Samsung e Google fissano l’Unpacked per il 27 Ottobre

8 ottobre 20119 commenti

In queste ultime ore abbiamo parlato tantissimo nel nuovo Samsung Nexus Prime e del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, dopo il primo video, forse ufficiale, ed i primi screenshots, Google e Samsung hanno deciso di cancellare l'evento previsto per il CTIA Wireless 2011 di San Diego, come vi abbiamo comunicato in quest'articolo. Ma comunque non abbiate paura il tutto è rinviato a fine Ottobre, precisamente per giorno 27, quando a Londra si terrà un evento Google-Samsung che comunque dovrà essere confermato.

A comunicarci quest’anteprima è una fonte di TheNextWeb molto vicina a Samsung. Se pensavate di dover attendere ancora molto per conoscere il Nexus Prime ed ICS vi sbagliavate, sembra che Summy e BigG per il 27 Ottobre avrebbero fissato il nuovo Unpacked Samsung: Google Episode, stavolta in territorio europeo.

La motivazione che ha portato alla cancellazione dell’evento dell’11 Ottobre non è stata comunicata, ma comunque in molti pensano che sia dovuta , forse, alla recente morte di Steve Jobs o per il mancato annuncio dell’iPhone 5.

Come vi avevamo già comunicato, queste sarebbero le motivazioni delle due grandi aziende:

“Samsung and Google have decided to postpone the Samsung Mobile Unpacked event during the CTIA in San Diego, previously scheduled for Oct. 11. Under the current circumstances, both parties have agreed that this is not the appropriate time for the announcement of a new product. We would ask for the understanding of our clients and media for any inconvenience caused. We will announce a new date and venue in due course.”

KIM TITUS Samsung

 

“We believe this is not the right time to announce a new product as the world expresses tribute to Steve Jobs’s passing.”

SPOKESPERSON Google

Sempre la stessa fonte comunica che su questa situazione ancora il colosso di Mountain View non ha proferito parola, però qualcuno vicino all’organizzazione avrebbe dichiarato che all’evento dell’11 Ottobre ci saranno lo stesso; forse per presentare solamente Ice Cream Sandwich?

La situazione è molto strana e confusionaria. Cosa succederà l’11 Ottobre? Cosa verrà presentato? Cosa hanno organizzato Google e Samsung per il 27 Ottobre?

Le due date non sono molto distanti tra loro, questo mese sarà sicuramente pieno di sorprese. Aspettiamo novità dai due colossi.

Via

Loading...
  • Gianlu

    E’ stato spostato per rispetto verso Steve Jobs..e anche perchè avrebbero avuto meno successo.
    Comunque il 27 ottobre, un giorno prima che l’iPhone 4s arrivi in Italia.

    • Anonimo

      non credo proprio che la motivazione del rinvio sia il “rispetto nei confronti di Jobs”, anche perché cosa ci sarebbe di irrispettoso nel presentare un telefono di cui si parla da mesi in un giorno prefissato da settimane? Sono aziende che devono fatturare, the show must go on. Più plausibile invece che il rinvio sia dovuto ad una precisa scelta di marketing: far diminuire il clamore e l’attenzione dei media per la morte di Jobs per non far passare in secondo piano l’uscita più importante dell’anno per Google e Samsung. Il 27 ottobre i media avranno già smesso di mettere la morte di Jobs come prima notizia del TG e Samsung-Google potranno godere di maggiore attenzione

      • Finello Mattia

        Quoto!!

      • Anonimo

        Non credo proprio, per Apple sarebbe stato un brutto colpo, sono in una fase critica di passaggio, Tim Cook non ha entusiasmato, l’iPhone 4s anche meno, presentare un prodotto superiore in questo momento sarebbe stato un vero e proprio schiaffo a mano aperta, come dire morto Jobs, finita la rinascita, arriva il declino per Apple…. secondo me sarebbe stato sbagliato “moralmente” , non certo dal punto di vista del marketing, avrebbero fatto cadere definitivamente nel dimenticatoio l’iPhone 4s …

        • Anonimo

          sbagliato! Ora l’attenzione del mondo della tecnologia e dei media è rivolta a Jobs, a quanto è stato genio, a quanto è stato bravo, ecc. ecc. ecc. I TG danno come prima notizia la morte di Jobs, i suoi funerali, i saluti che gli danno i grandi del mondo, ecc. L’attenzione è satura, l’11 ottobre non se li sarebbe filati nessuno. Tra 20 giorni, invece, la morte di Jobs sarà passato in secondo piano, e Samsung-Google potranno godere di maggiore attenzione e anche il 27 ottobre potrà essere uno schiaffo a mano aperta, non cambierà nulla da quel punto di vista

          • Anonimo

            Ai ritmi di oggi mercoledì era già abbastanza distante, le notizie cessano di essere emotivamente rilevanti in meno di una settimana, oltretutto il peso del lutto per Jobs grava molto di più sul lancio dell’iPhone 4s… scusate il cinismo…

          • Anonimo

            dici? Io vedo ancora articoli sul giornale, speciali in TV e servizi ai TG manco fosse morto il papa. Ne avremo ancora per una settimanella, l’11 è martedì, ancora troppo fresca la morte di Jobs. Per quanto riguarda il tuo cinismo, se ho capito bene (cioè vuoi dire che l’iPhone 4s venderà tanto anche perché è morto il suo creatore?), sono d’accordo

  • Enzo

    Perfettamente d’accordo con Droidosauro!!!

  • Cariok1974

    IO sinceramente stavo attendendo impaziente un nuovo samsung android da acquistare ma sinceramente visto come stanno le cose e visto che il Note costa 700€ non credo valga più la pena di attendere inutilmente, x questo in settimana andrò a comprare x 400 € il Galaxy s2 che da quanto ho capito come rapporto qualità prezzo non avrà rivali ancora per un bel pò di tempo.
    Voi che ne pensate?