Nel 2014 i phablet supereranno i tablet di piccole dimensioni, secondo uno studio

23 dicembre 2013183 commenti

Con il consolidarsi dell'abitudine di gestire dispositivi dai display di dimensioni superiori ai 5 pollici, i phablet stanno conquistando sempre più il cuore degli utenti, tanto che una ricerca prevede che nel 2014 le vendite di questi device supereranno quelle dei tablet dagli schermi più ridotti.

Bob O’Donnell, fondatore di Technanalysis Research, giudicava inizialmente “ridicoli” i phablet, ma ha dovuto ricredersi di fronte alla realtà dei fatti: secondo uno studio condotto dalla stessa compagnia, nel 2014 circa 175 milioni di phablet (categoria in cui vengono posti gli smartphone con display di dimensioni pari o superiori ai 5 pollici) raggiungeranno le mani degli utenti, a fronte di circa 165 milioni di tablet con schermi di diagonale uguale o inferiore agli 8 pollici.

Il punto di partenza di quest’ascesa è, secondo O’Donnell, la Corea del Sud, laddove i due terzi degli smartphone venduti sono phablet. Altri mercati robusti da questo punto di vista sono Cina, Indonesia, Taiwan, Brasile ed Europa Orientale; un grosso boost potrebbe inoltre arrivare se, come si rumoreggia, Apple decidesse di proporre un proprio modello.

  • Pingback: Nel 2014 i phablet supereranno i tablet di piccole dimensioni, secondo uno studio | News Novità Notizie Trita Web

  • Pingback: Nel 2014 i phablet supereranno i tablet di piccole dimensioni, secondo uno studio - WikiFeed

  • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

    Questo boom è da imputare anche alla tipologia della clientela. Credo, ma potrei comodamente sbagliare, che i phablet siano più in voga tra i giovani. Tale fascia di clientela ha un utilizzo del device più concentrato (senza voler generalizzare) sulla riproduzione di video e il gaming. Inoltre, cosa non trascurabile, non hanno la possibilità (anche qui senza generalizzare) di acquistare due device e pertanto, come è normale che sia, prendono quello più “versatile”. Ovviamente la mia non vuole essere una regola generale e assoluta ma solo l’espressione di un parere personale. Saluti

    • niko

      Io la penso cosi, io ho un note 2 al momento non sento più di tanto la mancanza di un tablet. Tenendo conto che il piu versatile al momento è padfone anche se poco accessibile per via del prezzo. Il note 2 / 3 oppure altri da poco usciti sono una buona alternativa. Io ho sostituito il notebook con il note 2 per guardare film in streaming a letto. Certo per queste cose un pollice in più non guasta ma arrivare a 8 penso che sia troppo. Pensare che 1 / 2 anni fa un s3 era già grandicello. Anche se stiamo entrandoin altri tempi, ricordo ancora quando piccolo era bello ora invece andiamo incontro ad un era opposta.

      • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

        Io da possessore di Note 2 ti posso dire che trovo funzionale anche un tablet. il Note 2 è perfetto considerando la portabilità affiancata alle funzioni offerte. Tuttavia in un ambito casalingo, se non si ha necessità di aprire un computer può essere comodo un tablet. O ancora, se lo si usa per studio e per lettura il tablet risulta un oggetto complementare al Note 2 che riesce a prendere le sue veci in qualsiasi situazione fosse scomodo portare dietro un tablet. Basta collegare una tastiera e un mouse e si fa di tutto con un Note 2. Ma se si deve leggere qualche testo, qualche slide universitaria o altro, è si possibile ma risulta sicuramente meno comodo di un tablet. Indubbiamente è un device eccezionale che consente di fare tutto ma credo che “dargli tregua” con un tablet non sia poi così sbagliato. E quando il tablet non c’è si ha il perfetto compromesso orientato alla portabilità :) che riesce a funzionare da smartphone di fascia alta e da tablet portatile.
        Se vuoi butta un occhio anche al GPad 8,3

      • Ruppolo

        Difficile che tu possa sentire la mancanza di un tablet Android, visto che praticamente non esistono app progettate per tablet Android (poche decine, rispetto al mezzo milione sviluppato per iPad).

        • Eric01

          E smettila con la tua spazzatura di commenti!

    • Magilion ▽

      concordo con te!

    • anvl

      sono d’accordo

    • FCava

      Ma anche a persone più mature, in cui la vista cala (e non sto scherzando) ed alla continua richiesta di batterie più capienti. Device più grande = batteria più grossa…

      • GB ego sum

        I phlablet sono ottimi per lavorarci: con evernote e similari sono perfettamente in grado di sostituire il blocco appunti nelle riunioni e per di più non ti lasciano a piedi con la batteria nell’arco dell’intera giornata (quando vedo quei colleghi che si ostinano ad usare iPhone o altri device dalla batteria ridicola e che sono continuamente a caccia di una presa elettrica a cui attaccarsi, come gli anziani prostatici sono alla perenne ricerca di un bagno, li compatisco).
        Poi, come dici tu, finalmente si riescono a leggere gli allegati in pdf in maniera decente, a modificare i documenti Word, a scansionare, creare PDF e soprattutto controllarne la perfetta leggibilità prima di caricarli su un qualche cloud, oltre a navigare abbastanza agevolmente.
        Il tablet l’ho preso anch’io, che uso quotidianamente e contemporaneamente due phablet, ma a questo punto ho optato per un 10 pollici, perché un 7/8 è troppo vicino al phablet.

    • zaza

      1:batteria nessuno smartphone ha un autonomia decente
      2:finche si telefonava solamente andava bene anche uno schermo da 1pollice.ora che si puo far tutto lo schermo piccolo e solo fastidioso e scomodo

      • Ruppolo

        Lo schermo non sarebbe un problema, se le app fossero progettate per la misura dello stesso. Purtroppo esistono troppe misure e lo sviluppatore non sta certo a progettare tante interfacce differenti a seconda degli schermi. Soprattutto quando non gli viene nulla in tasca.

    • mr verdicchio

      O semplicemente si vestono in giacca più di noi.
      Nella tasca interna di una giacca conta piu il peso delle dimensioni, 6″ o più non danno fastidio per niente

    • psychomiky

      Io personalmente lo trovo un grande oggetto! Ho un note 2 e soprattutto l’applicazione S.pen la trovo fantastica ed utilissima. A lavoro la uso molto x appunti meeting e varie cose. Quindi anke i ‘vecchietti’come me di 33 anni li usano molto in ambito lavorativo e cmq x vedere video e film è una bomba!

    • Lorx

      Tutti i possessori di Note che conosco hanno almeno 35 anni. Li vedo molto più in voga tra gli adulti che tra i giovani.
      P.S. io ho 20 anni

  • Alessandro Marcheselli

    Allora viene considerato phablet anche LG G2 (5.2″) che poi di fatto è uno smartphone.

    • Andrea Geremia

      Vero…

    • Francesco Pozzobon

      tutti i phablet sono smartphone…

      • Alessandro Marcheselli

        Sicuro? Vallo a dire al Z Ultra…

      • Alessandro Marcheselli

        Sicuro? Vallo a dire al Z Ultra…

    • MrGiova

      Il g2 è una padella ;)

      • Bigons

        Il G2 è fantastico, resta per me al limite dello smartphone, display grande e batteria leggermente sopra la media, portabilità al limite ( ci sta al pelo in tasca ) Phablet per me si intende ( come detto anche da Albe ) dimensioni maggiori … non solo display …. e anche batteria maggiorata. Note 2 è fenomenale …. ma le dimensioni … non solo del display …. lo rendono meno trasportabile, bene per donne e uomini che usano borsello o marsupio, chi in estate è abituato a tenerlo in tasca … fatica un po’.

        • MrGiova

          Il g2 invece a me non piace per niente, è troppo grande per essere smarthphone e troppo piccolo per essere phablet, Non fa per me.
          Poi con la politica di aggiornamenti di LG..

  • Magilion ▽

    articoli fa sono stato insultato, perchè dicevo che i dispositivi considerati phablet erano quelli con 5″ o superiore di display, spero che quelle persone leggano questo articolo

    • Albe

      Non dipende solo dal “polliciaggio”. Per farti un chiaro esempio c’è differenza tra un Sony Xperia Z1 e un Galaxy S4 che pur avendo tutti e due 5 pollici, lo Z1 è grande come un Note 2 da 5.5.

  • avevate torto

    Dove sono quei 30.000 utenti che anni fa criticavano il note 1 dicendo che un formato del genere nn aveva futuro.. troppo grande.. poco pratico.. dove sono i 30.000 manina di fata? ..ammirate gente finalmente i produttori hanno compreso che uno schermo grande offre una buona multimedialità. . Ed il popolo ne prende atto preferendo il formato magnum.. ma scommetto che quei 30.000 pecoroni avranno gia acquistato un note 2.. ecco perché nn si fanno sentire.. italioti!

    • pepe

      anchio ero uno di quelli a cui non piacevano i schermi enorormi da 5 pollici , fino a oggi ho avuto un telefono da 2,8” , il suo schermo minuscolo non mi piace per niente, domani mattina infatti ne prendo uno di 4” ;D , fra 2 anni ne prenderò uno di 4,5” o 5”

      • avevano torto

        Pepe stima per te che hai confessato e compreso! Ne gioverà la tua esperienza d’uso.. alla faccia dei 29.999 che hanno sputato su questo formato e probabilmente ora non possono farne a meno ;)

        • gato comunista

          Attento ai romani, hanno già preparato la croce in legno e stanno rifacendo il filo alle loro lance..

          • avevate torto

            i romani hanno compreso che i 5″ sono il futuro, come lo so? sono romano!
            spolliciottatela quanto vuoi manina di fata..

          • gato comunista

            Data la cafonaggine l’ avevo già capito che eri romano ;)

          • avevate torto

            wow anche razzista oltre che violento.. tu sei che sei speciale gato comunista, complimenti vivissimi.. un vero lord ; )

          • gato comunista

            Grassie!

            Buon natale (^_^)/

          • http://www.melandroide.it/ Carburano

            ohhhhh… ma ndo stai?

    • dario

      mi hai incuriosito… a cosa ti riferisci?!? è stato fatto un sondaggio qui?

      • avevano torto

        Nessun sondaggio, semplice scontro di opinioni con i piu.. che difendevano a spada tratta i grandiosi 4″ e la loro sublime perfezione nella portabilità.. denigrando il note 1 per le dimensioni.. dando impunemente dell’uomo scimmia a chi tentava di spiegare che sotto sotto questi 5″ non sono cosi fastidiosi e penalizzanti.. ho scritto molte volte che sarebbe finita cosi, che i 5″ sarebbero diventati lo standard.. ora possono starsene in silenzio e subire la realtà dei fatti.. ossia che le padelle regnano.. in padellone veritas!!!!! ;)

        • dario

          Ahahah OK… Ti avevo preso alla lettera e credevo i 30000 fossero proprio 30000! :)
          Sì personalmente la penso come te (note 3)… Massimo rispetto per chi lo vuole piccolo, ma non c’è veramente paragone a livello di usabilità e godibilità di tutto ciò che è smart, con leggerissima penalizzazione di ciò che è phone… Ma non ho tasche dove non mi entra e in mano lo impugno che è una bellezza. Senza contare che per le tecnologie odierne l’unico modo per avere autonomia decente è mettere una batteria voluminosa, c’è poco da fare.

          • avevano torto

            Ho detto 30.000 per rendere l’idea.. sono stato uno dei primi ad avere il note 1.. ce ne dicevano di tutti i colori.. ora possono solo che ciucciarsi il calzino e pupparsi un 5″ se vogliono godere di un top di gamma.. altrimenti possono prendersi un 4″ declassato come la loro lungimiranza ;)

          • cesco

            non su questo forum però anche io sono sempre stato preso in giro quando sostenevo l’ottima idea del primo Note 1 alla sua presentazione mentre tutti dicevano che non ne avrebbero venduto uno perché la gente si sarebbe vergognata di portarsi appresso una padella da mettere all’orecchio!
            personalmente non ho mai comprato un note perché preferisco HTC con la Sense comunque anche restando in casa htc non mi sono mai fatto mancare un display grandicello ad esempio adesso ho un 4.7 che trovo quasi piccolo :-)

        • Federica De Ronzo

          ma poi solitamente quelli che inneggiano ai 4” come la misura perfetta sono gli iphonerz! ahahah

        • RealRazor

          Concordo all’uscita del primo note tantissimi hanno criticato le misure sostenendo che non avrebbe attaccato… Per questo salto possiamo ringraziare samsung che ha visto più lontano di tutti. Forse il Note GT-N7000 era un po avanti con i tempi… e non solo la gente ma anche le altre case lo hanno snobbato… beh.. samsung ci ha creduto ed ha alzato il polliciaggio di s3 e poi note 2 (la perfezione secondo me.. molto stondato in tasca sta una favola ed è stato il primo device con una autonomia over la giornata classica) adesso tutte le case hanno alzato a 5″ il polliciaggio degli smartphone ed anche oltre i 6 dei phablet.. anche se resto dell’idea che il note è il re di tutti i phablet unico nel suo genere.

    • Enrico

      Magari fanno parte di quelli che avevano un Motorola 8700/8900 (detto la cabina telefonica) … io l’ho preso perché mi servono sia il telefono sia il tablet, ma non voglio avere 2 apparecchi … doppio apparecchio doppio peso … e usare il tablet per telefonare lo trovo umoristico, anche se l’ho visto fare …

    • Ruppolo

      I produttori di dispositivi Android non comprendono nulla, altrimenti l’iPhone lo avrebbero inventato loro. L’unica cosa che comprendono è che se vogliono vendere qualcosa devono differenziarsi da Apple, e l’unico modo che hanno per farlo è proporre tante dimensioni di display quante sono le misure delle punte di trapano, tanto ben pochi clienti sono capaci di analizzare un prodotto dal punto di vista ergonomico (ed è giusto così, l’ergonomia è materia per progettisti).

      • avevate torto

        I produttori capiscono eccome.. perché ascoltano l’utente finale che per l’appunto preferisce dimensioni maggiori per avere una esperienza d’uso degna di questo nome. Ci si può differenziare in tanti modi, per esempio hp sta lavorando sugli ologrammi.. ben venga un dispositivo contenuto in grado di proiettare un display di 10 pollici sospeso per aria.. fino a quel giorno le dimensioni accettabili per hardware e software di livello sono 5 pollici com è giusto che sia, almeno nei top di gamma.

        • Ruppolo

          L’utente finale non capisce un tubo di queste cose, ed è giusto così, altrimenti cosa si laurea a fare un ingegnere?
          L’iPhone non è stato creato ascoltando gli utenti finali, e nemmeno il Macintosh e men che meno l’Apple II, il primo personal computer.
          Ti faccio notare, inoltre, che Samsung spende 10 volte più di Apple (che già spende molto) in marketing per convincere i potenziali clienti che lo schermo grande è migliore.

          • regster

            I produttori soddisfano le esigenze di tutti, come ad esempio se vai in un ristorante e chiedi una bistecca il ristoratore ti chiede quale cottura vuoi e la risposta dell’utente finale e sempre DIVERSA proprio perché ogni uno è diverso nei gusti.

            Ora pensa se dei ristoratori d’assero la stessa bistecca con la stessa cottura non dando libertà di scelta all’utente mentre ci sono altri ristoratori che fanno scegliere ……..sai quale sarebbe il risultato?

            Proprio quello che sta succedendo ad Apple.

            E quella di inseguire le necessità degli utenti è uno studio con tanto di laurea che si chiama Marketing – Ricerca e sviluppo (anche per questo si laureano)
            Più accontenti e più VENDI

            Ma nessuno obbliga a comprare uno schermo grande! tu ne sei un esempio! a te non piace e non lo compri, gli altri fanno la stessa cosa ma scelgono di prenderne uno con schermo più grande semplicemente perché si sono stancati di uno piccolo e non perché abbindolati da pubblicità!

            Anche perché come ben dici, con Android uno può scegliere se vuole uno smartphone in metallo o policarbonato, se schermo da 3,5 – 4 – 5 pollici, Amoled-Retina-TFT HD, IPS, oppure con tecnologia Sony Bravia come del Sony Xperia S…..bravo come se fossero delle punte da trapano con un’ampia scelta tu invece di scelta ne hai ben poca anzi non ne hai e rimani con una sola “punta” che, anche se buona, non puoi scegliere la sua grandezza e fidati che molti utenti apple lo vorrebbero.

          • Ruppolo

            A parte che la bistecca è un prodotto artigianale fatto al momento dell’ordine e quindi personalizzabile, ti posso portare l’esempio McDonald’s, in cui la carne ha cottura standard e uguale per tutti. E non mi pare che il pubblico non gradisca il prodotto.

            Quello che sta succedendo ad Apple è quanto di meglio possa succedere a qualsiasi azienda: soldi a palate e previsioni delle migliori. Oltre a guidare il mercato.

            Riguardo l’essere abbindolati dal marketing, Samsung spende in pubblicità 10 volte quello che spende Apple: chi è più a rischio abbindolamento?

            Riguardo la scelta, la troppa scelta porta al l’impossibilità di una scelta razionale. A questo punto meglio la poca scelta, in quanto nella poca scelta non c’è la fregatura.

            Vuoi un esempio? Gli schermi Amoled, allo stato attuale della tecnologia, sono una fregatura. Quanti lo sanno?
            E quanti terminali Android con display Amoled ci sono nei negozi?

          • regster

            Bravo è personalizzabile! E l’esempio del MC ne è un esempio perché visto che fa i panini diciamo nella stessa maniera, conosco molta gente che NON CI VA perché non gli piace. Ci vanno solo quelli a cui piace quel prodotto. Ma questo se non vuoi capirlo non fa niente (nota bene ho scritto “non vuoi”)

            Quello che sta succedendo ad Apple te lo RIPETO e questo è quello che intendevo :

            NON sono parole o calcoli/statistiche mie, ma Di aziende professioniste come la kantarworldpanel

            Fonte: http://www.kantarworldpanel.com/Global/News/Apple-iPhone-5S-outsells-5C-three-to-one-in-Great-Britain

            ecco alcuni dati

            ———————

            Germania

            Android +1.9 in salita

            IOS -1.3 Discesa

            ——————-

            Usa

            Android +4.9 in salita

            IOS -6.4 Discesa

            ——————-

            GB

            Android +1.6 in salita

            IOS -4.0 Discesa

            ——————-

            China

            Android +8.4 in salita

            IOS -3.4 In discesa

            ——————-

            France

            Android +7.7 in salita

            IOS -3.6 in discesa

            ——————-

            Australia

            Android -5.5 in discesa

            IOS +2.2 in salita

            ——————-

            Italia

            Android +11.5 in salita

            IOS -8.4 In discesa

            ——————-

            Spain

            Android

            +6.1 in salita

            IOS 1.1 in salita

            ——————

            EU5

            Android +6.4 in salita

            IOS -5.4 in discesa

            ——————————————————————–

            Quoto: Riguardo la scelta, la troppa scelta porta al l’impossibilità di una scelta razionale.

            Risposta: no ma dico sei limitato? e questa tua risposta lo evidenzia ed evidenzia anche la tuo non obbiettività.

            Riguardo l’essere abbindolati dal marketing: Già da tempo la apple abbindola e tu ne sei un esempio praticosappi invece che la stragrande maggioranza di utenti Android amano l’OS e non si sono sposati Samsung o HTC etc…

            Amoled? Ho parlato solo di quello o anche di Xperia S con tecnologia Sony Bravia e anche retina IPS…. lascia stare hai già ben dimostrato chi sei veramente Troll della Mela

          • Ruppolo

            Dunque tu conosci gente che non va a MC? Pensa che io conosco invece gente che ci va. Ora come la mettiamo?

            Riguardo i dati di “aziende professioniste”, sono dati di vendita: A chi interessano? Agli utenti?

            Se esistono dati che interessano gli utenti, questi sono i dati di UTILIZZO. Se incroci i dati di vendita con quelli di utilizzo risulta che meno del 6% degli utenti Android utilizza il terminale su Internet, ipotizzando che il 100% degli utenti iOS utilizzino il loro terminale per andare su Internet: se sono meno del 100%, allora il 6% di utenti Android si riduce in proporzione.
            Questo cosa significa? Significa che l’acquisto di un terminale Android è l’analogo dell’acquisto di un terminale Symbian dell’era pre-iPhone, ovvero una fregatura.

            Questo 6%, tra l’altro, smentisce la tua affermazione “la stragrande maggioranza di utenti Android amano l’OS”, a meno che non siano tutti diversamente intelligenti.

            Ma tornando a parlare di marketing e di abbindolamenti, vedo che fai orecchio di mercante sul fatto che il maggior produttore mondiale di terminali Android spende dieci volte tanto rispetto Apple in marketing: secondo te spende miliardi di dollari in marketing senza vedere risultati? E perché mai dovrebbe spendere così tanto in marketing per un prodotto che, a tuo dire, dovrebbe vendersi da solo? I fatti ti sono contro: molte vendite, grazie all’imponente marketing, e utilizzo minimo. La conclusione è ovvia: fregatura!

          • regster

            Se conosci gente che ci va, la mettiamo che è come dico io (non ci vanno perché non gli piace e ci vanno perché glipiace) ora iipotizziamo che il MC oltre hai panini vedesse bistecche (cosa Ipotizzata ripeto) sarebbe più frequentato perché ci andrebbero anche le persone che non piace il panino del MC! Chiuso!
            Resta il fatto che gli iPhone sono sempre meno venduti e vanno in calo mentre Android spicca il volo!

            Io guardo le vendite e non il traffico internet, sapevi che con Android si può navigare in modalità desktop e venire quindi riconosciuti come tali?
            Continui a fare esempi sbagliati.

          • Ruppolo

            Hai dimenticato il motivo per cui ho citato il MC: è un ristorante dove il cliente non può scegliere il grado di cottura della carne, quindi dovrebbe fare una brutta fine, la fine che, a tuo dire, sta facendo la Apple per lo stesso motivo. Invece sono entrambe aziende floride.

            Sull’aumento della clientela, a te cliente interessa? O interessa piuttosto la qualità del prodotto? Secondo te sarebbe un buon affare andare a mangiare in un ristorante che sforna bistecche di ogni grado di cottura e poi tali bistecche rimangono quasi tutte nei piatti?

            Riguardo gli iPhone che sarebbero sempre meno venduti, è esattamente il contrario, la produzione e vendita sale incessantemente ogni trimestre. Il problema è che non sai leggere i dati: la percentuale di mercato indica solo il RAPPORTO tra i venditori, non quanto vende un singolo produttore.

            Infine, tu guardi le vendite: cosa mi dici delle cospicue vendite di netbook di qualche anno fa? E delle cospicue vendite di Symbian di alcuni anni fa?

            Tante vendite, utilizzo zero tondo.
            Le vendite contano per produttori e azionisti, non per gli utenti. E nemmeno per gli sviluppatori: non si vendono applicazioni per gli smartphone, ma per gli UTENTI degli smartphone. Quindi se gli utenti degli smartphone usano il loro terminale solo per telefonare e mandare sms, non gli si vende nulla, né app né altri contenuti e/o servizi.

            Un computer o un terminale nel cassetto o nell’armadio è un prodotto presente nelle statistiche di vendita, ma non in quelle di utilizzo: secondo te ad un produttore di smartphone interessa cosa ne fai dello smartphone una volta acquistato?

          • regster

            Semplicemente dico che i produttori producono più terminali diversi per soddisfare i gusti di più clienti.

            Su questa base NON SERVONO NEANCHE esempi per capirlo!Ma non ti preoccupare tanto tu non VUOI capirlo e a me non serve spiegare ancora ad una persona ottusa come te.

            Aumento della clientela? a me non interessa ma alle aziende MOLTO! eccome!

            E tu senti che risposte dai quote: Secondo te sarebbe un buon affare andare a mangiare in un ristorante che sforna bistecche di ogni grado di cottura e poi tali bistecche rimangono quasi tutte nei piatti?

            ————————————–

            Ma che c’entra!!!
            inutile ribadire a un topo, tanto non vuole capire. Rimani nella tua ignoranza poco obbiettiva…sai cosa mi importa.
            riguardo gli iphone, sempre meno venduti non sono io a dirlo ma le statistiche e ribadisci ancora il traffico internet che NON C’ENTRA UN CAVOLO con le VENDITE.

            Un telefono android può andare su internet come Desktop ed essere riconosciuto come un PC falsando le statistiche.

          • Ruppolo

            Quando un produttore produce troppi modelli non significa che vuole soddisfare tutti, ma che ignora cosa la gente vuole (e la gente, per inciso, non sa cosa vuole: la gente vede e compra ciò che in quel momento gli pare desiderabile).
            Nokia è un ottimo esempio di produttore che ignora cosa la gente vuole, infatti hai visto la fine che ha fatto.

            Che gli iPhone siano sempre meno venduti è palesemente falso. Cerca su Internet le trimestrali Apple e vedrai che le vendite di iPhone sono in costante aumento.

            Che il traffico Internet non c’entri in cavolo con le vendite è quello che ti sto dicendo fin dall’inizio. Ciò che non capisci ancora è chi interessa cosa: ai produttori interessano le vendite, ai consumatori l’utilizzo. Tu cosa sei?

            Che un telefono Android possa andare su Internet come desktop non conta un fico secco per 2 ragioni. La prima è che solo una infinitesima parte di persone lo fa (e solo qualche volta). La seconda ragione è che alcuni dati di utilizzo non dipendono dal browser: le foto caricate su Flickr, ad esempio, vengono conteggiate sulla base dei dati Exif.

            Il punto è che TUTTI i dati di utilizzo sono COERENTI.
            Me su tu ne hai di completamente diversi, posta pure i link.

          • regster

            Già ampiamente risposto e dimostrato rileggi

          • regster

            I dati di aziende professionistiche interessano molti alle aziende stesse, sai cosa mi interessa a me? Niente! E sai cosa mi interessa se gli utenti iPhone vanno su Twitter? Niente!
            Quindi? Risultato?
            Il risultato è questo Apple con l’uscita di ip5s e Quell’obbrobrio di ip5c VENDE Meno e questo è un dato di fatto e Android vende sempre più, poi che questi utenti vanno su internet sai cosa gli frega ad Apple a Samsung o HTC…. se vende meno? Gli interessa e come! a tutte le aziende interessa vendere ricordalo.

          • Ruppolo

            Apple vende di più, sei tu che non sai leggere i dati, come ti ho illustrato nel post precedente.

            Sulla seconda questione hai perfettamente ragione, ai produttori (a parte Apple) non interessa se gli utenti vanno su Internet o meno, a loro basta vendere. Quindi, tu sei un produttore o un cliente?

          • regster

            Stai parlando di Samsung? (marketing)

            Sai che non me la sono sposata la Samsung e posso scegliere tra tanti marchi al contrario di te? Quindi cosa vuoi dimostrare, a differenza di te che ormai sei stato abbindolato con meno euro spesi in marketing

          • Ruppolo

            Si, relativamente al marketing sto parlando di Samsung, il produttore di smartphone Android più importante.

            Tu puoi scegliere tra tanti marchi? Bene, quindi dimmi, preferisci un buon hardware con aggiornamenti ritardati per mesi o a tempo indefinito, o preferisci un hardware mediocre con aggiornamenti immediati?
            O forse tu puoi scegliere di avere questo e quello? Io, non potendo scegliere, sono stato costretto ad avere un buon hardware con aggiornamenti immediati. Me tapino!

          • regster

            Dipende da quanto voglio (non posso bada bene) spendere!
            Gli aggiornamenti anche se vengono abbandonati, cosa che non succede con Nexus, si puo sempre aggiornarlo rendendo piu fluido e performante il tel con rom libere come Cyano.

            Piccolo esempio ho un galaxy s con cyano ultima versione anche se samsung ha abbandonato gli aggiornamenti e va che una spada! mentre ho appena visto ios7 su iphone 4 e FA LETTERALMENTE CAGARE LENTO CHE NON TI DICO con questo cosa vorresti far credere?

            Quindi posso scegliere QUESTO e QUELLO.

            ma Ricorda che un utente android puo scegliere cosa vuole in base a quanto vuole spendere, chi invece sceglie iphone potrà scegliere tra 2 terminali Ip5s e ip5c (versione economica dell 5s)

          • Ruppolo

            Bene, vedo che siamo arrivati al punto.
            Prima di tutto tu non sei libero di scegliere, proprio perché ti mancano i soldi per scegliere un top di gamma.
            Io ho scelto iPhone 5 da 32GB, quindi potevo scegliere praticamente qualsiasi terminale, Nexus e Galaxy compresi. O forse credi che i negozi vedendo la mia faccia mi neghino l’acquisto di qualche marca o modello di smartphone?

            Parliamo ora di Nexus: aggiornamenti immediati, fotocamere da cineseria da due lire (parlo ovviamente del modello attuale).

            Passiamo al Galaxy S: dove sta la libertà di utilizzo se devo scardinare il sistema operativo e installare una ROM di perfetti sconosciuti?
            È come dire che i carcerati sono liberi perché possono evadere!
            La vera libertà è quella concessa, non quella presa con la forza, violando le leggi.
            Tu hai violato i termini del contratto che hai a suo tempo accettato.
            A quel livello anche l’utente di iPhone 4 può fare il jailbreak e ottimizzare il suo terminale come gli pare e piace.

            Ma la vera scelta non è poter scegliere il meno peggio o scegliere un prodotto che dopo sono costretto a scardinare. La vera scelta è poter scegliere il meglio.

            Per concludere, iPhone 5C non è la versione economica di alcunché.

          • regster

            Tutti possono comprare un iPhone 5s anche in contanti è solo un telefono stupido ecco perché ho scelto di non comprarlo! Uno non può comprare uno yot da 40 metri perché ritenuto un lusso ma un telefono di m…. a come un iPhone solo un idrocefalo lo considererebbe un lusso

          • Ruppolo

            Pensa, l’invidia ti acceca al punto da chiamare “stupido” uno smartphone :-)

          • sajan

            Ti rispondo qua perche hai il commento in moderazione stup coglio…. Se il nexus 5 ha una fotocamera da cineseria allora l’iphone 5è da pattume puro

          • regster

            non parliamo dice di non vedenti perchè qui il cieco sei.
            soltanto tu.

            dici che non posso permettermi una iPhone, su quali basi?
            Parli solo perché ti arrampica sugli specchi con argomenti devianti e poco ragionevoli da vero cieco e lobomotizzato appleniano.

            dammi retta vatti a bere una bottiglia di vino rosso e poi quando la hai finita torna qui a scrivere che forse scriverai cose più sensate

          • Ruppolo

            Ho detto che non ti puoi permettere uno smartphone di fascia alta perché tu stesso lo hai detto.
            Ma a parte questo, il fatto che stai ancora con un Galaxy S lo dimostra.

          • regster

            Dove l’ho detto?

            Lo vedi che sei tardo e parlare con te è solo inutile?

            Mi indichi dove l’ho scritto?

            Anzi te lo incollo io cosa ho scritto:

            “Dipende da quanto voglio (non posso bada bene) spendere!”

            Conosci l’italiano? sai cosa significa “volere”? e poi tra parentesi è ben specificato!

          • regster

            Il fatto che ho ANCHE il galaxy s cosa denota?

            te lo dico io cosa, denota che non mi serviva rivendere il cell perche mi piace tenerli

            Ancora brutte figure

          • Ruppolo

            “ANCHE”? Bene, fai pure la foto dell’altro, quello hai usato per fare la foto, così vediamo tutti che modello è…

          • regster

            https://drive.google.com/file/d/0BxwequWm-Hs2Q2wwUWhTMElzYlk/edit?usp=sharing

            Fammi ora tu una foto al tuo fantomatico iphone 5s da 32GB e nota fammi magari la foto in modo che vedo nelle impostazioni del tel la memoria da 32GB!!

          • Ruppolo

            3 Galaxy? Allora sei proprio un fedele cliente di quell’azienda che paga le persone per postare recensioni negative sui terminali della concorrenza e che abusa dei brevetti FRAND! Ne sarai fiero…

            Ecco il mio iPhone 5:
            https://www.dropbox.com/zlzwldi1w7emigf/IMG_0261.jpg

          • regster

            Ho anche 2 tablet Asus un Hyundai ed un samsung per i piccoli come vedi non mi sono sposato samsung!
            e fino a prova contraria quello che va sui siti solo per insultare e tirare fango su altre marche sei tu! ti sei accorto che ti trovi su Androidiani e parli male a priori di qualunque cosa su Android e lodi apple?

            Quello che viene pagato sembri proprio tu!

            LOL 4,8 Gb disponibili!!!!

            Che bello sarebbe se potessi ampliare la memoria (visto che ne usi tanta) con altri 64 GB e parlo di MEMORIA VERA non internet e consumare traffico dati

          • regster

            Invece questa fantomatica foto del tuo iphone 5s DOVE SI VEDE CHE E UN 32GB dove sta?

          • Ruppolo

            Alla voce “Capienza”, e meno male che il “tardo” dovrei essere io…

          • regster

            non ti facevo così tardo , fai bene ad avere un iphone!

            Nella foto alla voce “Spazio Disponibile” si legge 4,8Gb

            Mentre alla voce “capienza” si legge 27,9Gb

            Cosa non capisci delle parole “spazio disponibile” ?

            Significa che il telefono ha una capienza di 27,9Gb e gli rimane Spazio Disponibile di soli 4,8Gb

            Il tardo continui a essere tu

          • Ruppolo

            Cosa non capisco di “spazio disponibile”? Nulla, è lo spazio che rimane dopo aver caricato 65 brani musicali, 27 video, 235 foto e 323 app, come chiaramente indicato nella foto in cui non riuscivi a trovare la capienza.

            La cosa più divertente è che continui a insultare e darmi del tardo, ormai è chiaro che sei con le spalle al muro e manco ti rendi conto della figura che stai facendo!

          • regster

            Ma infatti io ho ben capito! di fatti ti ho anche detto:

            LOL 4,8 Gb disponibili!!!!

            Che bello sarebbe se potessi ampliare la memoria (visto che ne usi tanta) con altri 64 GB e parlo di MEMORIA VERA non internet e consumare traffico dati

            ed invece tu mi rispondo DEVIANDO la conversazione su tutt’altro:

            Alla voce “Capienza”, e meno male che il “tardo” dovrei essere io…

            ora chi è che sta facendo brutte figure?

          • Ruppolo

            Caschi male: io ho scelto 32 GB sapendo bene che nasce e muore con tale capacità. Non mi serve di più. Anzi, in questo momento sto sprecando circa 8GB in filmati che, per pigrizia, devo ancora scaricare sul mio Mac. Se mi servissero 64GB avrei preso il modello da 64GB, e se mi servissero 128GB avrei preso il nuovo iPhone 5S da 128GB. Tu invece, se ti servono 128 GB ti attacchi al tram (o ti porti dietro le micro SD, non potendo mai avere le cose insieme).

            Comunque sei tu che devi le conversazioni, ed il tuo attribuire a me i tuoi errori è un noto modo di difendersi (noto agli psicologi).

          • regster

            Caschi male anche tu ragionando alla tua stessa maniere ho scelto un 16Gb sapendo di poterla espandere con una microSd da 32GB che ho pagato solo 29 euro.
            Tu quanto te li fanno pagare 32Gb, 29 euro?

            Io mi comporto esattamente alla stessa maniera di come la gente si comporta con me!

          • Ruppolo

            Per me non esiste “se un domani”, mi pareva chiaro, ma vedo che anche anticipandolo non hai resistito a vantarti dell’espandibilità. La tua SD da 29 euro te la puoi tenere, io non compro una Ferrari per metterci poi i pneumatici della Fiesta. La mia memoria ha prestazioni, in lettura e scrittura, che la tua SD si sogna. È a me nessuno mi frega i dati copiandomi la SD… e se mi fregano l’iPhone so dov’è e so anche che nessuno lo potrà più utilizzare. Cose di ben altro livello.

          • regster

            Io compro una ferrari per poi metterci dei cerchi diversi e allora cosa vorresti far credere che non potrei farlo?

            é una cosa impossibile? No fattibile anche se a te NON SERVE (a me non frega niente se non ti serve)!

            Soltanto che se io voglio aumentare la memoria al mio tel posso farlo TU NO!

            Semplice!

          • regster

            Non sapevo che ci volesse un’ora per fare una foto DOVE SI VEDE CHE E UN 32GB e condividerla su internet con un IPhone!

            Poi dicono che è facile!

            O forse stai prendendo tutti per il ……….!

          • Ruppolo

            Avevo altro da fare, ma tu con cosa stai postando?

          • regster

            e a te cosa ti frega!?!

          • Ruppolo

            Era per farti ammettere che non stai postando col tuo Android. Nulla di strano, solo il 6% degli utenti Android usa il proprio smartphone per accedere a Internet. Evidentemente fai parte dell’altro 94%.

          • regster

            Pensa quello che ti pare, perché tanto se ti dicessi che sto in modalità Desktop con un android non ci crederesti!

          • Ruppolo

            Ovvio che non ci credo, come non ci crederebbe nessuno. Sei semplicemente caduto nella trappola che ti ho preparato.
            Se tu avessi usato Android per scrivere qui, non avresti fatto alcuni errori ortografici, perché il tuo Android te li avrebbe automaticamente corretti.

            Ora non ti resta che l’ultima scappatoia: dichiarare che tieni spento il correttore ortografico.

            Ormai vi conosco, siete fatti con lo stampino :-)

          • regster

            sai che il correttore si può disabilitare su alcune tastiere android?

            E il fatto di disabilitare o abilitare è una cosa che non interessa se utile o meno ma dimostra solo che continui a fare brutte figure.

            e tanto per la cronaca anche i pc hanno il correttore automatico anche molto evoluto come plug-in di chrome.

            Ritenta sarai più fortunato

          • Ruppolo

            Ah ma dai, il correttore si può disabilitare? CHI L’AVREBBE MAI DETTO! Anzi, CHI L’AVREBBE MAI SCRITTO!
            E meno male che il tardo dovrei essere io!

            Mancava giusto la ciliegina sulla torta: “i PC hanno il correttore automatico anche molto evoluto come plugin”.

            Beh, i Mac invece non hanno alcun plugin, il correttore fa parte del sistema operativo e funziona ovunque tu scriva.

          • regster

            tu non stai bene davvero fatti vedere da uno bravo! ;)

          • regster

            poi fammi capire un attimo……
            se tu ti trovi a casa davanti il pc e un soggetto ti domanda una cosa su internet tu che fai prendi il cellulare su 4 pollici e scrivi oppure usi uno schermo da pc con tastiera fisica per rispondere VISTO CHE NON DEVI NEANCHE ACCENDERLO (il PC) VISTO CHE LO E GIA?

            Io mi alterno tra cell e pc quando posso come tutti, ormai tutti ti conoscono troll della mela che non sei altro volendo dimostrare cosa?

            Falla finita di sparare cavolate

          • Ruppolo

            Sei caduto nella trappola come un merlo! Ora stai cercando una via di fuga! L’idea del PC già pronto è buona, devi solo aggiungere che il plugin del correttore era disabilitato. Oppure, meglio ancora, che stai utilizzando un browser da nerd ma incompatibile col plugin del correttore :-)

            Io se mi trovo in un’altra stanza rispetto il computer e devo rispondere ad un post, rispondo dell’iPhone. Perché l’iPhone è progettato per questo, a differenza dei surrogati Android.

          • regster

            merlo? si vede che stai male stai praticamente delirando prenditi una tachipirina che è meglio.

            Quindi con un android non posso rispondere ad questo forum?
            oppure non lo uso come tale?

            fammi capire solo un iphone ci riuscirebbe?

            Patetico, solo che patetico

          • regster

            poi fammi capire un attimo……
            se tu ti trovi a casa davanti il pc e un soggetto ti domanda una cosa su internet tu che fai prendi il cellulare su 4 pollici e scrivi oppure usi uno schermo da pc con tastiera fisica per rispondere VISTO CHE NON DEVI NEANCHE ACCENDERLO (il PC) VISTO CHE LO E GIA?

            Io mi alterno tra cell e pc quando posso come tutti, ormai tutti ti conoscono troll della mela che non sei altro volendo dimostrare cosa?

            Falla finita di sparare cavolate

          • regster

            Ha un’altra cosa i miei 2gb mensili li consumo tutti e sto pensando cambiare piano….quindi mio rupPOLLO dei miei stivali falla finita.

          • Ruppolo

            Figuriamoci se uno come te si faceva sfuggire l’occasione di vantarsi di star utilizzando Android per scrivere qui… Invece hai risposto “e a te cosa ti frega”… MERLOOOO :-)

          • regster

            Be non sono il solo a vantarsi ….hai cominciato tu!

          • regster

            Che testa che hai! Sei per caso il mio commercialista? Hai il mio 730?
            Questa tua risposta denota la tua stupidità!

          • Ruppolo

            Hai scritto tu che non puoi.

          • regster

            Lo vedi che sei tardo e parlare con te è solo inutile?

            Mi indichi dove l’ho scritto?

            Anzi te lo incollo io cosa ho scritto:

            “Dipende da quanto voglio (non posso bada bene) spendere!”

            Conosci l’italiano? sai cosa significa “volere”? e poi tra parentesi è ben specificato!

            e tanto per la cronaca vediti questa foto :

            https://drive.google.com/file/d/0BxwequWm-Hs2YXQ4U0RTSkxPbWM/edit?usp=sharing

          • Ruppolo

            L’italiano sei tu a conoscerlo poco, si vede che vai ancora a scuola.

            La frase tra parentesi andava scritta così: “non da quanto posso, bada bene”. Virgola compresa.

            Quanto alla foto, sembra un Galaxy, ma non so quale, sono praticamente tutti uguali. È il Galaxy S di oltre 3 anni e mezzo fa?

          • regster

            La frase “Dipende da quanto voglio spendere” invece cosa ti fa capire?
            Che ho problemi a comprarlo?

            Non cercare di arrampicarti sugli specchi Ignorante che non sei altro

          • Ruppolo

            Siccome hai specificato che non puoi… Vedi tu, se non sai esprimerti e non sei capace di mettere insieme una frase senza proferire insulti, non é colpa mia.

          • regster

            La frase :”Dipende da quanto voglio spendere”

            Lo fa capire PIENAMENTE ma tu non riesci a capirlo!

          • Ruppolo

            Al di la’ dei tuoi svarioni grammaticali, stai dicendo che l’acquisto di uno smartphone top di gamma non dipende dalla possibilità di spendere quei soldi ma solo dalla volontà di spenderli?

          • regster

            e questo non dimostra che se c’è volontà posso permettermelo!

            Quindi abbiamo ben chiarito.

          • Ruppolo

            Chiarito un corno, tu hai scritto che se uno vuole lo compra anche se non se lo può permettere!

          • regster

            Stavo parlando di ME e non in generale!

            Altrimenti copia ed incolla la mia frase e rileggi tardo!

          • Ruppolo

            Parlavi di te? Allora avevo capito giusto la prima volta, non ti puoi permettere smartphone di fascia alta. Chissà di chi sono quelli delle foto… fratelli? Amici?

          • regster

            Miei ;) altrimenti come potevo fare le foto immediatamente appena me lo hai chiesto e poi alle 6:30 di mattina!!!!!! quale amico svegliare per una cosa talmente banale?

            Tu invece ci hai messo poco più di un’ora per postarla ed era già un orario più decente!

          • Ruppolo

            La prima l’hai postata alle sette e mezza, ovvero un’ora dopo a quanto hai dichiarato. La seconda l’hai postata alle otto e mezza.
            Dunque che modelli sono?

            Io ci ho messo di più perché sono a letto con l’influenza e nel mezzo di un trasloco. Con me ho solo l’iPad e l’iPhone. Tutti i post odierni li sto facendo con l’iPhone, che è più pratico.

          • regster

            quindi alle 7:30 vado da un amico e lo sveglio dopo che ieri ha sicuramente fatto tardi visto il giorno per farmi prestare il suo telefono? e la seconda l’ho postata solo 15 minuti circa DOPO CHE ME LO HAI CHIESTO —–No dico sei matto!

          • Ruppolo

            Ma quale amico, esiste la famiglia…

          • regster

            Io vico con mia moglie ignorante…quindi la foto dell’iphone è di tuo fratello! se non ci credi sai cosa mi importa? dormi tranquillo

          • regster

            Vivo con mia moglie e 2 bimbi quindi tutti i telefoni che si trovano in casa mia sono stati tutti comprati da me.

            Ps: Oggi mi trovo allo zoo e quindi ti sto scrivendo dal mio Android penso ti possa far felice saperlo

          • regster

            Quindi :La frase :”Dipende da quanto voglio spendere”

            Ti fa pensare che indicassi non me stesso? o di quanto voglia spendere una persona qualsiasi?

          • Ruppolo

            Pensavo inizialmente che fosse riferita a te stesso, compresa la parte tra parentesi nella stessa frase: “non posso bada bene”. Soggetto della frase: Io (ovvero tu, che hai scritto). Verbo: Posso. Preceduto dalla negazione “non”.
            Quindi hai scritto “Io non posso”, sottolineato da un “bada bene”.

            Se non conosci l’italiano e hai già finito le scuole significa che hai scaldato la sedia.

          • regster

            penso che ora tu abbia capito il senso della frase senza che andiamo oltre perché corretta questa frase non c’è altro da dire.

            ora ti ripeto:

            “Dipende da quanto voglio spendere”

            Capito ora? intendo ADESSO? lasciando stare la vecchia frase che è stata corretta?

            Il discorso può andare avanti? o devi continuare a puntarti sulle virgolette e le parentesi?

          • Ruppolo

            Bene, chiarita la frase la risposta è NO, non dipende da quanto vuoi/puoi spendere. Se scegli Nexus avrai gli aggiornamenti “freschi di giornata” (le virgolette perché gli aggiornamenti freschi di giornata sono appannaggio dei clienti Apple, voi dovete comunque attendere una settimana o più) ma un hardware mediocre. Se punti al hardware top di gamma non avrai gli aggiornamenti se non, nella migliore delle ipotesi, dopo che sono uscite due successive versioni (quindi parliamo di mesi).

          • regster

            bene ho chiarito che POSSO scegliere cosa voglio io.

            Per gli aggiornamenti e Hardware già argomento ben descritto nei post sopra….se non ti ricordi rilegiteli perchè è scritto!

          • Ruppolo

            No, abbiamo chiarito che puoi scegliere ciò che il mercato offre, una cosa ben diversa dal “cosa voglio io”. Ed il mercato androide offre terminali mediocri ma aggiornabili da una parte, terminali top gamma difficilmente aggiornabili dall’altra.

            “Desidera una pasta scotta con un buon ragù o una pasta cotta a puntino con un ragù marcio?”

            Questa è la tua possibilità di scelta. TIENTELA :-)

          • regster

            Android offre un mercato vasto con top gamma tipo note 3 o LG con HW da impressione falla finita di sparare fango su Android.

            e quello che io voglio e quello che vuoi tu quindi cosa c’èntra? che dimostri? niente!

          • regster

            Perfetto abbiamo chiarito posso scegliere tutti i prodotti che ci sono in commercio! Quindi scegliere cosa voglio io! Ovvio che non posso pretendere tecnologia impossibile ancora non inventata, ma posso scegliere io. Su terminali Android con hardware da impressionare un iPhone aggiornabili in modo ufficiale e non…. Tanto il Tel e mio e ci faccio quello che voglio.

            Il cameriere: Desidera il piatto della casa fettuccine al ragù?
            Tu : Magari grazie

            Cameriere: Sono 1000 euro!

            Tu: Ok nessun problema! Ci vorrei un po’ di formaggio grazie!

            Il cameriere : No! Lo shef non vuole che si usi!

            E tu: ma a me piacerebbe così.!

            Il cameriere : No! Non si puo

            Il cameriere : Non mi interessa non si può!

            E tu: ok tanto non mi serviva e non mi sarebbe piaciuto

          • regster

            e questo non dimostra che se c’è volontà posso permettermelo!

            Quindi abbiamo ben chiarito.

          • regster

            Sei solo tardo il galaxy della foto se non lo riconosci non è un problema mio io non riesco a riconoscere un iphone da un’altro!

            Sono veramente TUTTI UGUALI

          • Ruppolo

            Quindi sei tardo anche tu?

          • regster

            sono VERAMENTE TUTTI uguali gli Iphone! mentre almeno nelle dimensioni i galaxy Top gamma si riconoscono tipo un note da un s4

          • Ruppolo

            La realtà è esattamente opposta: gli iPhone si riconoscono, perché hanno materiali e proporzioni differenti, mentre i Galaxy se non hai un riferimento dimensionale sono tutti uguali, tutti di plastica da due soldi.

          • regster

            Ma fammi il piacere, dal primo iphone al 3gs SONO IDENTICI della bella plastica che vi piace tanto.Stiamo parlando di 3 telefoni!

            Tra il 3 ed il 4 c’è stato una modifica dalla plastica al metallo.

            Prima vera differenza ma poi ….

            Dal Iphone 4 al 4s se non lo vedi acceso RESTA IDENTICO!

            Dal 4 al 5 piccola differenza in allungamento rendendo il display ab forme fuori dagli standard che se non li metti vicino avendo un punto di riferimento non li distingui

            Il 5 e 5s Sono Uguali

            http://www.hbtune.com/iPhonerightchoosecolor/files/stacks_image_1772.jpg

            Se metti 2 iphone (ip4 e 4s) se non li accendi non si capisce se metti un s3 vicino al note 3 o all’1 o 2 si capisce al volo

          • Ruppolo

            Il primo iPhone è molto diverso dal secondo e terzo, tant’è che il primo è misto alluminio plastica.
            Certamente il 3 e 3GS sono esteticamente uguali, come anche il 4 e 4S, come anche il 5 e 5S. Ma sono 3 casi contro le decine di casi dei Galaxy, in cui la confusione è totale (e non sono certo l’unico a dirlo).
            Ma non solo: se gli iPhone li hai in mano, anche un solo modello senza poterlo confrontare, li riconosci tra loro, mentre i Galaxy no. Senza accenderli, ovviamente!

          • regster

            Vedendoli dalla foto sembrano ugulali, il 4 e 4s IDENTICI e anche il 5 e 5s IDENTICI.

            Aspetta non confondiamo la parola IDENTICI (esteticamente) con la parola SIMILI !
            e meno male che ne ha fatti pochi di telefoni! sai quanta immondizia tutta uguale?
            e senza accendere un 4 da un 4s non lo riconosci….falla finita di arrampicarti.

          • Ruppolo

            Dalle foto si.
            Ma se li hai in mano si riconoscono, senza bisogno di accenderli.

            Quando li chiami “immondizia” ricordati che Android è stato copiato da tale “immondizia”, e non sto parlando di dettagli, ma dell’essenza.

          • regster

            Ma chi tu li riconosci? una persona che li vede la prima volta no!

            ora questa “essenza” sta copiando Android vedi tendina notifiche ad esempio..

            Che strana la vita e?

          • Ruppolo

            La differenza tra “essenza” e “dettaglio” la cogli?

          • regster

            hai capito benissimo cosa intendo.furbetto! ;)

          • regster

            Quindi stai dicendo che siamo 2 tardi? perchè la parola “Anche” fa intendere questo!

          • Ruppolo

            Sei tu che lo dai a intendere.

          • regster

            ma sei tu invece che hai scritto questo: Quindi sei tardo anche tu?

            Quindi …. stai dicendo che siamo 2 tardi? perchè la parola “Anche” fa intendere questo!

            non girare la frittata

          • Ruppolo

            Non sto girando la frittata: Tu mi hai dato del tardo perché non riesco a riconoscere i Galaxy e nella stessa frase (sottolineo, NELLA STESSA FRASE) hai scritto che non sai riconoscere gli iPhone, quindi ti sei dato del tardo da solo. Il mio “anche” si riferisce alle TUE parole, ed era una domanda retorica: è ovvio che sei tardo, ti sei definito tale. Succede, a chi non è capace di condurre una discussione senza insultare, di darsi la zappa sui piedi!

          • regster

            tu sei invece , o ti reputi che forse è meglio, un maestro nel torcere le conversazioni.

            e pensa che tu scrivendo la parola “Anche” hai fatto intendere molto bene cosa volevi dire non ti preoccupare :-)

          • regster

            Libertà di utilizzo sta nel fatto che posso fare quelli che voglio col mio cellulare e lo faccio perché non ho mai comprato un Tel con un contratto ma sempre in contanti quindi non sono legato ai termini di contratto e non sono illegale.

            Altra cavolata che hai detto, sai che differenza c’è tra un JB e un’installazione di una rom come cyano? 2 cose totalmente differenti vatti ad informare ignorante che non sei altro

            Tanto per rimanere in tema di cyanogen che non sono perfetti sconosciuti ma un team riconosciuto a livelli mondiali con milioni di download ancora ti Dimostri ignorante….. Ma ti piace proprio farti insultare e fare brutte figure in pubblico rendendoti ridicolo da solo? E guarda che non sono l’unico che lo pensa Lo si vede dalle risposte che la gente ti dà!

          • Ruppolo

            Devi stare attento a dare dell’ignorante agli altri: il contratto che tu accetti quando acquisti lo smartphone è lo stesso contratto che accetti quando acquisti qualunque altra cosa, si chiama “contratto di compravendita”. Nella fattispecie tu accetti la licenza d’uso del sistema operativo e delle app che ti vengono date insieme al terminale. Quindi tu, installando le ROM, violi il contratto suddetto, ovvero violi la Legge, dato che i contratti sono regolati dalla Legge.

            La differenza tra ROM e JB è irrilevante sia dal punto di vista della violazione del contratto sia dal punto di vista delle ottimizzazioni ottenute.

            Restando sempre in tema di cyanogen, si tratta di perfetti sconosciuti: se ti fottono dati o soldi, chi vai a denunciare?

            Infine, riguardo le brutte figure, pensa alle tue. Riguardo agli insulti, stai dimostrando chi sei.

          • regster

            Io col mio cellulare posso fare quello che mi pare e piace basta che l’uso finale non sia fraudolento (Questo perché il consumatore possiede i Diritti Reali sugli oggetti in suo possesso: questi diritti fanno sì che con gli oggetti acquistati regolarmente si possa fare ciò che si vuole (senza violare altre leggi)

            Informati meglio tu!

            —————————————————————————————–

            La differenza tra JB e Una rom Completamente diversa è completamente sostanziale e direi quasi abissale

            Informati meglio ancora!

            ————————————————————————–

            Oggi Steve Kondik da semplice utente ha fondato un’azienda la Cyanogen Inc., grazie ai finanziamenti privati, vanta già un capitale di 7.7 Milioni di dollari e a quanto pare è già in cantiere la partnership con un produttore di hardware.

            Importante la presenza di Kirt McMaster, co-fondatore di Boost Mobile ( un carrier telefonico americano), ex manager di Sony of America, Sega e Spike TV e ora CEO della compagnia di Kondik.
            PrivacyGuard, per controllare l’accesso delle app ai dati sensibili dell’utente ( accounts, contatti, posizione) e SeLinux, per migliorare la sicurezza del sistema

            TI PARE UNA ROM FATTA DA SCONOSCIUTI?

            Ancora informati prima di parlare!

          • Ruppolo

            Tu col tuo cellulare non puoi fare quello che ti pare e piace, in quanto hai accettato una licenza d’uso, che ti vincola legalmente. “Informati prima di parlare”.

            Riguardo la cyanogen, si, al momento è fatta da perfetti sconosciuti. Non c’è alcuna azienda dietro. Se hai dubbi e se sai leggere l’inglese, vai sulla pagina Wikipedia inglese e documentati. Anzi, per dirla con le tue parole, “informati prima di parlare”.

          • regster

            Non esistendo sentenze in merito e facendo riferimento al Codice Civile Italiano è legale e si annulla con quest’altra legge : il consumatore possiede i Diritti Reali sugli oggetti in suo possesso: questi diritti fanno sì che con gli oggetti acquistati regolarmente si possa fare ciò che si vuole.

            Informati tu bene!

            Per la Cyanogen ampiamente già dimostrato :

            http://www.cyngn.com/careers/

          • Ruppolo

            Sentenze? Quali sentenze? C’è la Legge sui contratti, un intero libro, il libro IV, con circa 900 articoli nelle sole sezioni relative ai contratti. Ma un minimo di Legge non l’hai studiata a scuola? O sei ancora alle medie?

            Riguardo questi “Diritti Reali”, a quale articolo o articoli del Codice Civile ti stai riferendo? Tra l’altro il software non è un oggetto, ma un bene immateriale.

            Per la Cyanogen non hai dimostrato un fico secco. Il team di sviluppatori non appartiene alla Cyanogen Inc., ed anzi sono piuttosto seccati di questa storia. Ma sei andato a leggere su Wikipedia come ti ho suggerito?

          • regster

            Hai per caso sentito di un tezio che è stato denunciato perché ha messo la cyanogen? Si? Ci sono state sentenze? si?

            INDICAMELE!!!

            Sai perchè non ci sono?

            Perché c’è anche il Codice Civile Italiano è legale e si annulla con quest’altra legge : il consumatore possiede i Diritti Reali sugli oggetti in suo possesso: questi diritti fanno sì che con gli oggetti acquistati regolarmente si possa fare ciò che si vuole.

            Quoto: Tra l’altro il software non è un oggetto, ma un bene immateriale.

            Risposta : OpenSourse

            Cyanogen RICONOSCIUTA A LIVELLO MONDIALE con MILIONI di DW Rom SICURA e non pericolosa come vuoi far credere.

            Falla finita di dire baggianate altrimenti provami che che su qualche cyano ci siano stati casi di sottrazione dei dati sensibili dell’user

          • Ruppolo

            Quindi secondo la tua illustre sapienza una legge diventa valida solo quando viene infranta e ne segue un processo con sentenza di condanna?

            Hai le idee molto confuse, specie sulle licenze d’uso e i diritti d’autore. Sai cosa significa “regolarmente acquistato”? Significa acquistato rispettando le REGOLE, quindi accettando i termini del contratto di compravendita. E nel contratto sta scritto, nero su bianco con valore legale, che il software non ti viene venduto, ma solo concesso in licenza d’uso secondo i termini riportati. Termini che tu, per Legge, sei tenuto a rispettare, indipendentemente dalla sussistenza di condanne. Infatti in nessuna Legge sta scritto “questa legge è valida solo a partire dalla prima condanna”, altrimenti non sarebbe mai valida.

            Comunque sto aspettando il numero della Legge da te citata…

            L’OpenSourse è un tipo di sorcio?

            Che le ROM siano pericolose è un fatto logico: per installarsi una ROM ha dovuto superare dei blocchi (cosa espressamente vietata dal codice PENALE italiano) e prendere i privilegi di root. A parte ciò che può fare la ROM (tutto) la strada per il malware viene spalancata, e fuori ci sono oltre 1 milione di malware che ti aspettano (ironia della sorte, ci sono più malware che app, per Android, e nessuna difesa).

          • regster

            Dimostrami tu il contrario perché non esiste nessun caso e pensa che vale anche per il JB del tuo amatissimo iphone :

            http://it.wikipedia.org/wiki/Jailbreak_(informatica)

            L’openSorcio errore di battitura ma penso che lo hai capito ugualmente visto la vicinanza delle 2 lettere.

            Non generalizzare sulle rom io ho parlato della cyanogen che è molto sicura provami il contrario anche su questo

          • Ruppolo

            Di cosa dovrei dimostrare il contrario? Che le leggi non sono valide fino alla prima violazione e condanna?

            Riguardo la Cyanogen, ho detto chiaramente che è un prodotto di sconosciuti. Ma puoi sempre provare il contrario postando la ragione sociale o nomi e indirizzi da trascinare in tribunale nel momento in cui si rendesse necessario.

          • regster

            Quindi su questo link : http://it.wikipedia.org/wiki/Jailbreak_(informatica)

            Alla voce ASPETTI LEGALI, quando dice …

            Ai fini della legislazione italiana invece, non esistendo sentenze in merito e facendo riferimento al Codice Civile Italiano il jailbreak è legale. Questo perché il consumatore possiede i Diritti Reali sugli oggetti in suo possesso: questi diritti fanno sì che con gli oggetti acquistati regolarmente si possa fare ciò che si vuole (senza violare altre leggi), anche il jailbreaking

            Hanno sbagliato perché come tu dici non esiste questo codice civile?

            Segnalalo a wikipedia così lo correggono, o forse sei solo tu a dirlo!

            Riguardo alla cyanogen o provare tu il contrario visto che la conoscono praticamente tutti compresi gli individui come te e non si sono sentite lamentele negli anni di sottrazione dei dati sensibili da quando esiste.

            Mentre pensa un pò proprio la tua amata spiava con il caso: http://en.wikipedia.org/wiki/Carrier_IQ

    • Hibs0099

      ma vai a cagare…

  • Pingback: Nel 2014 i phablet supereranno i tablet di piccole dimensioni, secondo uno studio | Crazyworlds

  • Mark

    Beh se lo schermo non sarà completamente flessibile la vedo dura portarsi appresso simili mostruosità.

    • Giovanni Lampis

      io ho avuto in passato il Galaxy Note 1 e non tornerei più al phabet per esempio

      • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

        Attualmente credo che nessuno Smartphone attuale sia comodo da tenere in tasca quando ci si siede. Pertanto, mezzo pollice in più non cambia la portabilità. In tasca ci entrano anche i Note… Si dovrebbe tornare ai 3 pollici per avere qualcosa di comodo in tasca, che però guarda caso si rompevano lo stesso….

    • dario

      essì hai ragione, insieme al note 3 ho dovuto comprare una carriola e assoldare due domestici, uno per tenerlo e un altro per comporre i numeri… e ho già avuto 5 multe per intralcio dell’ordine pubblico.

      • Mark

        Errore mio, per la fretta ho frainteso l’articolo alla grande.. avevo capito che i phablet avrebbero superato i tablet da 8 pollici in fatto di DIMENSIONI e non di numero di vendite.. poi dopo si è rivelato il contrario

        • dario

          lol capita anche a me di fraintendere, tranquillo! ;D

  • zebeck

    Ho sempre saputo di essere un tipo alternativo!!!
    Adoro lo xiaomi mi2s 32 GB (4,3″) ed ho un acer iconia A1-810 (8″) :-)

  • rikyeah

    Io ho un phablet e ne vado fiero:)

  • Lorx

    Comprato Note 3
    Non so se sarà comodo, ma fra tutti i telefoni fra cui ero indeciso è stato quello ad avermi convinto maggiormente.

    • dario

      io dopo un paio di mesi che ce l’ho mi sento di dirti che credo proprio che non potrai più tornare indietro.

      • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

        Dopo Note, si continua di Note, a meno di qualche caxata di Samsung…

  • Pingback: Nel 2014 i phablet supereranno i tablet di piccole dimensioni, secondo uno studio | News | Senza Limiti

  • Simo123

    Fino ai 5 pollici secondo me va benissimo, per le mie esigenze.

  • Ed il Polso

    Ho un Mega da pochi giorni e l’esperienza d’uso venendo da un S2 è decisamente più piacevole in tutte le condizioni. Certo piccino non è ma lo spessore ridotto ne agevola l’uso e la portabilità. Il problema semmai è per un futuro acquisto, abituato a questo tutto il resto sembra piccolo.

    • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

      Posso farti una domanda? Perché un mega e non un Note o un tablet che fa telefonate? La seconda può sembrare strana ma effettivamente un Tab 7 di Samsung non è che sia molto più grande di un Mega.

      • Ed il Polso

        Confrontato con tablet 7 pollici è di gran lunga meno ingombrante sia come spessore ma soprattutto per l’assenza di cornici importanti. Il Note 3 ha un prezzo ben diverso (il mio l’ho preso a 280 euro nuovo) e un display più piccolo. Posso aggiungere che il Mega come fluidità generale e qualità del display è spettacolare nonostante non abbia i numeri ad effetto nella scheda tecnica di Note 3 o simili.

  • Alieno

    Jsjdiidjesjwhsuieiofirusghdjwjsnbdhdylcydktwktxtk ktckgxgmxgmzmvsf HEW hqhqwhbxhlxhlx GM gxgl v FK gk vKV KVXKVkvKGXVZKVVXLVZGLXLVZKGfkKgzgxhlxglzkvzkgxv

    • SamuelSicCo98

      Sisi, sono daccordo da te, fratello di un’altro pianeta!!

      • SamuelSicCo98

        P.s. non sono razzista!

        • Alieno

          Hsjsjjdjjdjejd djjdjskekejwkwiuwss jsjjjaiiwiwush7276#+#*;;€+#7#7#-**-*–*++jjshshshshsuiaiiajajwahshjwiwisjjsjsjsjsjsjsjjsjssjjsj827278#;”!”+#( “ITALIA 1″

    • Simmmmmm

      Tu dici che chi ha il pisello piccolo ha bisogno di uno smartphone più grosso x colmare la mancanza? Mmm.. Può essere!

  • ferracyx

    Felice possessore dello Zopo ZP990 Captain s con i suoi meravigliosi 6ins e con qualche modesto aggiustamento e un phablet di tutto rispetto visto anche il suo costo esiguo a confronto degli note3 da 600 e più €!!!

    • Asd

      E si sa, chi va con lo zopo….

    • Michele Ranieri

      Anche a me piace molto lo zopo, ma al momento il note 3 si trova già facilmente a 450 euro, pertanto se dovessi scegliere ora come ora opterei per il samsung senza pensarci su 2 volte. La zopo sta facendo ottimi terminali anche se peccano ancora su alcune cose (gps per fare 1 esempio), quindi se il risparmio non è tanto elevato da spiegare la scelta andrei sempre verso il migliore phablet in circolazione

  • dario

    è uno studio che si basa su un dato anacronistico, ovvero che un phablet è un dispositivo dai 5 pollici in su, buono per l’uscita del primo phablet.
    oggi il mercato si è evoluto in una direzione che ha premiato le dimensioni generose e praticamente, a parte l’htc one e qualche ottimo cinese, non esistono top di gamma android con meno di 5 pollici.
    ed è del tutto normale a mio avviso che la somma dei top di gamma superi quella dei tablet da 7-8”, perché è un oggetto estremamente più ambito e diffuso.
    insomma, sono praticamente certo che la somma dei top gamma abbia sempre superato quella dei piccoli tablet e sempre lo farà, per cui non c’è nessuna novità nella ricerca se non la presa d’atto che gli smartphone top gamma oggi sono più grandi di ieri.
    per me, phablet moderni vanno dai 5,7 del note 3 fino ai 6,5 pollici, e certamente per quanto in espansione non bastano a superare i piccoli tablet per vendite.

  • dario

    è uno studio che si basa su un dato anacronistico, ovvero che un phablet è un dispositivo dai 5 pollici in su, buono per l’uscita del primo phablet.
    oggi il mercato si è evoluto in una direzione che ha premiato le dimensioni generose e praticamente, a parte l’htc one e qualche ottimo cinese, non esistono top di gamma android con meno di 5 pollici.
    ed è del tutto normale a mio avviso che la somma dei top di gamma superi quella dei tablet da 7-8”, perché è un oggetto estremamente più ambito e diffuso.
    insomma, sono praticamente certo che la somma dei top gamma abbia sempre superato quella dei piccoli tablet e sempre lo farà, per cui non c’è nessuna novità nella ricerca se non la presa d’atto che gli smartphone top gamma oggi sono più grandi di ieri.
    per me, phablet moderni vanno dai 5,7 del note 3 fino ai 6,5 pollici, e certamente per quanto in espansione non bastano a superare i piccoli tablet per vendite.

  • Pingback: Nel 2014 i phablet supereranno i tablet di piccole dimensioni, secondo uno studio | Notizie, guide e news quotidiane!

  • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

    Che controsenso però XD. Non lo dico per razzismo ma come fattore oggettivo, le popolazioni asiatiche hanno generalmente proporzioni inferiori alle nostre (parlando di mani e piedi.. non partite con le battute) eppure non hanno troppi problemi ad acquistare smartphone grandi. Invece qui in Italia un sacco di persone trovano un phablet troppo grande per le proprie mani.

    • Hibs0099

      hai detto un fatto oggettivo, non aver paura di sembrare razzista, anche se questa società di emme vede il razzismo dappertutto

  • Pinco Pinco

    Quanto son belle le asiatiche, altro che italiane! Loro stanno un passo avanti