Sony Ericsson Xperia Arc vs Orange San Diego – Qualcomm vs Intel

22 Settembre 201216 commenti
La partnership tra Motorola ed Intel ha ufficialmente segnato il debutto di quest’ultimo nel mercato Android europeo. I promettenti chipset Medfield sicuramente tenteranno di trovare un piccolo spazio nel mercato smartphone ma i concorrenti sono spietati e non renderanno la vita semplice al produttore di Santa Clara. Proprio Qualcomm ha deciso di confrontate in video il proprio Snapdragon S2 del 2010 con gli attuali Medfield single-core di Intel.

[ad#antonio]

Sicuramente una sfida che tenta di sminuire i primi e nuovi chip di Intel che potrebbero risultare inferiori addirittura ai Qualcomm Snapdragon S2 del 2010.

Gli smartphone utilizzati in questi test sono il Sony Ericsson Xperia Arc per Qualcomm e Orange San Diego per Intel:

  • Xperia Arc: Qualcomm MSM8255 e GPU Adreno 205
  • Orange San Diego: Chip Intel Atom da 1,6 GHz

Se ancora non l’avevate intuito, il vincitore della sfida è ovviamente il chipset di Qualcomm, ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ze5z8grcXhU&hd=1

Sicuramente il video, essendo stato realizzato dallo stesso vincitore sarà sicuramente realizzato appositamente per mostrare uno straordinario abisso rispetto al rivale anche se le prime prove dello smartphone di Orange avevano mostrato altre prestazioni; inoltre nell’ultimo RAZR i di Motorola il processore Intel adottato è differente.

Voi cosa pensate di questa sfida?

 

16 risposte a “Sony Ericsson Xperia Arc vs Orange San Diego – Qualcomm vs Intel”

  1. Angelo M. ha detto:

    Io sarei curioso di vedere un confronto tra i nuovi Motorola Razr M e Razr i.

    Non riesco a capire come finora Intel ed AMD si siano interessati poco al mercato smartphone.

    Dato però che le previsioni parlano di un sempre maggior numero di smartphone venduti ed un rallentamento nel mercato PC le due aziende citate non potranno più trascurare il settore dei dispositivi tascabili.

    .

    • derapage ha detto:

      fino poco tempo fa i processori con architettura X86 aveva grossi limiti di consumi ripetto agli ARM… ma con l’aumento di frequenze, core e prestazioni di questi ultimi sono saliti anche i consumi (e le capienze delle batterie) rendendo l’architettura x86 più competitiva.

  2. paolo83 ha detto:

    Ancora il video LG e che c…o!!!!!!!

  3. afrim ha detto:

    Ma quando lo levate il video della LG

  4. […] (…)Continua a leggere Sony Ericsson Xperia Arc vs Orange San Diego – Qualcomm vs Intel su Androidiani… […]

  5. robertoio93 ha detto:

    c’è da dire però che non a caso è stato scelto l’xperia arc.. sony ericsson faceva delle ottimizzazioni strepitose facendo girare tutto benissimo su un hardware non recente, mentre altre anche per ics hanno avuto bisogno di un dual core per far girare neanche benissimo il tutto =)

  6. Dario ha detto:

    Basta cambio app

  7. Qwertj ha detto:

    nonostante tifi per qualcomm nel mobile, questa è una gran buffonata. questi test dipendono molto dalla configurazione hardware e specialmente software, non solo dal processore, vedi il test del GPS che dipende dall’antenna, non certo dalla cpu…

  8. Telus cancels HTC Desire HD Ice Cream Sandwich update, cites … | android ice cream sandwich ha detto:

    […] again, the carriers prove it’s foolish to expect any honesty from them.[via Droid Dog]I always hate reporting these kind of news, but someone’s got to. Telus has decided to cancel the …32.jpg" alt="" width="300" height="232" />I always hate reporting these kind of news, but […]

  9. antux ha detto:

    non lo credevo così cazzuto l’xperia arc

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com