Produttori cinesi pronti a lanciare smartphones Android da 50 dollari

18 Luglio 201215 commenti

La corsa al prezzo più basso invade anche il settore mobile e, come sempre, è dalla Cina che arrivano le proposte più interessanti in tal senso: alcuni poduttori sono infatti in procinto di lanciare dipositivi Android con prezzo al di sotto dei 50 dollari americani.

Smartphones 3G con sistema operativo Android, WiFi e GPS a soli 300  yuan, vale a dire 47 dollari USA o, al cambio attuale, 38 euro: è questa l’ultima idea proveniente dalla Cina e che invaderà il mercato nel prossimo periodo. A questa cifra ovviamente non c’è da aspettarsi sistemi multicore o schermi ad elevate risoluzoni e diagonali, ma il rapporto qualità/prezzo dovrebbe comunque essere soddisfacente.

Un’idea che “trascina verso il basso” il mercato, spingendo alcuni ad ipotizzare che, una volta infranto all’ingiù il limite psicologico dei 100 dollari, presto potremmo vedere dispositivi dual-core in vendita per un prezzo intorno ai 150$.

Ovviamente la commercializzazione di questi smartphones ultra-low cost è al momento prevista per la sola Cina e sarà difficile vederli da queste parti: voi dareste una chance ad uno smartphone del genere?

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com