Lo smartphone più desiderato ? il Galaxy Nexus !

24 Ottobre 2011103 commenti

Dopo qualche articolo di svago, torniamo a parlare di smartphone. Un noto blog, la scorsa settimana, aveva lanciato un sondaggio la cui domanda era : "Quale nuovo smartphone dual core acquisteresti ?" : interessanti le risposte degli oltre 5200 votanti, che andiamo subito a commentare.

In primo luogo, salta subito all’occhio, il fatto che Ice Cream Sandwich fa gola a tutti gli amanti del mondo android, tanto è vero che il Galaxy Nexus, pur non avendo un hardware al top rispetto ai suoi concorrenti, resta comunque lo smartphone più desiderato con ben 1.197 persone che lo acquisterebbero.

Continuando la lettura, notiamo come 1.103 utenti, abbiamo espesso la loro volontà di acquistare un Samsung Galaxy S2, l’ormai noto terminale di punta della casa coreana che, a 6 mesi dall’uscita, si attesta ugualmente in seconda posizione tra i desiderati.

3° classificato, il Galaxy Note, con 654 votanti sembra piacere ad un discreto numero di utenti (anche se non tantissimi), il che non è male vista la sua natura di ibrido tra smartphone e tablet; qualcosa fa pensare che, il numero di pre ordini per questo smartphone, non sia stato nelle aspettative di Samsung, visto il brusco calo del prezzo di uscita che è passato dai previsti 699€ ai più abbordabili 599€ ed anche meno…

Quarta, Quinta e Sesta posizione sono occupate rispettivamente dal Motorola RAZR con 635 votanti, iPhone 4S con 601 preferenze ed infine HTC Sensation con circa 542 persone che lo acquisterebbero.

Un dato significativo, che fa capire come questi smartpohone siano un pò come il fumo negli occhi e che gli utenti lo hanno intuito, è rappresentato dalle ben 381 persone che hanno selezionato la risposta : “Aspetto le novità del 2012“, circa il 7% dei votanti.

E voi ? Quale smartphone dual core acquistereste ?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com