Nintendo sbarca sui dispositivi mobili: primi titoli in arrivo a fine 2015

17 Marzo 201560 commenti

Si parlava da tempo di un possibile arrivo di titoli Nintendo destinati a smartphone e tablet, ma l'azienda di Kyoto aveva sempre respinto la possibilità di un impegno diretto. Le cose sembrano però essere cambiate.

Arriva infatti dal Giappone la notizia dell’accordo siglato tra Nintendo e DeNA, colosso nipponico dell’online che controlla anche Mobage, che prevede lo sviluppo di titoli destinati a dispositivi mobili. Non si tratterà dunque di semplici “porting” di titoli Wii o 3DS.

In order to create completely new game experiences for smart devices, all Nintendo IP will be eligible for development and exploration by the alliance. As these consumers enjoy the unique kind of gameplay found only with Nintendo, they will have the opportunity to explore even more premium experiences on Nintendo’s dedicated video game platforms.

Nintendo e DeNA svilupperanno inoltre un servizio online accessibile da smart device, PC Windows e console della “Grande N”: l’avvio del servizio e l’arrivo dei primi titoli sono al momento previsti per il tardo autunno 2015.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com