Samsung e LG si sfidano anche in Cina

5 Novembre 20136 commenti

Samsung e LG sono sempre stati in competizione l'uno contro l'altro nel loro paese d'origine, la Corea del Sud, a dimostrazione del fatto che con poche settimane di distanza entrambi i produttori hanno presentato il proprio smartphone Android con display curvo (esclusiva per il mercato coreano). Adesso la sfida tra i due colossi si sta spostando nei paesi vicini, precisamente in Cina, dove entrambe le aziende sarebbero pronte alla grande sfida per il debutto della rete LTE.

La Cina attualmente detiene il 25% del mercato smartphone globale ed il lancio di reti LTE (che dovrebbe avvenire durante i primi mesi del 2014) lo renderà un mercato ancora più potente.

Proprio per questo, secondo un rapporto diffuso durante le scorse ore, Samsung e LG vorrebbero stringere una partnership con China Mobile, il più grande operatore di telefonia mobile al mondo, per consegnare i loro prodotti ai consumatori, al fine di poter ottenere la supremazia anche in questa fetta di mercato, che certamente, grazie al successo del mercato cinese, aumenterà ulteriormente la potenza dell’azienda.

Per ora, Samsung ha sicuramente più possibilità di essere quel leader anche se dovremo aspettare e vedere cosa succederà nei prossimi mesi. La Cina è un mercato importante per tutti i produttori di oggi e certamente né SamsungLG vogliono farsi sfuggire un’occasione del genere.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com