Parallels presenta una Virtual Machine per Android [Video]

8 Aprile 201312 commenti

Parallels, società specializzata in sistemi di virtualizzazione, ha presentato un progetto di Virtual Machine per dispositivi mobili, che permette l'installazione contemporanea di più sistemi operativi sullo stesso dispositivo.


Questa funzionalità, mutuata dai sistemi desktop, comporterebbe la possibilità di testare un differente sistema operativo sul proprio smartphone senza rinunciare alle personalizzazioni già installate nella propria ROM ed evitare laboriosi backup. Gli sviluppatori dei Parallels Lab hanno realizzato un prototipo di questo progetto su Galaxy SII, in cui risultano quindi installate due ROM differenti ed è possibile passare da una all’altra con rapidi click.

httpvh://youtu.be/rf5RUOO7gsM

Questa Virtual Machine per dispositivi mobile prevede la possibilità di selezionare il numero di core da impiegare per ogni ROM installata e necessita di 2 GB di ram dedicata per la gestione del singolo OS virtuale. Allo stato attuale l’unico chip che risulta supportare la VM risulta essere il Cortex A15, ma in futuro si prevede il supporto per Cortex A53 e Cortex A57 e la nuova generazione di chip Nvidia e Qualcomm.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com