Samsung annuncia un nuovo sensore per smartphone con tecnologia Dual Pixel

10 Marzo 20165 commenti

Nella giornata di ieri Samsung Electronics ha annunciato un nuovo sensore da 12 megapixel che punta ad aumentare ulteriormente la qualità fotografica degli smartphone. Il colosso coreano ha già avviato la produzione di massa di questo sensore, dotato di pixel da 1.4μm e tecnologia Dual Pixel.

Quest’ultima è la stessa che troviamo a bordo degli ultimi Galaxy S7 e S7 Edge e garantisce una rapida messa a fuoco per foto e video anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Per chi non ne conoscesse ancora il funzionamento, la tecnologia Dual Pixel adottata da Samsung utilizza contemporaneamente due fotodiodi sulla metà destra e sinistra di ogni pixel, i quali convertono le particelle di luce in fotocorrente misurabile per il rilevamento di fase. Ciò garantirà una messa a fuoco decisamente più veloce rispetto alle altre tecnologie presenti sul mercato.

Ovviamente non mancherà la tecnologia ISOCELL per massimizzare le performance del sensore. Questa nuova fotocamera da 12 megapixel sarà utilizzata a bordo di tantissimi smartphone di fascia alta ma purtroppo ancora non sappiamo quando la vedremo sul mercato.

Ben K. Hur, Vice President of Marketing e System LSI Business ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:

“I nuovo sensore porta le prestazione di una messa a fuoco automatica professionale a bordo di un dispositivo mobile. I consumatori saranno in grado di catturare la loro vita quotidiana e i momenti più importanti istantaneamente, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com