Oppo: brevettato smartphone pieghevole con un singolo display

29 Gennaio 2018Un commento

Oltre ai tanto attesi display pieghevoli molte aziende si stanno muovendo nella stessa direzione in quanto a smartphone. Oppo è intenzionata nel mantenere il passo e ha depositato un brevetto davvero interessante. 

La società cinese di recente ha depositato un brevetto in cui viene mostrato uno smartphone pieghevole avente un unico display. Sembrerebbe che tale device una volta aperto riesca a diventare un tablet dalle dimensioni contenute.

BREVETTO

Analizzando bene le immagini si vede come, guardando il lato posteriore, in una metà si ha la presenza della fotocamera mentre nell’altra si ha l’alloggio per ospitarla quando il device sarà piegato.

Quando il device è chiuso, è possibile utilizzare uno dei lati per effettuare chiamate, mentre l’altro può essere utilizzato per scattare selfie con la fotocamera anteriore.

I rendering dei brevetti di Oppo sono solo a scopo illustrativo, ma si può notare la presenza di grandi cornici superiormente ed inferiormente. Le cornici laterali, invece, sembrano sottili e una di esse sarà letteralmente inesistente quando il telefono sarà piegato nella sua forma standard. Come il formato 18:9 per i display è diventato ormai uno standard, così lo diventeranno in futuro anche i display pieghevoli e gli smartphone pieghevoli. Sicuramente tutto ciò arriverà in un futuro non molto lontano.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com