Nintendo Wii: siamo al capolinea?

12 Novembre 2018Nessun commento

L'azienda giapponese interromperà lo streaming video per Nintendo Wii a partire da gennaio 2019. Scoprite le novità su questa console nel nostro articolo.

Gli utenti Netflix hanno ricevuto una mail. In questa il colosso americano specificava che Nintendo avrebbe chiuso tutti i servizi di streaming video per la console dopo il 31 gennaio 2019.

La notifica di Netflix ha indicato che Nintendo sospenderà tutti i servizi di streaming per il dispositivo. Presumibilmente significa che anche Amazon Prime e Hulu non potranno essere utilizzati sulla console. La Wii è stata venduta tra il 2005 e il 2011, prima che lo streaming video prendesse realmente piede. Non si tratta di una console ottimizzata sotto questo punto di vista.

la mail in questione

Sfortunatamente, Nintendo sospenderà tutti i servizi di streaming video su Wii, compreso il canale Netflix, dopo il 31 gennaio 2019.

Speriamo che presto potrai usufruire di una migliore esperienza di streaming. Visita netflix.com/wii per il nostro elenco di dispositivi.

Questa notizia arriva in concomitanza con l’annuncio di Nintendo che chiuderà il Canale Wii Shop. Parliamo del portale per scaricare i giochi che chiuderà i battenti il 30 gennaio 2019.

Purtroppo questo annuncio lascia l’amaro in bocca. Gli affezionati di Nintendo Wii potranno solo riporre la loro console nella propria collezione. Inoltre Switch, al suo lancio, non permetteva di fruire di alcun contenuto in streaming. Hulu è arrivato solo alla fine dello scorso anno. YouTube, invece, si è fatto attendere sino alla scorsa settimana. Speriamo che per Netflix non accada lo stesso e le tempistiche siano meno bibliche.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com