IDC: Samsung ed Apple (quasi) appaiate nelle vendite totali di dispositivi connessi

26 Marzo 201384 commenti

La sfida Samsung-Apple non conosce respiro, e ormai non c'è terreno tecnologico, commerciale o legale su cui i due contendenti non si scontrino. Un'indagine condotta da IDC riguardante le cifre di vendita totali di smartphones, tablets e piattaforme tradizionali rivela oggi che il confronto si avvicina all'equilibrio assoluto.

 

Secondo gli analisti di International Data Corporation, infatti, gli ottimi numeri fatti registrare da iPhone 5 ed iPad Mini nell’ultimo trimestre 2012 hanno permesso ad Apple di ridurre notevolmente il gap da Samsung, arrivando a detenere il 20.3% del mercato totale (smartphone, tablet, desktop e laptop), un salto notevole rispetto al 15.3% del trimestre precedente.

Samsung resta in vetta ma con un vantaggio più risicato (21.4%) e con guadagni minori rispetto ai rivali (20.4% contro il 30.7% di Apple).

C’è da aspettarsi comunque che con l’uscita sul mercato del nuovo Galaxy S IV la forbice tornerà ad allargarsi, anche se è interessante notare un dato: l’intero settore è cresciuto del 29% del 2012 rispetto all’anno precedente, trascinato soprattutto dall’aumento delle consegne di tablets, settore che ha registrato addirittura un +78%.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com