[ad#ad-giannini]
In passato abbiamo già riportato notizie su una presunta versione “Plus” dello Xiaomi Mi 5 da affiancare al Mi 5 “classico”, quindi non ci stupiremmo se – proprio alla stregua di Samsung, ndr – il produttore Cinese decidesse di completare la linea dei nuovi Top-Gamma con un dispositivo dai bordi curvi che, rumoreggiato in precedenza come “Arch”, dovrebbe in realtà chiamarsi Xiaomi Mi Edge.
Grazie ad un nuovo report dalla Cina, possiamo anche elencarne le prime caratteristiche tecniche:
- Display Sharp QHD da 5,2 pollici e risoluzione di 2560 x 1440p
- RAM 3 Gb o 4 Gb
- Processore Hexa-Core Snapdragon 808 a 64 bit
- Fotocamera Posteriore da 16 Megapixel
- Scanner per le Impronte Digitali
Ricordando a tutti che si tratta pur sempre di un rumor e che vi informeremo prontamente all’uscita di nuove specifiche o leak sullo Xiaomi Mi Edge, attendiamo le vostre opinioni nei commenti. Sareste interessati all’acquisto di un dispositivo Xiaomi dai bordi curvi?

Che fantasia!
Wow!
Non mi piace la MIUI e mi fanno abbastanza schifo ( ovviamente ognuno ha i propri gusti in fatto di design…) i bordi curvi! Devo aggiungere qualcos’altro o si capisce che non sarei assolutamente interessato a questo eventuale device? ???
anch’io non amo particolarmente la miui, ma con android é il minimo dei problemi, gli schermi curvi?… non lo so… devo dire che mi attirano, ma non li trovo così determinanti tra le caratteristiche che mi fanno preferire un termunale.
Se tu avessi il Note 4 Edge, ti accorgeresti di quanto sia utile lo schermo curvo. Tengo a precisare che risulta utile sopratutto utilizzando la flip cover. Questa infatti, permette di avere alcune funzionalità attive che non ci sarebbero nel caso in cui non fossimo in possesso di tale cover. Altra cosa, mettendo a confronto il Note 4 Edge con l’ S 6 Edge, si nota che purtroppo le funzioni non risultano essere del tutto le stesse e, anche se può sembrare strano essendo uscito dopo, quelle dell S6 Edge sono meno utili.
Le funzionalità che devono essere attive a cover chiusa lo sono comunque in Android. L’unico vantaggio dell’Edge è di avere un “led di notifica” più grande.
Facci un esempio di queste funzioni perché ancora non ho avuto la possibilità di conoscerle
non so…
personalmente, non ho nulla contro i telefoni con bordi curvi, ma questo è inguardabile. Poi, son gusti…..
La foto in copertina è un concept….
Appunto, almeno i concept dovrebbero essere meglio della realtà!
?
Sento il bisogno di scrivere: vedi M9 ?
I concept di m9 erano di gran lunga migliori di m9 ?
Appunto! Magari lo avessero davvero fatto come nel concept
ma è successo che qualche volta i concept ci hanno azzeccato
Con gli iPhone azzeccano sempre: medesimo dell’anno precedente con colore diverso.
“mi edga?”
Nooooooooooooooo
Sembra una lattina di una bevanda
Cosa c’entra scrivere ndr? Nn si sta riportando il parlato di un’intervista… È già il redattore che scrive…
Una scusa come un altra per scrivere Samsung su un articolo.
sei paranoico lo sai si
Ti riporto da Wikipedia: “NdR – letteralmente Nota del Redattore oppure Nota della Redazione. Essa indica generalmente che la nota che la precede non ha una fonte bibliografica, ma è da considerarsi comunque attendibile in quanto il redattore si assume la responsabilità della sua provenienza; è talvolta utilizzata anche per indicare l’autore di una breve digressione o chiarificazione inerente al testo.” Ho scelto di scrivere ndr perché è semplicemente una mia opinione (condivisibile o meno) e né la fonte, né Xiaomi stessa hanno mai detto ciò che ho scritto :) Mi si può appuntare di averlo inserito, forse, in maniera troppo semplicistica visto che sarebbero bastate due virgole per far capire il significato della frase, quello sicuramente! ;)
@FP non ho scelto di scrivere Samsung “tanto per”… Anzi, ho attribuito loro la paternità degli smartphone con i bordi ricurvi. Ed ovviamente se Xiaomi, Lenovo, Motorola, HTC o chi per loro decidono di produrre uno smartphone “edge” viene naturale pensare che lo facciano per contrastare la casa Coreana! :)
Era una battuta , non volevo polemizzare con nessuno. Il fatto che Samsung abbia la paternità è fuori di dubbio anzi io non capisco perché xiaomi abbia copiato una cosa a mio giudizio poco utile.
No ma figurati, non era una risposta stizzata la mia :) Ben vengano le discussioni sui post, vuol dire che riportiamo qualcosa che vi interessa :3 Per la scelta di Xiaomi devo dirti che anche io non sono un amante del display curvo, ma se il mercato in generale ne fa richiesta è logico aspettarsi una mossa del genere da un oem come Xiaomi :)
Sono l’unico a cui piace il design di questo concept?
Ahah no, non sei l’unico. Piacerebbe anche a me un telefono così
Si ahahaha, sembra un vecchio L5 con display curvo, copiato spudoratamente ed in modo pessimo.
a me piace! sembra l’iphone 1 ma con display più grande e curvo… tutti a dire che sembra qualcosa, è normale che assomiglia a qualcosa, non è il primo smartphone esistente!!!
Allora io rispondo: sembra un Tom Tom in verticale! Ahahaha
Sarebbe stato più strano somigliasse a Marisa Laurito in effetti!
Che copioni!!!
ci mettete la tastiera slide dietro diventa il nuovo BB
Secondo me non è bruttissimo, basta vedere se sia utilizzabile… Non come quella padella sgusciante dell s6 plus
Manca solo che dici che lagga, così sei al completo con le caxxate.
indipendentemente dall’utilità… fanno tanto gli sboroni, si vogliono differenziare ma sempre cinesi sono. Non ce la fanno proprio a non ispirarsi agli altri, sia nei nomi che nei disegni o grafica. Che sia iphone, samsung, lg, sony o nokia
hmm scommetto che non montera un 808
Inguardabile tentativo di imitare Samsung