Microsoft svela Smart Glass

4 giugno 201222 commenti

Microsoft ha mostrato ufficialmente un loro nuovo progetto chiamato SmartGlass il quale, contrariamente a quanto si potrebbe pensare dal nome, non ha nulla a che fare con il Google Glass. Si tratta di un servizio che consentirà una profonda interazione tra l'Xbox 360 e i PC Windows 8, i tablet e gli smartphone con Android, Wp7 o iOS.

L’idea alla base del servizio è di rendere i vostri tablet ed i vostri palmari una sorta di controllo aggiuntivo per la consolle casalinga: nella dimostrazione effettuata sul palco si evince come SmartGlass permetterà di controllare la dashboard dell’Xbox dal tablet, di trasferire film alla consolle (utilizzando poi lo schermo del tablet per visualizzare informazioni come il cast, la trama, il luogo dove è stata girata la scena attuale) o addirittura di interagire con i giochi: in particolare sono stati mostrati Madden NFL e Halo 4, dove era possibile creare partite online o modificar gli schermi di gioco senza dover utilizzare il controller.
Questo progetto sembra molto importante per il processo di trasformazione dell’Xbox da semplice macchina da gioco ad un sistema di intrattenimento casalingo avanzato, e per contrastare la nuova Wii U che sfoggerà un tablet integrato; ed è un bene che siano supportati i dispositivi Android.

[via]

Loading...
  • jonny

    certo però che scrivere articoli di tecnologia e non sapere che console si scrive con una sola “l”…. (è stato sbagliato ben due volte, quindi non è casuale)

    • Rederik79

      Bravo hai vinto un premio.

    • Paolo Refuto

      Magari (e ripeto magari ) il correttore ortografico, aveva salvato come scelta principale consolle e quindi l’ha corretto più volte!

    • Daryus

      Forse intendeva che i mobili del futuro si potranno controllare con smartphones e tablets xD

    • Alessandro

      Vuoi un euro adesso?

  • the_black_razr

    Il forum e il blog sono chiamati androidiani e non console.com. Al massimo si puo parlare di computer ma di console no! Se volete qualche notizia buona sulle console andate su http://www.extremegeneration.it

    • Rederik79

      Si parla di consol(una l)e o della possibilità di interagirci con smartphone tra cui android? Ma li leggete gli articoli o pensate solo a fare gli splendidi?

    • Giubbe

      Invece di scrivere cavolate dicci dove e’ sbagliata la notizia e poi riporta il link

  • cheppalle

    IL wii U. maschile. controllare wikipedia e il sito nintendo.

    • Sam83

      Ma state dicendo seriamente?!? Ci stiamo appellando alla doppia “l”?!? Dai addirittura al maschile di Wii?!? Ma andiamo! Un bell’articolo come questo deve essere denigrato per ste stupidate, mi sembra assurdo… di certo una doppia “l” (sicuramente per controllo ortografico anomalo) e quel femminile implicava che si stava parlando di console (scritto così???). L’italiano non è certo un’opinione, ma neanche ul buon gusto per voi lo è!

      • Sivigliasimone

        madonna che community di spacca palle…non ce blog dove non ci sia qualcuno che mostri un piccolo errore di sintassi o un imprecisione perché come da classici italiani mediocri siamo bravissimi a far notare gli errori altrui ma mai a riconoscere i meriti

        io faccio i complimenti al creatore di questo articolo ma i più vivi complimenti vanno anche a tutti quelli che hanno postato prima di me perché a non fare un cazzo si e sicuri di non sbagliAre mai..MA BRAVI! !!!!

        • Sivigliasimone

          ovviamente chiedo scusa a Sam83 se mi sn attaccato ad un suo messaggio
          come si può palesemente evincere la mia risposta non era per lui

    • olè

      ma sti cazzi IL wii fa cagare è la wii in riferimento alla console punto.

      • cheppalle

         è IL wii. punto. e il LA fa cagare.
        in ogni caso non va a gusti. è IL e lo dice anche l’accademia della crusca. cerca su wikipedia ignorante

        • Ma allora è anche IL Playstation? Non penso. Non credo esista una regola specifica, al massimo delle considerazioni che si può decidere se seguire o meno, anche perché, a voler essere corretti, NON ci va l’articolo vicino al nome di un prodotto.

          • cheppalle

             allora sei ignorante forte. playstatione è LA STAZIONE DI GIOCO. è traducibile. wii no. e cmq anche se fosse tutte le console nintendo sono al maschile.
            in ogni caso c’è uno specifico paragrafo nella pagina di wikipedia:
            “Nome maschile o femminile?

            Pur essendo diffuso l’uso dell’espressione «la Wii», la forma corretta è «il Wii».

            L’Accademia della Crusca
            conferma che, in mancanza di una traduzione italiana per un termine
            straniero (Wii, in questo caso), ed essendo esso di genere neutro, in
            italiano viene usato l’articolo maschile. La PlayStation e l’Xbox infatti sono femminili in quanto sono rispettivamente la “stazione di gioco” e la “scatola X”, quindi esiste una traduzione in italiano del termine neutro.”

            ora state zitti. grazie

      • cheppalle

         che poi riferimento alla console stocazzo. allora gli spaghetti sono le spaghetti perchè sono pasta(quindi femminile)? ma vai a nasconderti

      • cheppalle

         http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/systems/wii_1069.html 1
        http://it.wikipedia.org/wiki/Wii 2
        torna a leggere topolino, bimbominkia

  • Pingback: Microsoft svela Smart Glass | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Ga5brb

    È stupendo notare come molta gente abbia così tanto tempo a disposizione ed un ca**o da fare da perdersi a svangare la min**ia a persone che si sono sbattute e perso del loro tempo per scrivere degli articoli puntandogli il dito come bimbi viziati dicendo “maestra maestra, Luigino non ha messo la doppia “l” “…. Commento personale, vieni in Emilia a spalare delle macerie che almeno dai un significato alla tua vita frustrata

  • AssassinoXI

    Quanti professori..
    Scrivetelo voi un articolo

  • Cattux

    Bell’ articolo, per il resto mi ritrovo scioccato da questa presenza massiccia e ingiustificata di ‘disturbatori’ (per definirli in modo politicamente corretto) che sono presenti su questo blog.
    Non sono critiche di grossa rilevanza quelle fatte, anzi… se non avete niente da fare meglio se non fate nulla, salvate gli internauti dalla vostra incapacità di interlocuire, in un blog, in modo costruttivo.