[ad#antonio]
Ecco le foto:
Secondo la fonte, questo nuovo Nexus 8 sarebbe dotato di un processore octa-core da 1.3 GHz, forse un Mediatek, inoltre, secondo il primo test su Geekbench, dovrebbe essere dotato di Android 5.1.1 Lollipop, anche se ci aspettiamo la presenza di Android 6.0 Marshmallow al debutto sul mercato.
Il Nexus 8 dovrebbe avere un display da 8 pollici, date anche le misure emerse dalle foto di questo primo “dummy”. Il suo corpo dovrebbe essere in metallo e purtroppo ancora non sappiamo quale sarà l’azienda che si occuperà della sua realizzazione dopo ASUS, Samsung ed HTC.
Chissà se oltre ai tanto attesi LG Nexus 5 2015 e Huawei Nexus 6 verrà svelato anche un nuovo Nexus 8.


Mediatek? Ma saranno matti, dovrebbe montare il tegra x1 oppure il nuovo intel atom x7.
Secondo il mio modesto parere.
Parete che condivido in pieno se mi posso permettere
Vivete in una bifamiliare?
Scusa, non ho resistito….
??
Hahahaha!!! Sei scusato massimamente ?
E perché? Questo deve essere un tablet Android, mica ci devi mettere su Windows 10!
Si infatti lo zenfone che monta processore Intel ha windows e come no.
Per i mediatek il modding è limitato in quanto non rilasciano I codici sorgente lo vedo alquanto improbabile sui nexus.
Ma secondo te Google fa i Nexus per farci fare il modding? SVEGLIAAA!!!!
Si..
I nexus sono I dispotivi più moddati e quelli che in assoluto hanno più castom rom.
Svegliati tu.
Diciamo che è UNA delle ragioni per cui fa i nexus, victo che alla base sono dispositivi per gli sviluppatori.
se google ha fatto rilasciare i sorgenti a mediatek per gli smartphone android one, non avrà certo problemi a fare lo stesso con il prossimo tablet nexus
Il tegra x1…. Evviva il consumo della batteria
Glie ne metteranno una più capiente
Io ne voglio uno da 10 pollici ma perché non lo vogliono più fare!!
8 pollici penso rappresenti la misura migliore per un tablet (lo dico dopo aver usato 7 e 10 pollici).
Continuo a preferire l’originale 9.7″ dell’iPad. E’ il formato che più si avvicina a quello di libri e riviste, ci sarà un perché.
Lo userei un sacco al mare al posto del telefono
1.3Ghz? Cos’hanno in mwnte? Un entry-level marchiato Nexus?
8*1.3=10.4
Peccato che non funzioni così
Lascialo nel suo mondo incantato, è grazie a gente come lui che le case possono continuare a propinare schifezze immonde….
Si infatti ho un mtk6582 e ti assicuro che funziona come un Qualcom ma costa 10 volte meno. Se poi te sei felice di spendere uno stipendio in Samsung buon per te :)
Come un qualcomM di fascia bassa
Concordo, non tutti non hanno capito che non sempre “più roba = più prestazioni”; per alcune persone il concetto di ottimizzazione è una cosa completamente sconosciuta.
Ti invito a leggere sopra :)
C’era un certo signore che faceva la moltiplicazione dei pani e dei pesci e qui moltiplicano anche i ghz…. e su prima di scrivere certe michiate studiate vi un po di elettronica/informatica….. se funzionava come dicevi tu invece dè fare gli octacore facevano un dualcore da 6 ghz risparmiavano e avevano 12 ghz…. e dai però porca eva…
Il vantaggio di avere più core sta nel poter gestire meglio le frequenza e le priorità avendo un impatto meno negativo sulla batteria , più inoltre un miglior dissipamento del calore. Con un 6GHz sul tuo smartphone ti sfido a non cuocerci il pane.
Tutto ciò per dire che un octacore da 1.3 non è una sola
Ma nn funziona assolutamente così. … studia tu un po il telefono.. installa cpuz e guarda come lavorano i core.. io uso s5 2.5gz quad.. ogni processore gira a 2.5 gz .. gli octavo re di solito sono 2 quad core affiancati , uno che gira più lento per le azioni moderate e l altra parte che è quella più prestante e potente ma anche dispendiosa in batteria viene innescata solo per i programmi più pesanti.. questo é un octacore. .e se non é così ditemelo xke altrimenti non capisco io un tubo!!!
Se il processore di samsung exinos 7420 ha 2.0 Ghz octacore… che vuol dire che ha 4 core a 0.4 Ghz e altri 4 a 0.1…. hahahhahaahah