Light: in arrivo smartphone con 9 fotocamere

1 Luglio 20185 commenti

Chi di voi ricorda la fotocamera Light L16? Uscita nell'ormai lontano 2015 con ben 16 lenti e la promessa di creare scatti di qualità pari alle DSLR, ha probabilmente anticipato i tempi sugli attuali trend di mercato, che vogliono sempre più lenti a bordo degli smartphone: l'azienda starebbe infatti lavorando ad un device con ben 9 lenti.

LIGHT, PIù FOTOCAMERE PER TUTTI

Nel 2015 la L16 poteva sembrare più un esercizio di stile che un device utilizzabile sul serio, ma ha anticipato di un bel po’ l’attuale trend di utilizzare più sensori combinati all’interno di un device, e per questo basti pensare al recentissimo Huawei P20 Pro.

Huawei P20 Pro con le sue 3 fotocamere

Stando a quanto dichiarato dal The Washington Post, Light starebbe lavorando a diversi prototipi con a bordo dalle 5 alle 9 fotocamere, in arrivo probabilmente entro la fine dell’anno. L’azienda ha dichiarato che grazie alle lenti multiple il proprio smartphone sarà in grado di catturare scatti di altissima qualità a 64 megapixel.

Leggi anche LG V40 ThinQ: 5 fotocamere e notch

Ma la tecnologia costa: ai tempi L16 costava circa 2000$ e i nuovi smartphone in arrivo, nonostante il numero sensibilmente inferiore di fotocamere, potrebbero agilmente superare i 1000$, se non oltre.

Se le promesse di Light saranno rispettate gli smartphone in arrivo vi faranno dimenticare la reflex nel cassetto. Sarà davvero così?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com