Microsoft lancia Lync 2013 per Android su Google Play

31 Marzo 201319 commenti
Come è accaduto per la versione relativa al 2010, Microsoft ha lanciato su Google Play la nuova release di Lync, l'utility che permette di chattare e videochiamare tramite la rete con i propri contatti. L'applicazione è scaricabile in maniera completamente gratuita.

[ad#ad-denis]

Prima di descrivere le caratteristiche e le funzionalità, è importante sottolineare che è assolutamente necessario possedere un account di Lync. Viceversa, non potrete in nessun modo chattare con contatti o qualsivoglia utente. Inoltre, alcune funzionalità potrebbero richiedere un aggiornamento a Lync Server o non essere disponibili per qualsiasi account.

Detto questo, la versione mobile estende le innumerevoli potenzialità di Lync, tra cui chiamate vocali e video tramite rete wireless, messaggistica istantanea, servizi di conferenza e molto altro ancora.

Eccovi un breve riassunto delle funzionalità principali:

  • Visualizzazione in tempo reale della disponibilità degli altri utenti “amici”. Una volta verificato chi è connesso, possibilità di avviare chat, chat vocale o videochiamate.
  • Possibilità di connettersi alle riunioni Lync con un solo tocco, senza dover scrivere codici o numeri di conferenza.
  • Inoltro o chiamata contemporanea al numero VoIP aziendale.
  • Lync 2013 per Android offre Transport Layer Security e la protezione della rete perimetrale/interza senza dover utilizzare VPN

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Google Play; trovate il box per il download proprio qui sotto.

[app]com.microsoft.office.lync15[/app]

19 risposte a “Microsoft lancia Lync 2013 per Android su Google Play”

  1. carlomangano ha detto:

    non serve a niente. se vai in una classe di ragazzi della superiore tutti sono su facebook ma nessuno su twitter,lync e altri.

    • bimbiminkia ha detto:

      Questo purtroppo fa capire l’età media di questo forum….Twitter o google+ sono centinaia di volte meglio di Facebook che ormai è solo pieno di puttane e puttanate. Lynk o lynkedin sono invece per un utenza professionale o meglio come Twitter o Google+ sono veri social network per interagire con news o con contatti trali, no come FB per cerca le ex.

      • carlomangano ha detto:

        su 1000 amici veri che uno possiede solo 1 di loro non più di 2 ha twitter o google . a cosa lync e twitter se la maggior parte dei tuoi amici non ci sono?

  2. Dreamliam ha detto:

    Giusto non serve a niente

  3. Lycaone ha detto:

    I soliti commenti idioti. Lync è uno strumento di lavoro. Io l’ho provato ed è molto ben fatto, ma resta uno strumento di lavoro. Lo usano nelle grandi azienda come alternativa a Skype. Più potente di Skype e con la possibilità di limitarne l’utenza ai soli colleghi

    • Barretta ha detto:

      In che termini è più potente di Skype?
      Non l’ho ancora provato ma così “a naso” non comprendo l’utilità di proporre un nuovo servizio che segue le impronte di Skype, che oltretutto hanno appena rilevato e su cui traghetterà tutta l’utenza MSN :(

      • Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

        Skype è pieno di bimbiminkia e pedofili, Lync viene usato di solito in ambito di lavoro e non per divertimento.. Sembrerebbe più professionale di Skype per questo… o.O

        • Barretta ha detto:

          SE blinderanno Lync solo ad utenza business allora avrebbe un senso ma anche la creazione di account Skype bloccati che gestiscono SOLO la nostra rete lavorativa soddisfa egregiamente le necessità lavorative.
          È in questo aspetto che non comprendo esattamente il vantaggio di Lync rispetto a Skype o forse non ho letto le specifiche del servizio.
          In ogni caso ben venga un servizio business anche se business e M$ non sempre vanno bene insieme :P

      • Wastaware alla sder ha detto:

        Infatti non é affatto nuovo :-$

  4. pincopallo ha detto:

    Ma nn doveva chiamarsi bubble?

  5. marco ha detto:

    Perche non mi si connette devo usare un accaunt Microsoft giusto?

  6. Roberto Falconi ha detto:

    Tanti commenti idioti… Eppure non è difficile da capire
    Lync lo usano le aziende e negli uffici, e questo non è difficile da capire
    Perchè? Ma che caz*** ve ne frega, evidentemente ha delle funzionalità e caratteristiche particolari, e se Microsoft lo stà sviluppando ovviamente ha potenzialità e sarà sfruttato magari insieme ad Office e Office 365.

  7. Pier... ha detto:

    Lync si integra automaticamente con tutti i servizi e gli strumenti Microsoft.
    Questo significa che quando leggi una E-Mail sei in grado di capire all’istante chi dei destinatari e’ online e, tramite la stessa interfaccia, puoi sincronizzare eventi e meeting tramite il server Exchange o piu’ semplicemente avviare una quick call/chat usando il corpo della mail stessa come topic. Il corpo delle conversazioni infine viene poi automaticamente salvato all’interno di outlook, all’incirca come avviene nella cartella chats di GMail.

    “Beh, ma con un milione di copiaincolla puoi fare lo stesso con Skype” direte.

    E’ Vero, ma quando lavori e smazzi centinaia di documenti e decine di meeting al giorno non hai tempo da perdere con soluzioni “Alternative”.

    BTW.

    Io sono uno sviluppatore e appassionato di linux ed Opensource, pero’ ammetto che certi strumenti possono in determinati ambiti rendere la vita estremamente piu’ comoda.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com