Nuova interfaccia Google anche per il sito Desktop

30 giugno 201112 commenti
Giusto ieri abbiamo visto come sia radicalmente cambiata l'interfaccia di Google Mobile sui nostri dispositivi Android e non, nella stessa giornata molti di voi avranno anche notato le modifiche apportate al sito Desktop con l'introduzione di una barra nera e di un selettore arancione al posto i bianco e azzurro/blu. Da oggi cambia anche l'interfaccia delle ricerche tramite Google sui nostri computer.

 

 

A dire il vero non sono state apportate grandi modifiche a livello di contenuti, quanto invece a livello di grafica, a mio parere è molto migliorata e si fa distinguere, le icone sono cambiate e i colori anche.

  • Giovanni

    Ormai sono almeno 2gg che era cambiata la home di Google…

    • Luigi

      Ma possibile che c’è sempre qualcuno che ha visto o sa le cosa da almeno un “lunghissimo” giorno prima .. e basta .. 

      • Giovanni

        se  è ver e gli articoli vengono scritti tardi mica è colpa mia…

    • Anonimo

      avevano cambiato solo la barra nera. non anche bottonidisposizioni testo nella home e coloriicone e in generale la grafica di quando si ricerca

  • Markisha1979

    Io spero che non tolgano “I’m Feeling Lucky”.
    Da quando hanno detto di volerlo eliminare ho iniziato ad usarlo!!!
    :-D

    • Anonimo

      Esatto :D
      Non l’avevo mai usato prima (se non per provare a scrivere chuck norris e premere mi sento fortunato. Fa abbastanza ridere xD) ma ora lo uso spesso xD

      Edit: no non ci posso credere hanno tolto la pagina che veniva se cercavi chuck norris! :(

  • Sirbeppe

    A me negli ultimi giorni la ricerca non funzionava sul mio Android, tanto che dovevo usare Yahoo! Non capivo xche…potrebbe centrare??? Pure un mio amico aveva Lo stesso problema.

    • Anonimo

      non penso c’entri… altrimenti tutti (me compreso) avremmo dovuto avere problemi con la ricerca… 

  • Tutti questi cambiamenti sono segni di ulteriore integrazione tra i servizi, passi propedeutici alla diffusione massiva del loro G+ che avrà terreno fertile per insediarsi tra gli utenti come non hanno mai potuto fare (per evidenti limiti del prodotto) i vari Wave e Buzz…

    Sono mooolto curioso di vedere come si evolverà la cosa… intanto dai primi filmati che ho visto (in attesa di un ipotetico invito) tutto mi pare una bella scopiazzatura di Facebook, ma è un parere da prendere con le pinze, visto che non essendo iscritto a FB, lo conosco in maniera decisamente superficiale…

    • Giorgio Labs

      Quoto, tranne per il fatto della scopiazzatura di FB, io sono stato iscritto per un po’ dopo mi sono stufato, sai perché (e credo che qui stia la grande differenza)? Perché principalmente su fb inizi ad avere gente con cui hai rapporti molto diversi, dai vecchi compagni di scuola, agli amici, genitori, fratelli/sorelle, colleghi di lavoro, capo, ecc. Quindi capisci che non sei praticamente più libero di scrivere contenuti davvero personali, perché ci sarà sempre qualcuno a cui preferiresti non dire/non parlare di certe cose. Invece la novità sta nel poter creare dei circoli di persone, amici, parenti, colleghi ecc, e scrivere solo a uno di questi, potendo di fatto avere più libertà. FaceBook è diventata un’accozzaglia di migliaia, milioni, di link impersonali e inutili, e secondo me buona parte della colpa di questo è appunto il motivo suddetto. Se G+ riuscirà a difendersi da questo fenomeno di dire, scrivere, pubblicare (ci sono quelli a cui piace anche, ma diventa totalmente inutile la cosa) solo cavolate sarà un grande successo credo

  • Mrs92

    a me questa piace parecchio!

  • Mrs92

    a me questa piace parecchio!