Xiaomi svela QiCycle R1: la smart bike high-end a un ottimo prezzo

21 Marzo 201619 commenti

Xiaomi, lo sappiamo, non è un'azienda che si occupa solo di smartphone e tablet, ma produce una moltitudine di prodotti tra cui, da pochi giorni, una smart bike: si tratta della QiCycle R1, che ha già stupito gli addetti ai lavori per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

QiCycle R1 sarà disponibile in Cina dal 22 Marzo a 19999 Yuan, cifra pari a circa 2800 Euro: prezzo che potrebbe spaventare alcuni, ma che, considerata la qualità di materiali e componenti impiegati, sembra davvero eccezionale.

La smart bike è infatti realizzata con un telaio “all-black” in fibra di carbonio Mitsubishi T800 dal peso totale di soli 7 kg; presente inoltre la trasmissione elettronica Shimano Ultegra Di2 in grado di essere alimentata fino a 4 ore dalla batteria interna. La stessa batteria alimenta inoltre vari sensori attraverso i quali la bici si sincronizza con l’app dedicata.

Considerato che il solo cambio ha un costo di 2300 Euro e che bici con componenti simili costano di solito circa 3 volte il prezzo della smart bike Xiaomi, si può ben capire come la QiCycle R1 abbia già scatenato l’interesse degli appassionati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com