Nexus One già rootato e Milestone ancora infognato

30 Dicembre 200922 commenti

È di pochissimi minuti fa la notizia del rooting del nexus one. Ma come? Il nexus deve ancora uscire ed è già rootabile? Sembra proprio di Si. Infatti , mentre gli utenti milestone si lamentano sul forum ufficiale motorola, i prossimi acquirenti di un terminale nexus one ( del quale da pochissime ore si sa avrà un costo di 530$ ) possono fare sonni tranquilli nel sapersi già avere root nel proprio terminale. Non che il nexus abbia bisogno di molti improvements però fa sempre piacere sapere che esiste la possibilità di cucinare nuove rom e dare sfogo all'immaginazione degli chef più bravi al mondo. Torniamo un attimo al fulcro della questione: Come è possibile che il nexus abbia già una procedura di root ? Ebbene un ragazzo di nome Paul , amministratore di android.modaco.com, ha scritto una immagine di boot che semplicemente flashandola abiliterebbe root nel proprio telefonino. Questo è un metodo alquanto innovativo tant'è che siamo abituati ad una sfilza di comandi ( quando va bene ) per ottenere root nei nostri terminali.

In pratica ci basterà usare il nostro solito fastboot e lanciare una singola riga di comando ( due se si vuole essere prudenti ) scrivendo:

fastboot boot nexusone.superboot.1.1.img

Questa linea di comando dovrebbe far ripartire il vostro google phone nexus one con l’immagine di boot modificata che dovrebbe abilitare root sul sistema. ( Verificarlo è facile ) E una volta controllato che il sistema parte e che tutto funziona allora potremo dare il definitivo:

fastboot flash nexusone.superboot.1.1.img

Questo dovrebbe rendere permanenti le modifiche al sistema abilitandoci ( fino a nuove “istruzioni” ) root sul sistema.

PS: il download del superboot lo trovate qui.

Conclusioni

Beh, come possessore di un Motorola Milestone posso essere solamente amareggiato dai ritardi che stiamo subendo.. Se invece ascolto la parte di me che ama android non posso che essere contento che un terminale cosi performante sia aperto ancor prima della distribuzione :)

Saluti, Stay Androided :)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com