Nokia: i nuovi smartphone Android arriveranno entro la fine del 2016

17 Agosto 201630 commenti

Mike Wang, presidente di Nokia Cina, rivela che verranno svelati, entro la fine dell'anno, di tre o quattro dispositivi Android marcati Nokia.

Recentemente, diversi rumor si sono susseguiti circa la possibile “rinascita” del marchio Nokia. Oggi possiamo finalmente annunciare che il connubio tra la società finlandese e il robottino verde vedrà davvero la luce. Come preannunciato, a rivelarlo è proprio il presidente della divisione cinese in occasione di un’intervista rilasciata per The Paper. La presentazione dei dispositivi è prevista per la fine del 2016, mentre il lancio vero e proprio coinciderà con l’inizio del 2017, la data sarà comunque dipesa dai tempi di sviluppo richiesti dai device.

Sarà HMD, società finlandese fondata da ex dipendenti di Nokia e Microsoft, a progettare i dispositivi, i quali saranno però realizzati da Foxconn. L’azienda non si è al momento sbottonata più di tanto sull’argomento, infatti le specifiche degli smartphone sono per ora sconosciute. Secondo recenti indiscrezioni però, dovremmo aspettarci due dispositivi di fascia alta con Android Nougat a bordo. A detta di rumor ancora più dettagliati, gli smartphone dovrebbero caratterizzarsi per la presenza di un processore Snapdragon 820, un display QHD OLED da 5,5″, fotocamera da 22.6 megapixel, corpo in metallo. Ovviamente tali specifiche non sono state confermate. Quanti di voi non vedono l’ora di vedere cosa Nokia ha in serbo per noi dopo tutto questo tempo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com