Motorola Milestone Guida al root

19 Gennaio 201055 commenti

Come avevo già preannunciato su twitter di androidiani e a qualcuno attraverso qualche altro canale non convenzionale il root è arrivato. Avevo previsto sarebbe arrivato il 13 ma poco importa .. L'importante è che adesso noi milestoniani possiamo finalmente avvantagiarci del nostro milestone. La procedura è molto semplice...

..vi basterà scaricare il file che trovate in allegato in questo post, rinominarlo in update.zip ( occhio a non rinominarlo in update.zip.zip ) e posizionarlo sulla vostra sdcard.

A questo punto spegnete il vostro milestone e accendendolo tenete premuto il tasto fotocamera. Questo vi permetterà di entrare in quella ciofeca di recovery che motorola ha montato per noi sul milestone.

Una volta entrati nella recovery ci sono due possibilità:

  • Vi ritrovate difronte ad una schermata con il triangolo di pericolo
  • Android riparte normalmente.

Se siete nel primo caso il vostro cellulare è  entrato nella recovery correttamente perciò accingetevi ad entrare nel menu di questa semplicemente cliccando in ordine “Volume Su”, “Fotocamera” .. Se tutto funziona la schermata cambierà e vi saranno mostrate alcune opzioni navigabili con il selettore del volume e selezionabili con il tasto centrale del dpad.

A questo punto, scorriamo il menù fino ad arrivare alla scritta “apply update.zip from sdcard” e, se abbiamo fatto tutto correttamente fin’ora, diamo “ok” pigiando il tasto centrale del d-pad.

A questo punto dovrebbe apparire il frattale mandelbrot che attraverso roteazioni sullo schermo vi ipnotizzerà fino al collasso  una serie di scritte che stanno ad indicare lo stato di avanzamento dell’update.

La domanda seguente è spontanea: “Come faccio a sapere se ha finito correttamente l’update?”

Semplice, non apparirà alcun messaggio di errore tra le notifiche. Anzi verrà scritto “Rooting your phone” e vi verrà chiesto quasi immediatamente di rebootare.

Beh, non ci resta che cominciare a giocare con il milestone :)

E adesso che faccio che ho il milestone rootato ?

Abbiamo istituito una specie di team di sviluppo, in attesa che xda si muova, e quindi non ti resta che iscriverti nel nostro forum ( dato che darò li le prime notizie ) e aspettare di installre recovery e kernel con netfilter attivato per il tethering e molto altro ancora :)

Happy rooting :)

PS: Ho inserito spontaneamente le puttanate barrate per indurti a riflettere su quello che stai leggendo

PS2: Se il tuo milestone smette di funzionare son cazzi tuoi :)

Thanks to:

Download Mirror 1 , Mirror 2

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com