizzati dalla lettera "L", perfetti e di valore, secondo LG. La nuova gamma di smartphone Optimus L sarà composta dal già conosciuto L3, il piccolo della famiglia con display da 3.2 pollici e processore da 800 MHz, L5 ed L7, le vere novità del produttore sud-coreano, che conosceremo meglio durante il grande evento spagnolo.

Le ragazze che ci mostrano gli smartphone potrebbero catturare la vostra attenzione ma LG Optimus L5 ed Optimus L7 potrebbero meritarne essendo i nuovi gioiellini del produttore coreano.

L’Optimus L5 sarà dotato di un display da 4 pollici il quale permetterà una facile lettura, quindi ci si aspetta un’alta risoluzione, ed anche il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (primo per la casa coreana), abbandonando così Gingerbread.

LG Optimus L7 sarà lo smartphone Android di fascia alta con un display da 4.3 pollici ed anch’esso con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Purtroppo le uniche caratteristiche che conosciamo sono queste, possiamo facilmente ipotizzare, soprattutto per L5 ed L7, che il processore sia un dual-core, come ormai troviamo in ogni nuovo smartphone di fascia alta o media.

Il design dei tre device non varia, ovviamente solamente in grandezza, legata al display, il bordo sembra essere metallico e presentano il classico tasto fisico centrale, design simile a quello dei primi Samsung ma più spigoloso.

Per conoscere tutte le altre caratteristiche non resta che attendere l’MWC 2012 durante il quale verranno ufficialmente mostrati al mondo. Vi lascio ad un’immagine interessante:

 

Via

Loading...
  • Andrea

    Ma come mai la Lg Ui mi ricorda VAGAMENTE la Touchwiz ? osservate bene L5 e L3 la ui è uguale alla TW 3.0 e 4.0 

  • Max A

    Il design sembra concepito da un muratore, assomigliano ai mattoni sullo sfondo. Nemmeno le tipe sono felici di presentarlo, hanno un’espressione cosi triste.

    • mourad babba

      hahaahha

    • Stefano

      Ahahahahahahahahahahahahaha tipo schifate

    • Marabeppe76

      Mi lascia perplesso il modo in cui persone che non hanno nemmeno visto gli oggetti in questione, se non in fotografia, ne giudichino già funzionalità e design.. io possiedo un nexus s, ma non credo proprio che gli unici smartphone validi siano targati Samsung o che android sia meglio di tutto, che la fotocamera frontale sia il non plus-ultra o che una batteria leggermente inferiore non possa essere compensata da una migliore gestione dei consumi. La verità è che, fatta salva la libertà di parola, forse bisognerebbe conoscere prima di giudicare ed evitare i commenti del ca… prima che un terminale sia in produzione. Dedicato a chi non ha ancora capito che i pixel non fanno una buona foto o i watt un grande amplificatore.

      • Jk Italiano

        E evidente che non hai avuto mai un lg o meglio magari non ti e mai fregato di avere uno smartphone che funzioni.

        • Marabeppe76

          Lg u830.. non era uno smart, ma non mi ha mai dato problemi. E comunque il medusa non ne è esente, visto che ogni tanto devo reimportare i contatti presenti su vcard e mi perde la connessione internet. Quindi, probabilmente hai avuto esperienze negative con lg, e fai bene a prendere le distanze se è cosi (provare l’esperienza dell’assistenza motorola per credere), ma ripeto il dato di fatto: giudicare prima di provare è da stupidi. Ah… vedere che se questo post compare il mio smartphone funziona? :-@

          • Marabeppe76

            E pure la correzione automatica! Medusa? Nexus!

          • kiriakywar

            Nexus s bigxie rom…kernel matrix 16.5… se non sai scegliere il meglio puoi comprare anche il telefono della NASA con sparaflashanti effetti 3d ma avrai sempre problemi… ma che lg fa solo cazzate é scritto pure su Wikipedia!

  • El Fuerte

    Le due ragazze sembrano inorridite da tali modelli

  • Filfk002

    LG?? quale?? quella che non fa uscire aggiornamenti firmware neppure per i bugfix  e neppure per i top di gamma?
    quella che copia -wannabe a samsung ??

    oh si…. siisisi

    oh…. ooooooooo SCAFFALISSIMO, aprescindere proprio

  • glonciavir

    LG è scontata anche nelle pubblicità… ancora si usa la testimonial belloccia di turno?
    …dai ma questa è pubblicità anni 90!
    Avrebbero potuto almeno chiedere aiuto ad una testimonial belloccia ma conosciuta…

    …e poi ancora si ostinano a fare telefoni con il tasto fisico centrale…speravo essere ormai solo un pessimo ricordo del passato quel dannato tasto fisico…e invece eccolo di nuovo!

  • Hesher

    Mah

  • maximonet

    In pratica hanno scopiazzato le serie intel di processori: i3 i5 i7 cambiando la lettera con la L. A parte questo i terminali LG sono davvero buoni e se si mettono in linea anche dal punto di vista del supporto, ci farei un pensierino.
    Posseggo un optimus dual da un’anno e mi trovo davvero bene.

  • Mark

    Avran un espressione triste ma io LE comprerei volentieri…

    AH! Ma non vendono le bionde? UAHAUHAUAHU

  • LG ultimamente copia troppo da tutti, il tasto fisico centrale tipico dei samsung mi ha sempre fatto schifo! Per il resto io sono uno dei “truffati” ma adesso i commenti denigratori mi hanno stancato, si sa ha sbagliato è un’azienda che ci ha preso per il c**o però ora basta, in ogni articolo di LG e NON SOLO parte una serie di polemiche assurde.. Detto questo per me LG sarà sempre l’ultima scelta da ora in poi..

    • Blinda

      Devi capire che qui funziona come un pollaio… una gallina va a mangiare il becchime, e tutte le altre gli vanno dietro… una gallina mangia la merda e tutte gli vanno dietro… beati gli ignoranti, lo diceva sempre mio nonno…

      • ma guarda che io ero uno di quelli che criticava perchè anche io ci sono cascato e di certo non perdono LG per come ci ha trattato, ma direi che adesso basta, è passato un anno dalla commercializzazione del dual ed è stato un anno di “sofferenze” e ancora c’è un putiferio che si scatena ad ogni notizia su LG… Percui probabilmente io non comprerò più niente da LG ma leggere sempre queste continue offese da un anno a questa parte ha stancato!

        • zeusgigi

          be il fatto che abbia stancato te non significa che abbia stancato tutti. Io ad esempio non mi stanco di parlare male di LG, ho preso il dual un paio di settimane dopo l’uscita ed onestamente non mi ha dato problemi impossibili ma gli aggiornamenti rimandati di continuo ed alla fine scadenti mi hanno fatto sentire preso in giro. LG continua ad non avere una linea ragionevole per gli aggiornamenti quindi perchè non continuare a criticarla?

          • va bene, critichiamola negli articoli appositi, quelli sui ritardi, ma in ogni post che parla di LG no o almeno sarebbe l’ora di smettere.. Non è che tra 10 anni siamo sempre qui a scrivere queste cose, si è capito che tipo di azienda è! Non pensare che lo dica perchè non do valore ai soldi che spendo anzi, è stato il telefono più caro che abbia mai comprato (380€) e di solito mi devono durare 2 o 3 anni… Detto questo direi che l’aggiornamento è arrivato seppur in ritardo mostruoso, quindi accantoniamo per un pò la rabbia (che ti ripeto ho anche io) e cerchiamo di criticare / lodare gli articoli come se si stesse parlando di Samsung, HTC  ecc…

    • Guarda io non metto niente in dubbio di tutto questo, ripeto io sono uno di quelli che comprò il dual quasi subito! Detto questo e assodato che LG è scarsa con il software, leggere ad ogni articolo su LG e a volte addirittura viene tirata in ballo quando non c’entra niente mi ha stancato… è diventata una moda criticarla! Ripeto io non ci comprerò più nulla probabilmente ma secondo me è l’ora di smettere, vediamo come vanno i nuovi smartphone e se è il caso riprenderemo a criticare..

  • Sisko212

    Questi continuano a buttare fuori modelli nuovi, ma il supporto ? Lo lasciano allo stesso livello dell’ Optimus Dual, Black e 3D ? se è così è meglio che continuino a fare lavatrici e forni a microonde che gli riesce meglio.

    • sciumaker

      Io ho un frigorifero da 4 anni e va da dio

      • Simone

        Wow, addirittura 4 anni?!?!? Un record! Pensa che l’umile zoppas di mio padre, dopo 20 anni di utilizzo e’ stato dato via praticamente nuovo…

        • Dragondevil

          io ho un monitor/tv di lg e fino ad ora mai problemi…
          lg fa buoni prodotti che una volta venduti devono rimanere così come stanno…x gli smartphone invece non è così perchè una volta immessi nel mercato hanno bisogno di supporto e sviluppo di bugfix…beh, in questo lg fa letteralmente cagare!!

  • Dragondevil

    sono perchè sono lg non li prendo nemmeno in considerazione, ma una botta alle bionde ce la darei volentieri!!

  • Ethanhunt

    Si vede che nessuno di voi ha ancora visto la videorecensione su t e l e f o n i n o . n e t del nuovo prada di lg (voto 88/100)…software super ottimizzato fluido e veloce (in stile samsung insomma). L’espressione delle ragazze è di serietà e non di tristezza…è la serietà è legata all eleganza (come nelle passerelle di moda insomma) infatti il design è minimalista e semplice con bordature metalliche. P.S. alcuni modelli nuovi lg usciranno già con ics a bordo…quindi solo htc, huawei e lg avranno ics inside all uscita…gli altri brand li aggiorneranno per maggio.

    • Simone

      complimenti per lo spot, ci hai quasi convinti…

  • Skizzo_roma

    Assomigliano molto al galaxy s2

  • Ma non fanno un po’ Nokia Lumia?

  • Simone

    belli, molto anni ’70…
    Dopo il dual per me lg e’ morta e defunta…

  • Nikos

    Per tutti quelli che commentano ogni prodotto si lg negativamente, dicendo dopo il dual mai più un lg nemmeno morto ecc ecc … Allora perchè ca… entrate nelle paggine di lg e commentate se non vi interessa più, se avete chiuso con lg non entrate più e andate a commentare i prodotti di samsung … !!! Che pure samsung non è messa bene che senso ha se agiorna sempre ma se ne trovano milioni di bug ,,, lg ne manda una ogni tnato e poi te ne trovi con 2-3 bug … !!! e podo questo quelli che dicono che hanno chiuso con lg sono pregati di non commentare caz…