Motorola Xoom: primo tablet con Android 3.2?

8 luglio 20115 commenti
Quando avevamo sentito parlare della nuova versione del sistema operativo Android per tablet, la versione 3.2 Honeycomb, si pensava che il primo device a montare questa versione Android sarebbe stato il MediaPad da 7 pollici di Huawei, ma forse non sarà così. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere per primo il Motorola Xoom a permettere ai suoi utenti l'utilizzo di questa nuova release. Dopo la pausa cercheremo di capirne di più su questa notizia.

Questa notizia arriva direttamente dall’Android Open Source Project dove un utente ha richiesto aiuto per risolvere un problema riguardante il mal funzionamento del supporto Exchange che sembra essere un problema generale per ogni Xoom con Android 3.1.

Il post in questione è il numero 16992 e la risposta a questo problema, proveniente da una persona dello staff di Google, è la numero 28 che recita:

“Ci dovrebbe essere un aggiornamento alla versione 3.2 nei prossimi giorni, e questo potrebbe aiutare tutti i possessori dello Xoom”.

Aspetteremo quindi la notizia ufficiale per dare certezze a tutti i possessori di Xoom, anche se, molto probabilmente, essendo il primo tablet con Honeycomb potrebbe essere anche il primo ad aggiornarsi.

Via

  • Anonimo

    In europa manca ancora la 3.1, ma forse si passerà subito a 3.2. Speriamo comunque arrivi presto e porti migliorie gradite come il supporto alle sd, più fluidità nel launcher in modalità orizzontale e più velocità e stabilità nelle app.

    • Anonimo

      senza dimenticare il java script che è completamente fallato nel broswser di honeycomb 3.1. E poi maggiore velocità quando si ruota il tablet da orizzontale a verticale e viceversa.

    • Carlo

      ?? non è vero che manca la 3.1! io ho uno xoom e ho il 3.1 da parecchi parecchi mesi!!

    • smartiz

      Anche l’Acer Iconia ha il 3.1 da qualche giorno !
      :-)

  • Compmania20002

    ma la 3.1 c’è già io ho un trasformer con il 3.1 spero arrivi in fretta anche per il mio terminale la 3.2 magari mi dia un pò di fluidità in più nella rotazione cosi da far smettere i fanboy della mela marcia di rompere