Apple risponde al lancio del Samsung Galaxy S IV con una nuova pagina sul sito

17 Marzo 2013101 commenti

Da giovedì, giorno in cui Samsung ha ufficialmente presentato al mondo il nuovo Galaxy S IV, tutte le notizie e i rumors hanno riguardato il nuovo smartphone dell'azienda coreana, a discapito dell'iPhone 5. Come molti di voi sapranno, una delle cose che più Apple odia è essere esclusa dai blog e dai giornali, oltre che naturalmente non essere un bene per le vendite degli iDevice in questione.

Per ovviare a questa piccola mancanza, l’azienda di Cupertino ha ben pensato di creare una nuova pagina web del proprio sito ufficiale dalla quale indicare quanto l’iPhone 5 sia il migliore dispositivo in commercio.

Il titolo della nuova pagina che Apple ha voluto dedicare all’enfatizzazione dell’iPhone 5 è criptico “C’è l’iPhone e poi c’è tutto il resto“. Molti utenti della Mela vantano il proprio device perchè “funziona“, in altre parole permette di raggiungere centinaia di funzioni in assoluta semplicità. A conferma di tale teoria l’iPhone ha vinto circa otto JD Power and Associates per la soddisfazione del cliente, ovvero ha ottenuto il premio ogni anno dalla nascita del dispositivo nel 2007.

Apple paragona la tecnologia dell’iPhone con quella di un orologio finemente lavorato, questa finezza passa attraverso alcune caratteristiche del dispositivo, tra cui il Display Retina. Più volte nella pagina web viene sottolineato che uno schermo di questo tipo è disponibile solamente sull’iPhone; ciò è vero, ma forse Apple dimentica che la densità di pixel dell’ultimo iDevice (326ppi) è stata superata da molti modelli Android, ad esempio i 468ppi con l’HTC One.

Oltre a discutere della connettività 4G LTE disponibile nell’ultimo modello dello smartphone, Apple ricorda che le prime tre telecamere utilizzate per scattare fotografie su Flickr sono iPhone 5, iPhone 4 e iPhone 4S. Parallelamente coglie la palla al balzo per lanciare una frecciata a tutti i device Android, “Poichè Apple realizza sia l’hardware che il software“, si legge sul sito, “le caratteristiche iOS sono progettate per funzionare perfettamente con le funzionalità dell’iPhone con retina display, giroscopio ed accelerometro“.

L’idea alla base di questa nuova pagina web è di fidelizzare ancora più il pubblico, ma soprattutto di voler associare il nome iPhone all’ipotetico top di gamma del mondo mobile. Sino a poco tempo fa Apple non si sentiva per nulla minacciata dalla concorrenza Android, tuttavia questo è il momento in cui l’iPhone è più vulnerabile dal lancio nel lontano 2007. Dal canto suo Samsung si aspetta di vendere oltre 100 milioni di dispositivi nel prossimo anno, l’azienda di Cupertino è avvisata, il mercato sta diventando sempre più affollato.

Per visualizzare la pagina ufficiale citata nell’articolo, cliccate questo link.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com