Messenger Kids sbarca sul Play Store

15 Febbraio 20184 commenti

La nuova app di casa Facebook, Messenger Kids, arriva oggi sul Play Store. Purtroppo non è ancora disponibile nel nostro paese. Scoprite di cosa si tratta nel nostro articolo.

Il coinvolgimento dei bambini con la tecnologia è sempre stato un problema delicato. Oggi, la preoccupazione diffusa per i bambini è il loro coinvolgimento con i social media. Alcune associazioni per la difesa dei minori hanno protestato contro l’arrivo di questa nuova app. Messenger Kids è una versione altamente modificata dell’applicazione Messenger che la maggior parte di noi utilizza. In questa nuova versione, i genitori hanno il completo controllo su chi comunica con i propri figli.

L’app era già stata contestata alla pubblicazione sull’Apple Store lo scorso dicembre. Infatti, una lettera firmata da diciannove organizzazioni e diversi altri sostenitori dei minori chiedeva a Mark Zuckerberg di ritirare l’app.

Tuttavia, l’app è ancora attiva nell’App Store di Apple ed è stata trasmessa in tempo reale su Amazon Appstore. Oggi Messenger Kids arriva anche sul Google Play Store.

Come funziona l’app?

Messenger Kids consente ai bambini di impostare il proprio “account bambino” che è direttamente collegato all’account Facebook di un genitore. Quando il bambino avvia una chat, o qualcuno prova a chattare con lui, l’app avvisa il genitore prima che la conversazione possa iniziare. Se il genitore approva la cosa, consente al bambino di chattare.

Messenger Kids affronta il problema della scarsità di app di messaggistica a misura di bambino disponibili per i dispositivi mobili. Le app di chat come Kik sono essenzialmente un paradiso per chiunque abbia scopi poco morali. Queste app, infatti, sono a stento regolate e risulta molto semplice circuire i bambini. La nuova app di casa Facebook potrebbe non essere la soluzione perfetta, ma è sicuramente una soluzione migliore di quelle attualmente disponibili.

In fin dei conti il problema non è la tecnologia, il problema è la mancanza di controllo dei genitori su quella tecnologia. Questa nuova app di messaggistica almeno sta tentando di dare ai genitori quel controllo.

In conclusione, i genitori sembrano apprezzare l’app: ha una valutazione di 3,5 stelle sia sull’App Store di Apple che su Amazon Appstore. In effetti, molte delle recensioni basse su Amazon provengono da persone che si lamentavano del fatto che non ci fosse alcuna versione per Android.

Download

È possibile scaricare l’app Messenger Kids dal Google Play Store a partire da oggi. Purtroppo l’app non è ancora disponibile nel nostro paese. Anche scaricando l’apk, non sarà possibile completare l’inizializzazione dell’app.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store


Link Download APK Mirror


 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com