MT6577, MediaTek promette alte prestazioni su smartphone low-cost

7 Ottobre 20129 commenti

Nel mese di Giugno MediaTek aveva promesso un nuovo processore a bassissimo costo, l'MT6577,  il quale sarebbe stato capace di competere con le prestazioni dell'Apple A5. A distanza di due mesi, sono già in rete i primi benchmark che mostrano le buone potenzialità del nuovo prodotto dell'azienda cinese.

MediaTek è una compagnia cinese famosa per la realizzazione di processori e componenti per dispositivi low-cost, i quali si possono facilmente ritrovare in molti “cinafonini” disponibili nei più famosi store online.

Lo scorso Giugno l’azienda aveva dichiarato al “China Times” che il nuovo chip MT6577, basato su architettura ARM Dual Core, sarebbe stato paragonabile per prestazione al’ Apple A5 presente nell’iPhone 4s.

Se a livello prestazionale la notizia non suscitava nessun interesse, poiché sostanzialmente si trattava di competere con un processore che aveva alle spalle più di un anno di vita, la questione cambiava se si considerava anche il fatto che il nuovo prodotto MediaTek era rivolto a dispositivi dal prezzo molto contenuto.

Tra le aziende più importanti che hanno espresso la loro volontà nel voler utilizzare l’MT6577, possiamo citare Acer, Huawei e ZTE, ma nel frattempo in rete è possibile reperire i primi dispositivi che montano questi chip, e sono stati resi disponibili i primi benchmark.

Come potete vedere dal video che trovate in fondo all’articolo l’MT6577 raggiunge i 4700 punti su Antutu Benchmark, e su altri prodotti il chip in questione è arrivato a superare i 5100 punti.

Tenendo conto che il Galaxy Nexus generalmente si attesta sui 6000 punti, si può dedurre che il prodotto MediaTek  non si comporta affatto male su dispositivi proposti in vendita a prezzi che si aggirano attorno ai 180 dollari.

In conclusione la nuova creatura di MediaTek sicuramente non rovinerà i sogni ad apple, ma potrebbe rappresentare un ottimo trampolino di lancio per molti produttori che vorranno realizzare smartphone entry-level senza scendere a troppi compromessi sul campo delle prestazioni.

Di seguito vi lascio a un video dove viene testato uno smartphone dotato del processore MT6577.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=k8m9fXSupqA&hd=1

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com