Orange San Diego: ecco le prime impressioni dello smartphone Intel Medfield

7 Giugno 201221 commenti

Durante l’evento Computex 2012 la redazione di Engadget ha potuto provare il primo smartphone Android dotato di chipset Intel Medfield destinato al mercato europeo che si propone come valida alternativa alle architetture ARM con un prezzo da fascia media, parliamo del nuovo Orange San Diego. Le prime impressioni sembrano buone, anche se ancora lo sviluppo deve procedere per poter essere all’altezza dei grandi colossi del settore.

Prima di riportare le considerazioni della prima prova di Engadget vi ricordiamo brevemente la scheda tecnica del nuovo Orange San Diego.

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Processore single-core Intel Medfield da 1,6 GHz;
  • Display da 4 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel;
  • 1 GB di RAM;
  • Sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread;

Attualmente i primi test benchmark condotti evidenziano prestazioni ai pari livelli dei diretti concorrenti ARM, anche se, secondo quanto riportato da Engadget, le prime prove, soprattutto per quanto riguarda il browser, non sono ottime.

Durante la navigazione web il browser non è apparso molto fluido, anche per quanto riguarda il pinch-to-zoom. Il display è buono, ma non ottimo, a causa di un basso angolo di visualizzazione e di contrasti un po’ spenti.

Unico piccolo segreto da svelare rimane l’autonomia, ancora sconosciuta in quanto non sono stati svolti i test necessari. Ecco una piccola galleria fotografica:

Le prime impressioni non hanno entusiasmato, non ci resta che attenderlo nei nostri negozi per poterlo conoscere approfonditamente.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com