Microsoft lancia Lync 2013 per Android su Google Play

31 Marzo 201319 commenti

Come è accaduto per la versione relativa al 2010, Microsoft ha lanciato su Google Play la nuova release di Lync, l'utility che permette di chattare e videochiamare tramite la rete con i propri contatti. L'applicazione è scaricabile in maniera completamente gratuita.

Prima di descrivere le caratteristiche e le funzionalità, è importante sottolineare che è assolutamente necessario possedere un account di Lync. Viceversa, non potrete in nessun modo chattare con contatti o qualsivoglia utente. Inoltre, alcune funzionalità potrebbero richiedere un aggiornamento a Lync Server o non essere disponibili per qualsiasi account.

Detto questo, la versione mobile estende le innumerevoli potenzialità di Lync, tra cui chiamate vocali e video tramite rete wireless, messaggistica istantanea, servizi di conferenza e molto altro ancora.

Eccovi un breve riassunto delle funzionalità principali:

  • Visualizzazione in tempo reale della disponibilità degli altri utenti “amici”. Una volta verificato chi è connesso, possibilità di avviare chat, chat vocale o videochiamate.
  • Possibilità di connettersi alle riunioni Lync con un solo tocco, senza dover scrivere codici o numeri di conferenza.
  • Inoltro o chiamata contemporanea al numero VoIP aziendale.
  • Lync 2013 per Android offre Transport Layer Security e la protezione della rete perimetrale/interza senza dover utilizzare VPN

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Google Play; trovate il box per il download proprio qui sotto.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com