Il primo selfie-phone di casa Sony, oltre ad essere pensato per gli autoscatti, è a tutti gli effetti un device di fascia media, con hardware di tutto rispetto, che sembra essersi comportato abbastanza bene in un primo benchmark comparso in rete.
[ad#ad-giorgio]
Ricordiamo che il Sony C3, questo il nome del terminale, porta con sé le seguenti caratteristiche tecniche:
- Display HD da 5.5 pollici
- Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz
- 1 GB di RAM
- 8 GB di memoria interna espandibile
- A-GPS, Bluetooth 4.0, DLNA, GLONASS, USB 2.0, Hotspot WiFi, NFC, Mirroring Display
- Android 4.4 KitKat
- Supporto reti LTE
- Batteria da 2500 mAh
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Peso 150 grammi
- 156×78.5×7.6 mm
A fronte di ciò possiamo affermare che il punteggio ottenuto sul noto AnTuTu, di 17703 punti, è più che adeguato, avvicinandosi al Galaxy SIII, al Google Nexus 4 ed altri.
Che ne pensate? Acquistereste mai un dispositivo di questo genere, anche solo per scattarvi foto da soli?


Credo che per come sono fatto mi vergongerei a tirare fuori una roba battezzata selfie-phone, lo lascio alla fascia medie-superiori! :)
Più che altro media… scuola media
Scuola merdia
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia C3: spunta un primo benchmark che ne svela le potenzialità su Androi… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia C3: spunta un primo benchmark che ne svela le potenzialità su … […]
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia C3: spunta un primo benchmark che ne svela le potenzialità su Androi… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia C3: spunta un primo benchmark che ne svela le potenzialità su Androi… […]
assolutamente no
Un telefono che non ha assolutamente senso e pure padellone con le cornici Sony (e lo dico da possessore di z1)
Perchè non ha senso?
E’ un telefono di fascia medio/bassa…con schermo grande, a me sembra che su quella fascia non ci siano molte alternative a questo (come schermo intendo), poi dipende tutto dal prezzo
Come se Sony di fascia bassa non ne avesse…
Io avrei messo una novità del genere su un top di gamma come lo Z3 e non su un telefono di fascia bassa, senza considerare quali danni possa portare agli occhi usare il flash per farsi le selfie… Inoltre considerato che è un Sony sarà abbastanza costoso e con 5.5 pollici anche troppo ingombrante. Per il tipo di utenti al quale è dedicato (ragazzini soprattutto), vedo in questi 5.5 pollici con grosse cornici una scomodità unica e inutile… Ci vedevo più sensato un display più compatto come 4.5 pollici…
Io parlavo principalmente per il display, so bene che sony ha molti mid range, con schermo così ampio no
Gli xperia T
C’è lo xiaomi redme note che costa 180euro che come si vede dai benchmark li fa il culo a strisce, è dual SIM uno schermo da 5.5 molto bello e ha la Miui la migliore interpretazione di android in circolazione.
Certo poi ci sono sempre i polli che non ne capiscono un caxxo e si fanno fregare dalle pubblicità, ma le alternative ci sono e nettamente migliori di questo catorcio…
infatti tutti gli utenti medi conoscono xiaomi e comprano online….ma per piacere!
E’ ovvio che lo xiaomi note è migliore…
L’utente medio infatti è un coglione e le grandi aziende fanno bene a spennarli come si deve, vedi che prima o poi si svegliano e si informano e guardano cosa conviene davvero prima di comprare un cell solo perché imbambolati dalla pubblicità…
Anch’io quando passai ad Android dissi “prendo Samsung, che è meglio”. Ora, dopo 14 mesi di lotta all’ultimo sangue con il mio smartphone (un po’ per la fascia bassa, un po’ perché è Samsung) ho deciso che lo abbandonerò su uno scaffale a favore dello Xiaomi Mi3 che sto per acquistare.
E fai bene da possessore di Mi3 nero 64gb, che dire è uno spettacolo smerda anche cellulari da 600/700 euro… Ottimo acquisto.
Grazie, sono recensioni come la tua (brevi ma esaustive) che mi fanno sperare la paura dell’acquisto online (anche perché ho trovato un sito italiano che viene descritto come affidabile su altri siti abbastanza frequentemente) e mi fa pensare di aver fatto la scelta giusta
Io l’ho preso da xiaomishop.it 2 anni di garanzia italiana e telefono già aggiornato con la miui in ITA… Per la qualità del telefono, che dire ha forse lo schermo migliore mai visto su uno smartphone, come fluidità e persino superiore alla dense di HTC secondo me, una cura nei minimi dettagli da far vergognare le altre case produttrici, io sono non soddisfatto di più…
Come ti capisco, ho avuto la tua stessa esperienza con un Galaxy ace. La differenza è che alla fine mi sono deciso a prendere il Sony z1 compact
Indovina il modello che non vedo l’ora di sostituire… :-)
Ahahahaah quel modello è stato una piaga
lo spero davvero
Pensa che io ho le cornici dell’Sp in mano D:
Pensa che io vengo da un Oppo find 5, pensa alle lacrime di quando ho dovuto darlo via pensando alle cornici dello z1 xD
Quell’ Oppo me lo sarei tenuto ben stretto! Ora sono triste anch’io
Ti dirò invece che con lo z1 nonostante le dimensioni e audio mi trovo molto meglio. Inoltre ho venduto L’oppo che ho pagato 210 a 250, e con i soldi precisi mi sono preso l’opera.
L’oppo non ha neanche un software stabile al momento… Fanno ottimi telefoni ma da questo punto di vista sono molto acerbi. Inoltre la batteria dura molto poco.
Il telefono migliore per selfie, dopo averlo provato, é senza dubbio il p7, con fotocamera anteriore eccezionale da 8 megapixel.. Senza contare che anche la posteriore da 13 fa scatti ottimi davvero. Come hardware decisamente migliore, tanto è che su antutu fa 27k, display 5 fullhd 2gb di ram, dimensioni ridotte..tutto questo a 300 ringraziamo la politica prezzi huawei! Dico questo perché non vedo nessun motivo per comprare questo sony, pensando ai selfie e alle specifiche…IMHO se costasse di meno, allora l acquisto può avere senso, altrimenti p7 tutta la vita!
Il p7 ha un suo perché come design e materiali è uno spettacolo, bellissima fotocamera e ottimo schermo, e anche la UI è fatta molto bene con tante belle funzioni, magari non è un mostro di potenza ma gira bene e comunque ha un suo target di pubblico che accontenta alla grande l’ho fatto vedere alla mia fidanzata e se né innamorata.
Ma questo Sony anche sforzandomi non riesco a trovarci un pregio, é brutto e per di più anche scarso a livello hardware.
Ma anche il p6, non è per niente male, neanche in ambito fotografico.
Il p6 fa schifo in ambito fotografico, la mia ragazza ha il p6 e fanno schifo le foto che fa e mi manda, il nexus 4 fa foto migliori e l’ho provsto di prrsona, non dico cosa e a caso
Boh, mi fido. Io ho fatto qualche scatto, la fotocamera anteriore mi sembrava buona, forse perché ne ho una da 0,3 mpx, quella frontale dico.
Fidati, sono meglio i 3 mpx frontali del mio nexus 5 piuttosto che i 5mpx frontali del p6 e p’ho potuto constatare di persona, quindi non darei tanto peso a i mpx piuttosto alla qualità effettiva delle foto… Ora non dico che il nexus 5 faccia foto frontali da dio, dico solo che è meglio del p6 che “dovrebbe avere 5 mpx frontali”, tutto questo non è per alimentare il fuoco di “nexus 5 the best non c’è di meglio” perché anche a me piacciono il p6 e il p7… Però come reparto fotografico non ci spererei più du tanto…
Il p6 ha 8 megapixel dietro e 5 avanti. Il p7 13 e 8. E fanno ottimissime foto, specie il p7.. Il nexus 5 forse si avvicina al p6, ma il p7 é palesemente migliore sul reparto fotografico! Ps: li abbiamo tutti e 3 in casa, quindi so di cosa parlo :)
La fotocamera posteriore del nexus 5 è migliore di quella del p6 altro che si avvicina…il p7 non l’ho provato.
In dubbio vi dico che se volete fare le foto vi comprate una fotocamera. Oppure un one plus one che non ha rivali
Ahahah, bellu tu, te ne spunti fuori con “oppure ti compri un 1+1″… Io lo comprerei ben volentieri! E anche magari per essere spendaccioni il modello più costoso da 64gb….. Cazzo! È un telefono spettacolare e costa una sega… Se solo si potesse acquistare come potrei acquistare uno z1 su ebay…. Ma invece no! Con sta storia degli inviti… Non mi sbatto così tanto per un telefono, se si può acquistarlo direttamrnte senza intrugli va bene… Se no amen cazzo!
So che questo commento può sembrare che abbia un tono provocatorio e a “presa per il culo” ma ti assicuro che non è così
Devi attendere . su eBay comunque io da Hong Kong lo ho visto. A 480 euro però eh xD
Ahahahah no grazie, a quella cifra… Gusti personali eh! Non criticatemi! Ma preferire davvero molto di più aspettare un paio di settimane e prendermi lo z2…. Ripeto… Gusti personali
Parere personale….avevo un xperia p . volevo prendermi lo z1. Esce lo z1 ed è annunciato lo z2 . esce lo z2 ed è annunciato lo z3. Ci ho rinunciato ed ho preso un nexus 5. Siccome lo utilizzo in modo nerdoso passando molto tempo su xda assicuro che la fotocamera di giorno con hdr+ fa foto perfette. Sicuramente accadrà che accuseranno la fotocamera del nexus 5 e per questo faró sicuramente post in sua difesa. Col mio parere ;)
Io il P l’ho schifato dal primo momento che l’ho preso in mano…. Preso in mano… Mmm bello vibrazione…. Ok, tenetevelo… Ahah.. Ma a parte quello, anche io ho nexus 5 e devo dire che con gli ultimi due minor update la fotocamera del nexus 5 ha fatto un balzo enorme di qualità, eeee si…. Anche io uso il telefono molto come lo usi tu.. E l’ho scelto per questione di soldi… Non costava un cazzo in confronto a concorrenza… E in più nexus –> xda.. A manetta..
A me devo dire che poco importa do q
A me il fatto di avere il telefono con lo schermo più luminoso al mondo me l’ha fatto acquistare.
Per il resto il nexus 5 più di 40k su antutu non riesco a tirarlo. Il tuo massimo qual’è stato?
Io lo cambierei solo per fare le foto di notte. Per il resto è perfetto. Nessun telefono è più fluido. Ho provato anche android L con la parte radio aggiornata ed è un mostro
A me il fatto che ho cacciato poca grana per avere un buon, anzi, ottimo telefono… Di notte io non faccio foto proprio perché non mi si è mai parsa reale necessità… Ma vabbé, fotte sega per le foto di notte, io antutu l’ho fatto una volta così giusto per stuzzicarmi… Non ricordo neanche quanto avevo ottenuto.. Non me ne frega niente di antutu a me… Ma so per certo che è uno dei telefoni più fluidi in commercio seppur anche caricato di roba, il mio n5 16gb.. Con 20mb di memoria libera… Era fluidissimo, a volte ci metteva un mezzo secondo in più ad aprire qualcosa…. Però è anche vero che carbon rom non è ancora del tutto stabile ;) quindi… Io non so di persona come sia ora samsung.. Ma sfido a raggiongere con 20mb liberi ad avere ancora fluidità a pari di n5… E non è per vantarmi perché comunque non disprezzo samsung sotto certi aspetti.. (Amo i super amoled) quindi non venitemi a dire che sono un fanboy di n5…
Parli di foto mandate su whatsapp?
Nono, proprio foto passate via dropbox e pc, so benissimo che whatsapp riduce la definizione delle immagini
Se le foto te le invia su whatsapp le vedi male perchè vengono rielaborate dall’applicazione, prova a vederle sul telefono con cui sono state fatte o esportare su pc
Avrà un p6 fallato allora, perché il mio p6, soprattutto quando c’è luce, fa foto molto belle e definite, con l ultimo aggiornamento huawei a kitkat é addirittura migliorato, ci sono tante impostazioni nuove, se sai fare foto, vengono proprio bene. Di notte ha difficoltà, come tante altre, ma di sicuro meglio, molto meglio di tante tante altre per quel prezzo (210 euro.. )
Peccato che il prezzo del p7 si aggiri sui 300€. Se questo non supera i 200 sarà un buon telefono.
ma questo sicuro li supera i 200
Con garanzia europea secondo me nn li supera
no io mi riferivo al prezzo di lancio, che in genere per quanto riguarda i sony è sempre un po’ alto
La domanda è una sola: PERCHÈ?
Uno dei telefoni più insensati che abbia mai visto, ma chi se lo compra questo coso, secondo me non hanno ancora detto il prezzo altrimenti fa flop ancora prima di uscire.
Il mio SP più vecchio di un anno fa i 22 mila
Articolo interessante, specie in ordine alla risoluzione della fotocamera anteriore per gli autoscatti…
Ragazzi voi mi dite sempre che siete più grandi e più maturi(alcuni di cui non faccio nomi sono dolo più grandi, più maturi no)
Ma stavolta sono io a parlare, la moda dei selfie non passerà mai, può cambiare nome. questo telefonk venderà molto tra le persone come i miei amici, fissati con i selfie che appena sentono la parola selfie-phone pensano chissà che. Ma tra gli utenti
“normali” non venderà molto
Un giorno, spero presto, troverai una ragazza che ti si fila, ed allora potremo tornare a leggere gli interventi in questo forum senza quel brivido sulla schiena all’apertura dei commenti…. :D … con affetto, eh !
uno gli amici se li sceglie, e infatti…
Avvicinandosi ai punteggi di nexus 4,allora io sono davvero l’unico che fa 25k o.O
Con il mio nexus 4 sono arrivato a un massimo di 28934 punti, non è affatto male ;)
Anche te con thermal throttling spento e benchmark in frigorifero?
Speriamo nel sony c4, almeno quello esplode…
Huawei g6 secondo me è il migliore selfie phone attualmente sul mercato per via di dimensioni e prezzo adatti ad un pubblico giovane. Buona anche la 8mpx posteriore, vedetevi le recensioni in giro. ;)
E un telefono pensato per rimanere comodo nei bancali
Molti terminali con 1 giga escono con kitkat , gli s3 nessun aggiornamento, delusione da parte mia per samsung blaaaa