Project Ara: Yezz porterà i primi moduli al MWC 2015

12 Febbraio 201557 commenti
I primi moduli per l'entusiasmante Project Ara, lo smartphone modulare di Google, si mostreranno al pubblico durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Questi non saranno prodotti dai principali produttori del mercato smartphone bensì dal poco conosciuto Yezz, il quale sta lavorando sui primi moduli dopo aver stretto un accordo con BigG.

[ad#antonio]

Secondo Luis Sosa, co-fondatore di Yezz, i componenti modulari per smartphone saranno influenti tanto quanto lo sono state le applicazioni tanti anni fa per l’evoluzione di Android o di qualsiasi altra piattaforma mobile. In questo momento sembra che siano già pronti circa 100 prototipi di moduli, molti dei quali saranno esposti a Barcellona.

15

Purtroppo nessuno di questi sarà funzionante e Yezz non darà alcuna dimostrazione su Project Ara, ma la loro presenza potrà rendere maggiormente l’idea di come sarà lo smartphone modulare alla fine del progetto.

Già sappiamo che i primi test ad un pubblico più ampio inizieranno entro fine anno a Puerto Rico, perciò ancora ci saranno molti mesi che ci separano dalle prime prove su strada di Project Ara.

Non ci resta che attendere il 2 Marzo per conoscere i primi moduli realizzati da Yezz.

 

57 risposte a “Project Ara: Yezz porterà i primi moduli al MWC 2015”

  1. Project Ara: Yezz porterà i primi moduli al MWC 2015 | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © mptm3c for Androidiani.com, 2015. Continua a Leggere […]

  2. […] (…)Continua a leggere Project Ara: Yezz porterà i primi moduli al MWC 2015 su Androidiani.Com […]

  3. italba ha detto:

    Ma che vuol dire che presenta dei prototipi di moduli non funzionanti? Che sono fatti di cartone?

    • Roby Biuty ha detto:

      L’idea suppongo sia far vedere “esteticamente” il risultato, quindi vedere come i moduli sono fatti e come si andrebbero ad incastrare nello chassis…credo.

      • italba ha detto:

        Come si incastrano nello chassis è definito dal progetto, sono due larghezze e altezza variabile secondo certi standard. A meno che questi moduli non prevedano degli accessori esterni (fotocamere, connettori, sensori di qualche tipo) non capisco proprio che senso abbia far vedere un rettangolino di plastica vuoto e dire “questo modulo farà questo e quello”.

        • Roby Biuty ha detto:

          Da alcune info precedenti avevo visto che anche le fotocamere erano moduli. Idem per altri sensori, oltre al fatto che erano serigrafati. Comunque ecco, il magari avrei capito una decina, toh una ventina…ma 100 non mi torna molto.

        • andrea ha detto:

          Beh invece a me interessa molto capire come si incastrano i pezzi… le dimensioni saranno quelle finali, quindi capire che combinazioni si possono fare e come gestire li spazi, non penso sia una cosa banale, tipo voglio una batteria da 3500 mA o da 2500? le dimensioni cambiano di sicuro

          • italba ha detto:

            Non so quante siano le dimensioni possibili dei moduli, di sicuro sono parecchie. E le batterie potrebbero essere anche più di una.

  4. Pignolatore ha detto:

    Adoro il project Ara come idea, salvo il nome che vabbè…! ☺
    Però portare 100 non funzionanti non mi sembra proprio la “brillanteria” fatta ad azione…
    Sarà comunque interessante, ci mancherebbe, però lascia un po’ di amaro in bocca…almeno a me.

    • teob ha detto:

      Capita spesso di vedere in fiera prototipi non funzionanti messi li come presentazione Dell idea, ovviamente sempre se il progetto è coperto da brevetto

      • Pignolatore ha detto:

        Non lo sapevo…diciamo che a parlare è stata l’acquolina in bocca che ho per questo progetto!

        • teob ha detto:

          Io parlo del mio settore eh non della telefonia pero questa novità è talmente differente da tuttovilnresto che cci può stare anche un profilo ninnproprio funzionante

    • PorcoAlato ha detto:

      100 mattoncini lego…

    • salvatore scaramuccia ha detto:

      Sarà… Ma io sono molto scettico per quanto riguarda il funzionamento. È vero che hanno detto che questi moduli saranno plug and play e che i driver saranno integrati dall OS, ma la vedo dura sull’ ottimizzazione e sulla mole di dati che verrà integrata…. Android L è molto acerbo ancora e non adatto a questo genere di cose… Secondo voi non hanno presentato i moduli funzionanti perché non sono ancora pronti? O il motivo è fortemente legato all’ OS?

  5. Ivano Ingravallo ha detto:

    Entro il 2100 vedremo il primo di questi cell, se così si potra chiamare… Anzi, li vedranno i figli dei miei figli;)

    • italba ha detto:

      Le ultime notizie danno i primi telefoni in commercio a Portorico entro il 2015. L’SDK per lo sviluppo dei moduli è già disponibile.

  6. momentarybliss ha detto:

    peccato, speravo di vedere almeno parzialmente il device in azione a barcellona. ad ogni modo, una volta sul mercato, sono curioso di vedere in che modo apple tenterà di copiare l’idea

    • Andrea ha detto:

      È buffo vedere come anche quando Apple non c’entri nulla c’è chi comunque torna a parlare di lei…

      • momentarybliss ha detto:

        ho solo espresso una mia personale considerazione. del resto, apple si è disinteressata degli smartwatch fino a quando non ha ritenuto opportuno intervenire (e subito i media, anche se nessuno ha mai visto apple watch, hanno titolato che l’orologio intelligente griffato con la mela sarà il migliore). stessa cosa potrebbe accadere con il modello di cam portatile in stile go pro che apple starebbe sviluppando

        • Andrea ha detto:

          Certo ma infatti quello che dici ha senso non fraintendermi… Sono il primo a dire che Apple sono più le volte che ruba o copia idee di altri che le volte in qui è veramente farina del suo sacco… È anche vero che solitamente anche se in ritardo mostruoso in confronto alla concorrenza ho notato che i prodotti Apple hanno quel qualcosa in più… Vedi gli iPod… Uscito il primo tanti anni fa, non è che non ci fossero lettori mp3 prima, ma quello di Apple è diventato il nuovo sinonimo di lettore mp3 (perdonami l’espressione) “fatto bene”

      • dab ha detto:

        Non c’è niente di buffo: Apple è uno dei primi produttori al mondo di smartphone (in USA e altri il primo)…anche Nokia snobbava l’iPhone 2G…

    • Marck ha detto:

      Uno scienziato Apple, dalle profondità di un laboratorio segreto, servendosi degli scarti di cellulari Android delle generazioni passate e degli iPhone attuali (che sono già preistoria

  7. pirata_1985 ha detto:

    Sto progetto sta andando a pezzi secondo me

  8. zano ha detto:

    Lo prenderó all uscita non vedo l ora

  9. pepin ha detto:

    Ragazzi qua stiamo parlando ancora per prototipi…per quanto mi riguarda, hype a mille….questo potrebbe davvero rivoluzionare il mondo degli smartphone…
    l’unica cosa che mi preoccupa è la parte di compatibilità/ottimizzazione….almeno per i primi tempi, la vedo veramente dura..

  10. mrtizio13 ha detto:

    Interessante progetto però avrei preferito se avessero aspettato un po di più in modo da mostrare moduli funzionanti.

  11. Cicciolina ha detto:

    Ahahah mi farò quattro risate quando vedrò per strada gente con quelle ciofeche cinesi cadere a pezzi!!! È un progetto destinato al fallimento…..a chi vuoi che importi di cambiarsi i pezzi in quel modo??? Tutte le persone vogliono un prodotto bello fatto e funzionante, se poi è marchiato samsung o Apple allora diamo apposto! Siete 4 fessi…..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com