Miitomo conquista il Giappone: più di 1 milione di registrazioni in tre giorni

21 Marzo 20162 commenti

Alcuni giorni fa abbiamo parlato del debutto ufficiale di Miitomo, il social-game che segna il debutto ufficiale di Nintendo nel mondo mobile: un titolo che non ha certo scatenato l'entusiasmo del pubblico occidentale, ma che ha già ottenuto ottimi risultati in Giappone.

A tre giorni dalla pubblicazione di Miitomo sono infatti già oltre un milione gli utenti registrati: ne dà notizia il profilo Twitter ufficiale del gioco (da notare che Google Translate rende la cifra in modo errato: 100 milioni di registrazioni sono davvero troppe, anche per i giapponesi).

The-app-is-off-to-an-extremely-hot-start-according-to-this-translated-tweet

Con questo inaspettato, almeno per noi, successo, Miitomo ha superato anche la popolare app di messaging LINE, molto usata in Giappone. Ricordiamo che l’app è al momento disponibile solo in territorio nipponico, ma se volete provarla potete effettuare il download dell’APK a questo indirizzo.

Il mese scorso, il CEO Tatsumi Kimishima ha rassicurato l’utenza affermando che la prossima release non sarà un’app di messaggistica e conterrà personaggi storici della grande N. Attendiamo fiduciosi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com