Oppo Find 5, alcune delucidazioni in merito a garanzia e aggiornamenti software

27 maggio 20138 commenti

Come certamente saprete, uno degli smartphones cinesi più desiderati dall'utenza occidentale è finalmente stato reso disponibile all'utenza europea. Con il rilascio del suo Find 5, Oppo ha deciso di far chiarezza anche in merito a questioni importanti che interesseranno di sicuro i potenziali acquirenti: la frequenza degli aggiornamenti e le condizioni per la garanzia. 

Oppo Find 5 è disponibile all’acquisto mediante la pagina ufficiale europea, da cui abbiamo tratto quanto segue in merito alle due questioni sopracitate.

Cominciamo da quella relativa agli aggiornamenti: questa la risposta di Oppo nelle FAQ presenti sul sito.

How often are new firmware updates released?

OPPO releases new updates to the device once every two weeks.

La casa promette aggiornamenti bisettimanali, dunque. Per quanto riguarda la garanzia, viene specificato che il device dovrà essere spedito a Hong Kong: laddove venisse riscontrata la necessità di una riparazione, sarà effettuata e il telefono restituito, insieme alle spese di spedizione sostenute, all’utente.

Attivo anche il servizio di assistenza online che promette risposte in 24 ore. Insomma, la casa cinese sembra offrire un servizio di tutto rispetto. Avete esperienza in merito?

  • Zacknafein

    ciao, il rilascio bisettimanale del firmware di solito è per le beta, quelli stable sono meno frequenti, personalmente comunque nelle ultime relase non ho riscontrato problemi nell’uso quotidiano

  • ibanez89

    Mha io solo una volta ho avuto a che fare con la restituzione di una torcia militare per una riparazione (la pagai 130€) dopo 2 mesi si sono resi conto di averla persa, alle poste risultava consegnata, ma loro non avevano mai ricevuto nulla… Per fortuna questa azienda seria pur di non perdere il cliente mi ha inviato una torcia nuova di fabbrica… La oppo farebbe lo stesso? Io non saprei, ma su 400€ non correrei il rischio…

  • godisjustadog

    io ho installato la paranoid con HALO… è meglio dell’s3

    • cisternanatra

      sai, 2 gb di ram, la Adreno 320 e lo schermo 1080p.. A sto punto io dico che l’HTC One è meglio del Galaxy S.. Tu che dici? LoL

      • Guest

        Giusto fare il paragone con l’s3, visto che attualmente si trova a quella fascia di prezzo.

        • cisternanatra

          ma non mi sembra giusto farlo per la questione hardware.. E comunque voglio vedere se si rompe quanti santi riesci a buttare prima che ti torni il telefono (in un mese se sei fortunato)..

  • Dryblow

    Di questa azienda mi piace tantissimo l’appoggio al modding, penso proprio che il prossimo modello potrebbe essere mio (a patto che mantengano la stessa politica).

  • Mastrox

    Al momento sono a posto, ma se continuano così, appena deciderò di cambiare guarderò le loro novità. Di questo Find 5 parlano tutti molto bene, bisognerà stare sul pezzo e vedere l’effettiva affidabilità.