Apple risponde al lancio del Samsung Galaxy S IV con una nuova pagina sul sito

17 marzo 2013101 commenti

Da giovedì, giorno in cui Samsung ha ufficialmente presentato al mondo il nuovo Galaxy S IV, tutte le notizie e i rumors hanno riguardato il nuovo smartphone dell'azienda coreana, a discapito dell'iPhone 5. Come molti di voi sapranno, una delle cose che più Apple odia è essere esclusa dai blog e dai giornali, oltre che naturalmente non essere un bene per le vendite degli iDevice in questione.

Per ovviare a questa piccola mancanza, l’azienda di Cupertino ha ben pensato di creare una nuova pagina web del proprio sito ufficiale dalla quale indicare quanto l’iPhone 5 sia il migliore dispositivo in commercio.

Il titolo della nuova pagina che Apple ha voluto dedicare all’enfatizzazione dell’iPhone 5 è criptico “C’è l’iPhone e poi c’è tutto il resto“. Molti utenti della Mela vantano il proprio device perchè “funziona“, in altre parole permette di raggiungere centinaia di funzioni in assoluta semplicità. A conferma di tale teoria l’iPhone ha vinto circa otto JD Power and Associates per la soddisfazione del cliente, ovvero ha ottenuto il premio ogni anno dalla nascita del dispositivo nel 2007.

Apple paragona la tecnologia dell’iPhone con quella di un orologio finemente lavorato, questa finezza passa attraverso alcune caratteristiche del dispositivo, tra cui il Display Retina. Più volte nella pagina web viene sottolineato che uno schermo di questo tipo è disponibile solamente sull’iPhone; ciò è vero, ma forse Apple dimentica che la densità di pixel dell’ultimo iDevice (326ppi) è stata superata da molti modelli Android, ad esempio i 468ppi con l’HTC One.

Oltre a discutere della connettività 4G LTE disponibile nell’ultimo modello dello smartphone, Apple ricorda che le prime tre telecamere utilizzate per scattare fotografie su Flickr sono iPhone 5, iPhone 4 e iPhone 4S. Parallelamente coglie la palla al balzo per lanciare una frecciata a tutti i device Android, “Poichè Apple realizza sia l’hardware che il software“, si legge sul sito, “le caratteristiche iOS sono progettate per funzionare perfettamente con le funzionalità dell’iPhone con retina display, giroscopio ed accelerometro“.

L’idea alla base di questa nuova pagina web è di fidelizzare ancora più il pubblico, ma soprattutto di voler associare il nome iPhone all’ipotetico top di gamma del mondo mobile. Sino a poco tempo fa Apple non si sentiva per nulla minacciata dalla concorrenza Android, tuttavia questo è il momento in cui l’iPhone è più vulnerabile dal lancio nel lontano 2007. Dal canto suo Samsung si aspetta di vendere oltre 100 milioni di dispositivi nel prossimo anno, l’azienda di Cupertino è avvisata, il mercato sta diventando sempre più affollato.

Per visualizzare la pagina ufficiale citata nell’articolo, cliccate questo link.

Loading...
  • Luca

    Apple si sta cagando addosso!

    • DonFede

      Da un bel po’!

      • hai ragione come non cagarsi addosso quando hai tra i tuoi terminali il più venduto al mondo????
        (NON HO DETTO IL MIGLIORE MA IL PIU’ VENDUTO)

        Allora Samsung che attacca Apple nelle sue pubblicità da molto tempo dovrebbe aver riempito il mondo di mer.a :)
        Dai siamo realisti lo fanno tutti perchè così funziona.

        Anzi ti dirò che la apple lo fà meno degli altri

        • forse perché non ne aveva bisogno… se lo fa ora, vuol dire che qualche dubbio le è venuto…

          • Ma certo, la concorrenza è spietata e si usano tutti i mezzi.
            La mia speranza è che la concorrenza porti una casa ad eccellere sulle altre che poi inseguiranno e auspicabilmente la supereranno.
            Se ci fosse un circolo così che potremmo chiamare virtuoso ci sarebbe tanta innovazione e prodotti sempre eccellenti.
            Fermo restando che i gusti sono gusti e quindi quello che è per me il miglior device può essere una mediocrità per altri.

    • ale

      forse è la volta buona che incomincia ad abbassare i prezzi..

      • hahahahaha!!!!!
        magari ma la vedo dura.

        • ale

          forse uscirà l’iphone low cost…

          • Non ne sono del tutto comvinto.
            Cmq bisognerà vedere cosa offre.
            Generalmento sono abituato a top di gamma non perchè sono ricco ma perchè appassionato.
            Al posto di fare un solo abbonamento con minuti ecc sufficienti per il mio lavoro ne ho fatti 2 a distanza di un anno l’uno dall’altro per avere sempre l’ultimo uscito :)

      • andrea

        a parte i prezzi dovrebbe cambiare un pò filosofia, non molto ma un pò si, non è possibile che uno da iphone non possa spostare una foto o cancellarla ho mettere le icone come gli pare

        • Zingarelli

          Non è neanche possibile che ti metti a commentare scrivendo “ho mettere”…………….

        • ale

          jailbreak e sei apposto xD

    • Maffone

      Si sta cacando così addosso che risponde all’ultima faticaccia di Copy&Press inc. con…una paginetta web!

      Eh già, stan proprio morendo di paura! :-)))))))))

      • asd

        Sono dei cacasotto, un po’ come tutti gli applefag che scrivono su questo blog, eheh :-)))))))

  • Ramboso

    E fa bene!…
    Da possessore di S3 dico:.S4 al day one!

    • padella

      Bravo, fai esattamente come farebbero gli iPhoneuser… Non conta che sia pressoché identico al precedente, l’importante è prendere e avere subito il numero successivo. Il Samsung fan predica bene e razzola male…

      • Francesco D’Agostino

        Ma saranno anche fatti suoi come spendere i SUOI soldi? Mah

        • padella

          Liberissimo certo. Ho solo detto che è uguale agli altri…

          • Luca Pulpo

            Concordo assolutamente con te. Ma si sa, i fanboy si trovano in tutti gli schieramenti.

        • Valdaster

          Credo intenda che i fandroid hanno sempre cavalcato il motto che “loro” non si fanno fregare perché non si fanno abbindolare da qualche angolo smussato o chip migliorato, ah dimenticavo le funzioni quasi inutili….. “Loro” non buttano i propri soldi perché sono più furbi … Insomma si predica bene poi si razzola male …

      • wizard83x

        Purtroppo Samsung sta diventando esattamente come Apple, sia come scelte di mercato, sia come pubblicità sia come fan. Per questo quest’anno mi orienterò versoo htc one…

        • Luca Pulpo

          Purtroppo è inevitabile che succeda. Di controparte però l’s4 mi sembra piuttosto potente e ha miglioramenti evidenti sia dal lato hardware che software, cosa che la Apple per due anni di fila non ha apportato al suo dispositivo.

          • wizard83x

            Verissimo, però mi chiedo: come migliora l’espeeienza d’uso da s3 a s4? Ci sono stati grandi balzi tra s e s2, tra s2 e s3, ma se io fossi possessore di s3 col cavolo che spenderei 700 per farmi l’s4!

          • xpy

            Appunto ma non ha tutti ha convinto il passo tra s2 e s3 e quindi passeranno a s4 e poi gli android a differenza di apple i prezzi scendono presto !

          • Non ho ben capito se la svalutazione per te è un pregio o un difetto.
            A me piace cambiare telefono spesso e ovviamente avere sempre l’ultimo uscito :)
            Quindi nel mio caso la svalutazione è un male assoluto perchè dopo un anno (data massima per sostituire un cell dal mio punto di vista) un terminale diverso da apple si è svalutato tantissimo e quindi usato si vende ad un prezzo irrisorio se paragonato a quello che lo si è pagato.

            In questo caso iphone è una manna puoi cambiarlo tutti gli anni senza rimetterci mai più di 150-200 euro max.

            Come dico sempre nei miei post: è tutta questione di gusti ed esigenze

        • padella

          Ed io ti seguo…htc one anche per me…

          • teyoenterprise

            Anche io vi seguo.. ma penso che passerò al Padfone dell’Asus..

    • Valdaster

      Gradirei capire che cosa dovresti far con S4 che non fai già con S3 …

      • avere ~0,2 pollici in più! ti sembra poco? e poi, “credo che 4 sia più di 3, ca**o!” :D

        • Valdaster

          Hai ragione, mi hai convinto: di S4 ne compro due ! :))

  • Getter Dragon

    è proprio iol caso di dirlo. La mela morsicata è ormai marcia. Di quella pagina non c’è niente di vero. O meglio stanno cercando di far sembrare vero quello che non è. Il retina display di Apple è superato. se loro hanno un display da 320 PPI la concorrenza ha un display da 440 PPI.
    E con concorrenza non intendo solo Samsung. Ormai Apple è solamente una delle tante. Tra tutti è quella che ha il TOP di gamma meno aggiornato.

    • Giuseppe

      In realtà non è tutto falso, ovviamente tira acqua al suo mulino come fanno Samsung htc sony ecc.
      Poi sta all’utente decidere se è buono o meno.
      Ma nella pagina non vedo falsità.

      Ovviamente rispetto la tua opinione ma ti chiederei di specificare se mai cosa è falso x poter e discutere.

      • AR64SH

        Si infatti! Sono molto furbi, mettono in risalto i pregi del loro device omettendo cosa offre la concorrenza. Forse due concetti sono in parte errati, il fatto che sia il solo device a montare il retina display e che il sistema mobile più evoluto sia il loro. La prima affermazione è corretta se si considera come retina display un marchio registrato, falsa se si considera la definizione di retina display, visto che indica una densità maggiore di 320 e ormai questa è stata ampiamente sorpassata dalla concorrenza. La seconda affermazione è concettualmente di parte, lo dicono loro che è il più avanzato! Sulla base di quali parametri? Se per alcuni parametri iOS può essere avanti per altri si trova nettamente dietro….

        • Scusa ma mi sembra ovvio che sono di parte.
          Ovviamente intendono retina display come loro monitor che ha delle caratteristiche ben precise e non solo i ppi (non sto dicendo che è il migliore ma che è cmq quello che loro montano sui propri device).
          Per l’affermazioni che indicano il loro terminale migliore di tutti con l’OS migliore di tutti mi sembra normale.
          Ce la vedi samsung dire che sony è migliore o viceversa!!!!!!!!!
          tutti diranno che il loro terminale è migliore, nel caso di android tutti dicono che le loro personalizzazioni sono le migliori ecc.

          Mi preoccuperei se succedesse il contrario :) :) :)

          • AR64SH

            No in tal caso è corretto fare omissione! Non posso affermare una cosa che va contestualizzata e espressa entro certi parametri di valutazione come una verità assoluta. Altrimenti devo parametrizzare il tutto! Se lo faccio dichiarlo il falso. Se dico il più veloce processore di sempre, esistono dei valori che ne permettono la quantificazione tramite la valutazione della potenza di calcolo, FLOPS, MIPS, triangle per seconds e così via a seconda che si valuti una scheda video, un processore. Per le ram si potrebbe valutare la tipologia e la frequenza. Su un software non esistono valori quantificabili quindi è un azzardo esprimersi a riguardo.

            Sul fatto del retina display infatti ti avevo detto che sono daccordo se si basa l’affermazione su un discorso di copyright.
            Altra falsa affermazione, il fatto che progettino l’hw e il sw. Progettano è una parolona! Danno delle specifiche alle aziende che producono i componenti per loro, valutano sulla base delle specifiche se tutto è stato rispettato e poi progettano il software sulla base dell’hw e cioè implementando i driver di gestione. E’ un concetto un po’ differente!

          • Quello che dici non è sbagliato,ma ti ripeto che lo fanno tutti e mi stupirei del contrario.
            Purtroppo quello che dici sul parametrizzare non è sempre possibile.
            E cmq potenza di calcolo e velocità non sono la stessa cosa. per tutta una serie di variabili che ne determinano come i cicli di clock ecc vengono sfruttati (se parlassero di potenza invece avresti perfettamente ragione)
            Alla fine dei conti credo che queste battaglie che facciamo possono essere interessanti solo per noi che ne siamo appassionati e abbiamo certe competenze.
            La maggior partre della gente acquista per moda, altri per sentito dire e credo che quasi nessuno vada sul sito delle varie case a leggere quello che pensano sul proprio device.

            Molto più efficace è quello che fa samsung nelle pubblicità televisive ecc.
            Infatti i risultati si vedono.

            Quello che mi domando non dovrebbe anch’essa essere criticata???

          • AR64SH

            Ho detto che alcuni parametri consentono di valutare la velocità… non che la potenza di calcolo sia l’espressione della velocità! E’ un parametro che unito a tanti altri consente di effettuare una valutazione ipotetica. Proprio perchè su alcune cose non è possibile parametrizzare non ci si dovrebbe sbilanciare in valutazioni di quel tipo. Già è difficile farlo quando si hanno dei mezzi per farlo figuriamoci quando non si hanno.
            Hai perfettamente ragione, interessa maggiormente, purtroppo, perchè è indice di poca libertà di pensiero. Io ho scelto il telefono in base ai gusti e le prestazioni non in base alla moda e alla pubblicità. E ci ho messo mesi per farlo proprio perchè non esiste il device perfetto per queste questioni di marketing. L’unico che si avvicinava alla perfezione, “per me” l’ho preso e mi sono dovuto ricredere sul fatto che si avvicinasse. In realtà “lo è proprio” e il fatto che lo sia adesso non lo rende tale per sempre, quindi è abbastanza sterile l’idea di questa pagina. Avrei preferito una pagina che indicasse le potenzialità espresse del device così da guidare alcuni utenti che spesso non hanno neanche idea di cosa fare con un device e lo usano solo per chattare.
            Samsung è altrettanto da criticare! Ma qui si parla di una pagina di un’altra azienda e valuto quella. Certo quando si accostano questi due nomi viene spontaneo parteggiare visto la fastidiosa guerra dei brevetti che non ha reso possibile visitare un blog senza dover scartare almeno 10 articoli o vedere qualcosa di realmente innovativo prima di qualche mese.

      • Getter Dragon

        non è falso ciò che dice.. ma come lo fa sembrare. Non dico che sia sbagliato… ma poco onesto.
        Da quella pagina sembra che il loro prodotto sia il migliore al mondo. Fanno intendere questo… Al momento semplicemente non è così.
        Personalmente odio questo tipo di pubblicità comparative o così spinte.

        Alla apple semplicemente sono buoni a far sembrare rivoluzionario ciò che non lo è. Gradirei invece che si impegnassero più nella sostanza piuttosto che sul marketing. Questo è rivolto a tutti io produttori.. non solo Apple.

        • Quoto tantissimo a parte il marketing ci vorrebbe molta più sostanza

          • Simo

            Se non funziona il Marketing il prodotto non vende quanto dovrebbe, se non vende quanto dovrebbe non si possono investire i ricavi in settori per l’evoluzione dei prodotti, se non si può investire nell’evoluzione il prodotto rimane obsoleto.
            Che per 2 soldi un topolino comprò.

          • già, ma di incassi ce ne sono a vagonate e il prodotto è comunque, se non obsoleto, non il top… resta il fatto che comunque la mera comparazione hw non basta, iOS può vantare una migliore ottimizzazione sw dato che è molto meno generalista…

          • Si, il tuo discorso non fa una grinza, ma nella realtà troppo spesso si eccede con il marketing per vendere prodotti non all’altezza e massimizzare i guadagni.
            Più o meno tutti quelli che sono al top lo fanno e non credo sia un bene.
            Infatti ogni volta ce si leggono i commenti per la presentazione di un nuovo prodotto ci sono più critiche che complimenti.
            Magari alcuni sono di parte e sicuramente siamo abituati bene e vorremmo sempre di più ma sicuramente un fondo di verità c’è

  • Già

    E pensare che fino a 3 anni fa volevo prendere questo orribile iPhone (non conoscevo ancora molto bene Android). Per fortuna internet me l’ha fatto scoprire bene e 9 mesi fa ho accumulato i risparmi per comprarmi un fantastico S3. Beh certo se aspettavo meno di un anno potevo avere l’S4 ma cambiarlo ora sarebbe solo uno spreco di soldi. Siccome Android va avanti sarò costretto a cambiarlo ma comprerò un altro top gamma soltanto tra 2-3 anni. Tuttavia potrò comunque utilizzare S3 con la Cyano e di sicuro perderò le funzionalità dei sensori (a meno che non le implementino con mod o nella stessa rom). Ritornando all’ S4 è davvero un bel mostro (avrò modo di provarlo quando un mio amico comprerà il quarto telefono annuale di fila -.-“); Con Ubuntu, una tastiera e un mouse questo è capace di far partire Battlefield, GTA, FIFA ecc. Reputo comunque una bella mossa presentare l’S4 a Times Square, in quel suolo nemico dove Android deve ancora crescere… e ora tutti rosicano.

  • Giuseppe

    Viva l’open source e abbasso il potere delle multinazionali

    • Google è una multinazionale.

      • evin

        nooo l’hai smontato in mezzo secondo!!!! XD

        • AR64SH

          ahahahhahahahha sono piegato ahahahhahaha

      • wizard83x

        Lo È anche samsung. Però tanti e Google faccia beneficenza…

      • padella

        Ahahahahahahahahah…

    • Giuseppe

      Mi sa che devo cambiare nickname nn vorrei essere scambiato con te, scusa ma l’ha i detta grossa hahahahahahana

  • davyleggend

    Apple confronto a samsung è una merda….s3 vs iphone 5 vince s3

    • È si criticano i fanboy hehehehehehe!!!!!

    • È si criticano i fanboy hehehehehehe!!!!!

    • Delafuerte

      Certo, coi 4 core che prendono la paga dai 2 core della Apple; vedrai che l’iPhone 5 reggerà a prestazioni anche con questa maxipadellata coreana!

  • Alexander83

    Cara Apple… paura eh! XD

  • Capisco che debbano “rispondere” al lancio del s4, però mentre prima poteva starci un confronto s3 vs iphone 5 ora come ora, essendo l’s4 uscito un anno dopo, il confronto da parte di apple è ridicolo, è abbastanza palese che l’iphone ne può solo uscire male.

    E portare acqua al proprio mulino “vantandosi” che hanno una maggior numero di utenti su Flickr, insomma è un argomento piuttosto debole.

    • Giuseppe

      Su questo hai ragione, ho avuto s3 e ora ho iphone 5 e tra loro il confronto ci sta, e alla fine io per esempio ho scelto iphone perché purtroppo non mi piaceva lo schermo poco luminoso alla luce del sole dell’s3 e perché avendo un MacBook l’interazione è migliore.
      Però questo s4 ovviamente è superiore (come su tutto prima bisogna aspettare le prove, molti si lamentano di sony che sulla carta è comunque strepitoso)
      Ormai bisognerà confrontarlo con il prossimo iphone e poi si vedrà.

      Personalmente se dovessi cambiare il mio terminale diciamo principale ci farei un pensierini su s4

      • FLAVIO

        Oddio é superiore sulla carta(cioe se confrontiamo ke schede tecniche)….
        Ma bisogna vedere poi nell’uso di tutti i giorni cosa succede.
        sono passato da iphone 4 al samsung s3, devo ammettere che sia un ottimo terminale non c’e dubbio, ma a livello di fluidità, funzionamento ottimizzato non c’é paragone, l’iphone 4 vince nettamente (e ricordo che é un dispositivo stravecchio in confronto).
        Questo s3 crasha di brutto, si blocca si inceppa e soprattutto é completamente abbandonato da samsung é quasi mezzo anno che stiamo aspettando l’aggiornamento software….

        • Bè guarda, io sono passato da iphone 4 a galaxy s3 e poi a iphone 5.
          I difetti che dici li ho riscontrati anche io ma non così tanto, considerando che se veramente poco anche iphone a volte ha problemi.
          Quello che mi ha spinto a venderlo sopratutto è stato lo schermo poco visibile alla luce del sole o cmq all’esterno.
          Io cmq l’ho preso al day-one e pensavo che ormai molti dei problemi che avevo riscontrato fossero stati risolti.
          Non è così?

          • nino2

            Abbiamo giá capito che hai soldi da buttare, peró ora basta, comunqu è inutile fare confronti con questo GS4 e iphone 5, perchè giá il Note 2 e superiore a iphone 5, e basta.!

          • Visto che pensi di essere un sapientone ti rispondo.
            Non ho soldi da buttare ma semplicemente ho fatto 2 abbonamenti a distanza di un anno uno dall’altro al posto di farne uno più grande in modo da poter cambiare tel più spesso senza dover spendere tanti soldi e in più ho il telefono aziendale.
            Questo per iniziare.
            Poi credo che tu proprio non sappia leggere perche io e Flavio stavamo parlando di galaxy S3, NON CAPISCO DOVE TU ABBIA LETTO GS4.
            Note 2 è un bel telefono ma siccome per i miei gusti e esigenze è troppo grosso su che base vuoi dire che è meglio i iphone o di qualcos’altro????????????
            Perche non leggi e usi il tuo cervellino prima di scrivere caz…e??????
            ah come scrivi tu ……e basta.!

    • Maffone

      Anche coi famosi 4 core dell’S3 doveva uscirne malconcia Apple, e invece…

      Io aspetterei da dare giudizi così frettolosi, vediamo le prove “sul campo”!

  • padella

    Belli questi articoli utili solo a caricare i bimbiminkia di cui questo blog ne è intriso…

    • papasmurf17

      Daccordissimo con te!

    • Luca Pulpo

      Haha vero, però era da parecchio che non ne vedevo, e diciamocelo, ogni tanto ci sta! D’altro canto se vai a vedere qualche blog di iphone di sti articoli ne stannouno su tre

    • Puzzozzozzo

      Ma visto che su ‘sti siti vivono di pubblicità, più accessi ci sono più guadagnano (o meglio sopravvivono); ergo, ogni tanto sono necessari questi articoli

  • voodoonet

    Lo dicevo già quasi un anno fa che Apple stava cominciando a dormire sugli allori. Lo sapevo che ungiorno sarebbe successo, e questa situazione era benchè prevedibile.. Apple grazie del tuo straordinario iPhone 4 che ho comprato nel 2011…Apple ora torna a lavorare e accendi il cervello e guardati intorno mentre io mi vendo il iPhone 4 per passare ad un bel HTC One

  • mike

    ho aspettato d vedere l’s4 e ho deciso d buttarmi sul nexus4, si critica tanto apple e poi samung lo imita sapendo ke la gente correrà a comprarlo sl xk è d moda facendo una sorta d s3s

  • Giuseppe

    Personalmente penso che sia un bene che “il mercato sia affollato” questo spingerà tutti a far del proprio meglio per cercare di superare la concorrenza.

    Nella pagina Apple non vedo grosse frecciatine a Samsung o android.
    Dice semplicemente la verità, il display retina che piaccia o meno rispetto a altri lo trovi solo su iphone e la Apple progetta hw e sw proprio per ottimizzare il tutto.

    Poi a qualcuno può piacere e a altri no e sarà poi giudicare e acquistare quello che ritiene meglio.

    Cosa vi aspettavate che dicesse comprate Samsung o htc.
    Mi sembra che ora le soprannominate casa iniziano ad adottare la stessa tecnica :)

    • 91Geme91

      Purtroppo bisogna scrivere articoli, e ci si attacca a tutto ;)
      Apple ha scritto solo la verità, come hai ben detto tu, aggiungendo una frase da marketing che fanno tutti!
      Non vedo dove sia l’attacco nei confronti di Samsung/Android… Anche perché la Apple non si permette nemmeno di fare publicita in cui sminuisce altri prodotti!

      • xpy

        Apple sta attacando in generale ormai i pericoli li sta vedendo dovunque mentre samsung vede come nemico solo ios

        • 91Geme91

          Elogiare il proprio prodotto vuol dire attaccare gli altri?

      • finalmente qualcuno che pensa con la propria testa.
        Se ci fosse più gente come te i forum sarebbero molto più interessanti

        • 91Geme91

          Grazie per il complimento :D è il secondo che ricevo in 2 giorni :) al terzo creo un blog tutto mio :D

  • yuma

    Mi piacerebbe vedere un android full hd con display retina

  • dome90

    Boh sembra che l’Apple diventi sempre più patetica

  • Dario

    Il galaxy s4 é migliorato in tutto rispetto a S3 batteria schermo ram processore fotocamera e nuove app che bisognerà vedere realmente se saranno utili…l unica cosa é rimasto uguale il design con i soliti pro e contro!

  • Dario

    Il galaxy s4 é migliore in tutto rispetto al S3 Ram Processore Schermo Fotocamera Batteria e nuove app che bisognerà provare se possono essere utili! L unica cosa é rimasto uguale il design coi soliti pro e contro!

  • apple ma vai a cagare! non puoi abbindolare le persone con discorsi fricchettini del tipo:”Apple paragona la tecnologia dell’iPhone con quella di un orologio finemente lavorato” non servono questi discorsi ma serve un dispositivo che non sia limitato versatile,veloce e potente non possono basare tutto il loro marketing sul retina.

  • matteo capelli

    Premessa: non sopporto la Apple e non sono fan di nessuno.

    La Samsung dovrebbe ringraziare un sacco la Apple! E’ grazie a loro che adesso possono vendere gli smartphone a prezzi astronomici!!
    Non è giustificato il prezzo di un iPhone (o qualsiasi altro prodotto Apple) figuriamoci quello di un Samsung che fa tutto in plastichetta! Gli asiatici se la stanno ridendo!

  • Steve

    Posso solo dire che mai più un android manco regalato…

  • gian

    Poveretti….

  • manu

    Apple il wc di tutti i cellulari w samsung

  • Damyen85

    Apple il tuo iphone e una cagata pazzescaaaa

  • o.t

    Di nokia ve ne siete dimenticati?perche’spacca le ossa sia all iphone che ai vari samsung..

    • Amedeo Mafucci

      E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata..

    • Getter Dragon

      Nokia?’ e cosa è??

  • snaif2

    Spero che zia Samsung abbia messo brevetti su tutte le nuove funzionalitá presenti sull’S4,voglio proprio vedere come sará il fantomatico 5S o ancora meglio il 6,dato che (nel caso in cui samsung ha brevettato il tutto) apple dovrá obbligatoriamente mettere un accendino nel telefono come novitá LOL. BREVETTA TUTTO ZIA SAMSUNG,BREVETTA TUTTO D:

    • Apple potrebbe copiare e fregarsene dei brevetti come fa Samsung.
      P.S.
      se lo facessero tutti noi ne guadagneremmo con terminali migliori e più innovativi.
      Ho un iphone ma non sono molto contento di tutte queste battaglie.
      Purtroppo non sono un giurista ma credo che bisognerebbe trovare un nuovo modo di gestire i brevetti per far si che chi ha intuizioni ci guadagni ma che tutti possono attingere alle innovazioni

  • francesco

    Ai ragione ormai apple sta perdendo colpo

  • Luigi

    Apple ringrazia per la pubblicità…

  • la plomba

    Tutto il resto ora come ora si chiama Samsung e tu cara Apple checa questo punto non sai più su che cosa appigliarti ne uscirai con le ossa rotte! SVEGLIATEVI MELE MARCE! !!

  • Tra poco arriva sul mercato Asus Padfone Infinity.. tutto il resto.. è noia.. :D

  • Maffone

    “Come molti di voi sapranno, una delle cose che più Apple odia è essere esclusa dai blog e dai giornali”

    Davvero?!

    E questa “perla” da dove l’avete tirata fuori?

    Da dove arriva cotanta sicumera in una affermazione del genere?!

  • Daniel

    “funzionalità dell’iPhone con retina display, giroscopio ed accelerometro” Ormai è di serie avere il giroscopio e l’accelerometro nei nuovi smartphone. “Apple realizza sia l’hardware che il software” il software va bene, ma l’hardware quand’è che hai cominciato a produrlo da solo? 1-2 anni fa?

  • Anonimo

    “Cosa fa un Iphone diverso dagli altri smartphone?” “Il prezzo”

  • mirko

    Ho usato il 4 come schiaccianoci… devo ammettere che il 5 è veramente fanfastico come martello!!!!

  • andrea

    io ho avuto 2 iphone e poi sono passato ad android xk ios era diventato insopportabile, poche funzioni, poca possibilità di personalizzare e sopratutto schermo troppo piccolo, non voglio un 6″ ma neanche un 3,5″ come avevano i miei iphone.

  • flick

    il galaxy s4 fa letteralmente cagare

  • Pingback: Apple risponde al lancio del Samsung Galaxy S IV con una nuova pagina sul sito()