MWC 2011: LG all’insegna dell’evoluzione tecnologica

14 febbraio 20113 commenti

MWC 2011 : LG ALL’INSEGNA DELL’EVOLUZIONE TECNOLOGICA LG partecipa al più grande evento dedicato al mondo Mobile con una gamma di prodotti che non passa inosservata

Barcellona, 14 gennaio 2011 – La presenza di LG Electronics a Barcellona quest’anno è segnata dall’annuncio di due principali novità che confermano la leadership tecnologica dell’azienda coreana: LG Optimus 3D, un super smartphone con prestazioni 3D senza precedenti, e LG Optimus Pad, l’unico “Android tablet” con sistema operativo Honeycomb e 3D stereoscopico per offrire un’esperienza mai provata prima.
“Sono fiducioso del fatto che quest’anno LG emergerà come leader nella prossima generazione di smartphone e tablet”, sostiene Jong-seok Park, Presidente e Direttore generale di LG Electronics Mobile Communications Company. “Quello che vedete oggi è solo l’inizio, continueremo nella nostra attività di innovazione con prodotti rivolti ai bisogni dei consumatori e che offrano vantaggi all’altezza del nostro impegno “Life’s Good””.
Con lo scopo di conquistare aggressivamente una posizione di leader nel mercato degli smartphone nel 2011, LG ha sostenuto con grande determinazione la propria linea di smartphone premium, come già evidenziato anche durante il CES di Las Vegas il mese scorso. A Las Vegas l’azienda ha presentato il primo smartphone dual core al mondo (LG Optimus Dual), lo smartphone col display più luminoso al mondo (LG Optimus Black) e il primo smartphone dell’azienda compatibile con reti 4G LTE (LG Revolution). I prodotti LG che debuttano oggi al MWC 2011 si basano sullo stesso spirito d’innovazione.


LG Optimus 3D:

LG OPTIMUS 3D REGALA UNA NUOVA DIMENSIONE ALL’ESPERIENZA SMARTPHONE
Il primo smartphone 3D senza occhialini unisce massime prestazioni ad una completa esperienza tridimensionale.

BARCELLONA, 14 febbraio 2011 – Debutta ufficialmente al MWC 2011 l’attesissimo LG Optimus 3D, il primo smartphone al mondo che garantisce un’esperienza 3D completa senza occhialini.

LG Optimus 3D introduce una serie di tecnologie innovative mai viste tutte insieme su un telefono, incluse la prima architettura dual core, dual channel e dual memory al mondo e l’unica piattaforma 3D che offre la possibilità di creare, condividere, giocare e guardare infiniti contenuti in 3D.

Prestazioni da record con l’inimitabile configurazione “Tri-Dual”
LG Optimus 3D vanta velocità e potenza superiori rese possibili grazie all’originale configurazione “tri-dual” – dual core, dual channel e dual memory. Questa configurazione permette agli utenti di godere di prestazioni significativamente migliorate rispetto agli smartphone con processore dual core da 1 GHz.

A differenza degli smartphone dual core ma single channel e single memory, il nuovo dispositivo realizzato da LG offre significativi vantaggi in termini di prestazioni che risultano dal simultaneo – e quindi più rapido – trasferimento di dati tra dual core e dual memory. Gli utenti possono scorrere pagine web, utilizzare più programmi contemporaneamente, giocare ad un frame rate più elevato o guardare un film più a lungo rispetto a prima.

“Siamo emozionati di poter portare l’esperienza degli smartphone ad un livello superiore. Nel nostro nuovo dispositivo abbiamo infatti integrato una combinazione di prestazioni straordinarie, un sistema 3D completo e tutte le caratteristiche necessarie ad un utente esperto. Grazie alle sue caratteristiche, siamo convinti che LG Optimus 3D lascerà a bocca aperta anche le persone più esigenti, che rimarranno estremamente colpite da quello che vedranno” ha dichiarato Jong-seok, Presidente e Direttore Generale di LG Mobile Communications Company.

La prima esperienza 3D completa al mondo: creare, condividere, guardare, condividere e giocare in 3D, in mobilità e senza occhialini
Solo LG Optimus 3D permette di immortalare avvenimenti importanti e occasioni da ricordare con immagini e video in 3D stereoscopico sempre e dovunque. Dotato di fotocamera da 5MP con doppio obiettivo, è sufficiente inquadrare la scena per creare un contenuto da fruire ogni volta che si vuole direttamente sul proprio smartphone. Il display touchscreen capacitivo da 4,3 pollici con tecnologia “barrier parallax”, infatti, ricrea fedelmente l’esperienza 3D senza l’uso degli occhialini e riproduce immagini brillanti e nitide, consentendo la visualizzazione di contenuti 2D (fino a 1080p) e 3D (fino a 720p) in alta definizione. Gli stessi contenuti 3D possono poi essere condivisi tramite connessione HDMI 1.4 a TV 3D e monitor, link diretto al canale 3D di YouTube oltre all’opportunità di poter sfruttare la compatibilità con prodotti DLNA Certified™.

L’interfaccia di LG Optimus 3D è semplicissima e basta un click per accedere all’interfaccia 3D di LG, che include cinque applicazioni dedicate esclusivamente alla funzione 3D: Gallery, Camera, Game&Apps, YouTube 3D e 3D Guide. In particolare nell’area dedicata al gaming 3D saranno precaricati tre giochi completi sviluppati da Gameloft: Asphalt6, Let’s Golf 2 e Nova che sicuramente colpiranno anche i “principianti” per gli straordinari effetti grafici. Subito dopo il lancio saranno inoltre disponibili ulteriori 6 titoli, scaricabili direttamente dal market 3D di Gameloft. Con LG Optimus 3D sarà come avere una piccola console da tenere sempre a portata di mano per divertirsi con giochi diversi, dallo sparatutto allo sport, e sempre in aggiornamento nel catalogo esclusivo.

LG e YouTube insieme per una esperienza 3D completa
La realizzazione di un nuovo smartphone 3D è anche l’occasione per sancire la partnership esclusiva tra LG e YouTube, nata per offrire ai rispettivi utenti la possibilità di sfruttare al meglio la rivoluzionaria tecnologia e sbizzarrirsi nella creazione e condivisione di contenuti 3D. La collaborazione tra le due aziende ha portato ad una piena compatibilità tra LG Optimus 3D e il canale dedicato Youtube 3D (youtube.com/3D), dove da oggi è possibile caricare i video realizzati dal telefono con un semplice clic.

LG Optimus 3D sarà inizialmente diffuso con Android 2.2 (Froyo) aggiornabile successivamente con Android 2.3 (Gingerbread) e verrà distribuito nei negozi italiani nel mese di maggio.

Specifiche tecniche:
• Processore da 1 GHz Dual-Core Dual-Channel
• Schermo 3D WVGA 4.3”
• Memoria da 8GB e 4Gb LP DDR2
• Batteria da 1500 mAh
• Fotocamera da 5MP con doppio obiettivo
• 2D: registrazione e riproduzione a 1080p MPEG-4/H.264
• 3D: registrazione e riproduzione a 720p H.264 SEI
• HSPA+, DLNA/HDMI 1.4
• H.264, H.243, DivX, MKV, WMV-9, ASF, AVI, 3GP, MP4

LG Optimus Pad:

LA NUOVA FRONTIERA DEI TABLET DEBUTTA A BARCELLONA CON LG OPTIMUS PAD
Pensato sia per il lavoro che per l’intrattenimento, il tablet di LG da 8.9” è l’ideale per essere tenuto in palmo di mano; tra le sue caratteristiche principali il nuovissimo sistema operativo Android 3.0, la CPU Dual Core e la fotocamera 3D

BARCELLONA, 14 febbraio 2011 – Il MWC di Barcellona si apre con l’annuncio ufficiale di LG Optimus Pad, l’attesissimo tablet di LG che negli scorsi mesi ha stimolato tantissime indiscrezioni e suscitato grande curiosità tra il pubblico. Con caratteristiche multimediali e di produttività uniche, LG Optimus Pad vanta un display da 8.9” che consente una più agevole portabilità e capacità visive senza paragoni, dando un taglio netto alla tradizione dei tablet con schermi da 7 o 10 pollici.

LG Optimus Pad trae la sua potenza dalla nuovissima piattaforma Google Android 3.0 e dal processore per dispositivi mobili NVIDIA Tegra 2. Primo tablet al mondo dotato di doppia fotocamera da 5 Megapixel per registrare video in 3D stereoscopico, LG Optimus Pad consente di vedere video Full HD da 1080p accompagnando gli utenti in un nuovo e ancor più coinvolgente mondo multimediale.

Rispetto all’ampia varietà di tablet presenti sul mercato sapevamo che LG Optimus Pad avrebbe dovuto fissare un nuovo standard per la categoria tablet”, ha dichiarato Jong-seok Park, Presidente e Direttore Generale di LG Mobile Communications Company. “e riteniamo che il nuovo gioiello di LG rappresenti la combinazione perfetta tra portabilità e grafica senza compromessi nelle prestazioni”.

LG Optimus Pad rappresenta il frutto della stretta collaborazione tra LG e il leader del visual computing NVIDIA. “Il mondo computing si evolve in modo estremamente rapido”, dice Phil Carmack, Senior Vice President della divisione mobile di NVIDIA. “I tablet stanno velocemente prendendo il posto dei nostri personal computer creando un potenziale prima inimmaginato e un importante contributo alla mobilità. Il nuovo LG Optimus Pad utilizza il nostro processore Tegra 2 per garantire agli utenti eccezionali livelli di potenza, velocità e performance.”

Portabilità estrema, capacità visive straordinarie.
Con i suoi 8.9 pollici in diagonale e 149.4 mm orizzontalmente, LG Optimus Pad offre una soluzione originale rispetto agli altri tablet attualmente sul mercato, troppo grandi per una portabilità ottimale o troppo piccoli per una visione ideale. LG Optimus Pad sta invece in una mano, può essere portato ovunque e scivola facilmente in borsa, nello zaino e nelle valigie più piccole. Con il suo formato 15:9 LG Optimus Pad permette agli utenti di accedere all’intera gamma di applicazioni presenti nell’Android Market e di riprodurre contenuti multimediali in formato widescreen con definizione WXGA 1280 x 768.

Una piattaforma potente, veloce e versatile
LG Optimus Pad è basato su Android 3.0, l’ultima piattaforma di Google ottimizzata per tablet che supporta risoluzioni maggiori e applicazioni pensate appositamente per questa categoria di device, incluse Google eBooks, Google Maps 5 e Google Talk. Android 3.0, inoltre, semplifica l’utilizzo di LG Optimus Pad grazie ad un’interfaccia più intuitiva simile a quella dei PC. Per ottenere una migliore navigazione del web e avviare in modo ancor più rapido le applicazioni, il nuovo tablet LG sfrutta in tutte le sue potenzialità Tegra 2, la CPU Dual Core da 1 GHz di NVIDIA, le cui sorprendenti capacità grafiche e di multitasking permettono di utilizzare più applicazioni simultaneamente e di gestire considerevoli contenuti multimediali con facilità.

Un‘oasi di multimedialità per tutti gli appassionati
Primo tablet dotato di fotocamera 3D, con LG Optimus Pad è facile e divertente catturare immagini e video luminosi e di ottima qualità, ideali per essere guardati anche su TV 3D via HDMI o sul web via YouTube 3D. Chi lo utilizza anche per il business ne apprezzerà la funzione di videoconferenza integrata e gli appassionati di cinema potranno trasferire contenuti in full HD da 1080p sulle loro TV senza perdite nella qualità dell’immagine. Giocatori esperti e occasionali non riusciranno a rinunciare alla vasta gamma di giochi assimilabili a quelli per console, disponibili tra le applicazioni del Tegra Zone e che girano ininterrottamente su LG Optimus Pad.

LG Optimus Pad sarà disponibile in Italia a partire dal mese di aprile.

  • Daniele Ottorogo

    Il prezzo del tablet è davvero folle

  • m1ck

    Sarebbe bello sapere se l’optimus 3D ha 512mb o 1gb di ram….

  • Luca

    Allucinante, ma come pensano di contrastare ipad?? Boh speravo in prezzi più abbordabili..